Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2006, 09:36   #1
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Iscritto dal: Jan 2006
Problema hard disk maxtor one tuch

Salve, ho aquistato piu o meno un anno fa un hard disk maxtor one tuch da 250gb, è sempre andato bene fino a ieri, adesso non funziona piu, quando lo accendo con il suo pulsante e accedo alle risorse del computer l'icona dell' hard disk mi appare, (anche se con molta fatica) ma quando ci clicco sopra per accedere ai suoi dati mi si blocca tutto ..finchè non lo spengo, ho provato a reinstallare i driver ma niente da fare, cosa posso fare? aiutoooooooo
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 12:55   #2
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Guarda, a me diede un problema molto simile, sempre con Maxtor One Touch. Mi hanno fatto installare un programma che si chiama "Unlocker" che mi ha risolto ogni problema ed è tornato ad andare alla perfezione.

Non so se può andare bene, ma io proverei.
Old 14-06-2006, 16:17   #3
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Quote:
Originariamente inviato da Balzy
Guarda, a me diede un problema molto simile, sempre con Maxtor One Touch. Mi hanno fatto installare un programma che si chiama "Unlocker" che mi ha risolto ogni problema ed è tornato ad andare alla perfezione.

Non so se può andare bene, ma io proverei.
Ho provato a scaricare e usare unlocker ma quando clicco col tasto destro sopra all' icona dell' hard disk mi si blocca tutto ancor prima che mi appaia la finestra per potere usare unlocker, cosa posso fare?
Fin' ora solo con Easyrecovery riesco ad accedere ai file dell' hard disk ma io non voglio solo recuperare i dati, voglio recuperare anche l' hard disk che non va piu.
Usando un' altro programma invece mi da "errore di periferica I/0" cosa può essere? come posso fare per risolvere il problema? Aiutatemi per favore...
Old 14-06-2006, 17:59   #4
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Hai provato ad aprire l'hd e metterlo come interno?
Old 15-06-2006, 09:20   #5
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Il mio computer è un portatile...
Old 15-06-2006, 18:31   #6
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Ho fatto un test di diagnosi dell' hard disk con easyrecovery professional e mi ha dato il seguente log, qualcuno sa spiegarmi cosa significano quegli errori e se ce un sistema per far funzionare di nuovo l' hard disk?

Test selezionato: Diagnosi completa del disco
In esecuzione Diagnosi completa del disco...
Test del supporto in corso Maxtor...
Errore I/O nel settore 15551.
Errore I/O nel settore 1282077.
Errore I/O nel settore 1282078.
Errore I/O nel settore 1282079.
Errore I/O nel settore 1282080.
Errore I/O nel settore 1282081.
Errore I/O nel settore 1282082.
Errore I/O nel settore 1282083.
Errore I/O nel settore 6087317.
Errore I/O nel settore 6087318.
Errore I/O nel settore 6087319.
Errore I/O nel settore 6087320.
Errore I/O nel settore 6087321.
Errore I/O nel settore 6087322.
Errore I/O nel settore 6087323.
Errore I/O nel settore 56220949.
Errore I/O nel settore 56220950.
Errore I/O nel settore 56220951.
Errore I/O nel settore 56220952.
Errore I/O nel settore 56220953.
Errore I/O nel settore 56220954.
Conteggio errori superato!
Risultati del test:
Modello: Maxtor
Capacità: 233.76 GB
Diagnosi completa del disco: Fallito!
Raccomandazioni:
Diagnosi completa per il drive Maxtor fallita, sono stati riscontrati problemi fisici sul drive che indicano che il disco rigido è fisicamente instabile.

Aiutatemi per favoreeeee
Old 15-06-2006, 20:24   #7
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Parrebbe che ci sonod ei settori danneggiati, e probabilmente alcuni di questi interessano la parte in cui è memorizzato il partizionamento, che sembra saltato.
Non si può sapere se sono proprio i settori ad essere danneggiati, o se è solo un errore logico.
Il mio consiglio è di testare il disco con le utility Seagate che trovi sul sito www.seagate.com, andando poi nella parte support e cercando i SeaTools Online. Ti installa un plug in e fa la diagnostica dei dischi USB, prova questo.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 12:20   #8
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Ho fatto il test della seagate e mi ha dato il seguente log:

SeaTools Online Complete Surface Scan
Started at 11:14:18 AM on 5/16/2006.

Scanning drive: Controller host Texas Instruments IEEE 1394 compatibile OHCI : Maxtor OneTouch IEEE 1394 SBP2 Device

Serial Number:

Capacity: 250.99 GB
- An error was encountered reading sector 15551.
- An error was encountered reading sector 1282077.
- An error was encountered reading sector 1282078.
- An error was encountered reading sector 1282079.
- An error was encountered reading sector 1282080.
- An error was encountered reading sector 1282081.
- An error was encountered reading sector 1282082.
- An error was encountered reading sector 1282083.
- An error was encountered reading sector 6087317.
- An error was encountered reading sector 6087318.
- An error was encountered reading sector 6087319.
- An error was encountered reading sector 6087320.
- An error was encountered reading sector 6087321.
- An error was encountered reading sector 6087322.
- An error was encountered reading sector 6087323.
- An error was encountered reading sector 56220949.
- An error was encountered reading sector 56220950.
- An error was encountered reading sector 56220951.
- An error was encountered reading sector 56220952.
- An error was encountered reading sector 56220953.

Errors were found during the scan.

SeaTools has stopped scanning drive Maxtor OneTouch IEEE 1394 SBP2 Device because at least 20 sectors on the drive are unreadable. As a precaution against data loss, it is strongly suggested that you back up any important data on the drive as soon as possible.

E un test praticamente uguale a quello che ho fatto con easyrecovery professional.. il problema rimane sempre e non riesco piu ad usare l' hard disk, ce un sistema per poterlo recuperare?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian