|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17673.html
Compaiono in rete le prime foto del nuovo processore Dual-Core di AMD, realizzato con package LGA 1207 e con supporto a memorie DDR2-667 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
consumi?
sarebbe interessante sapere qualcosa di più sui consumi di un amd a 65 nanometri..e vedere se i tulsa riescono a stargli dietro, quantomeno a consumi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sempre interessante l'opteron...come pure il sock-F molto più dell'M2.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
posso dire una cosa? quanto c@zzo sono belli sti processori senza pin sotto
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
come consumi AMD riesce a stare comunque avanti ai Conroe nonostante i 90 nm....basta vedere le CPU desktop da 35 Watt fino agli X2 4200+ (e sono a 90 nm), non mi immagino dove possono arrivare con i 65 nm.
Solo che AMD ora sta insistendo su un progetto "vecchio" seppur ottimo che è il core Hammer...ora deve portare a questa favolosa architettura quei miglioramenti necessari per battere prestazionalmente un Conroe. Tra cui SS4, aumentare di un 50% la velocità di calcolo in virgola mobile etc etc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: varese
|
santa rosa non era la piattaforma successiva a napa di intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Speriamo nel K8L, altrimenti AMD perderà la fetta degli "entusiasti e dei videogiocatori"... (5% del mercato totale)
In ambito professionale (80%) AMD ha guadagnato finalmente la fiducia dei clienti per prodotti affidabili e performanti con costi contenuti. Visto come ragionano i clienti mi aspetto che la riduzione dei prezzi dei processori AMD darà un'ulteriore spinta alle sue cpu e l'arrivo di Conroe non sarà un grande problema per AMD, almeno nel breve termine. Per chi fa office e poco altro avere la virgola mobile che spacca non interessa a nessuno. Vi ricordate il successo del K6-2 e K6-3, cpu che andava benissimo in ambiente office e le prendeva di brutto dal P3 nella virgola mobile? Discorso diverso quello dei consumi, anche se in Italia la cultura del risparmio energetico non c'è.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
MEMORIE DDR2 -667???!!??
Ma che sono ammattiti all'AMD ? Perchè memorie ddr2-667, quando le soluzioni desktop (vedi Fx-62) hanno il supporto per ddr2-800? Ma vogliono regalare la fetta di mercato faticosamente conquistata dall' Opteron ai nuovi Xeon basati su "core" o cosa?
(parlo da possesore di Opteron). Qualcuno mi chiarisca poichè vorrei un altro sistema Opteron ma se stanno così le cose me lo prendo con le ddr-400 e basta! Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Non sò che dire..
La tecnologia va avanti.. AMD è sempre avanti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
... la tecnologia va dov'è AMD! Il che pone l'interessante quesito metafisico di come faccia AMD ad andare ove la tecnologia non è ancora arrivata. Con cosa ci va? Con gli annunci e le roadmap? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Vedete però come con quasi tutti i processori, AMD sempre finisce per fare lo stesso tipo di (socket, package..... come si dica) di intel?
Ricordatevi del passaggio, ceramico, al SOCKET A, poi al socket 7 con il core nudo, poi con il dissy, e finalmente senza piedini. Gli stessi passi d'intel ma sempre con più di un anno di ritardo. Così avanti sono in casa Intel? Senza scatenare nessun flame eh... Che sono un innamorato di AMD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Scusate, quando dicevo socket A, volevo dire Slot A
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Piatto ricco... mi ci ficco.
![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
|
x riz
Credo si tratti di memorie ECC....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
rimanendo in tema di sviluppo....
oltre al fatto del packaging, ma io mi sono sempre chiesto come mai i processi produttivi sono uguali in AMD e Intel, nel senso di 130nm -> 90 nm -> 65 nm -> 45nm.
Ma perchè nn si è fatto 85? piuttosto che 70??? o qualsiasi altro numero.... Ci sono forse dei riti propiziatori strani che portano a quei numeri?? a me sembra una cosa stravagante.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.