Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2006, 12:19   #1
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Agenzia che insegna a memorizzare...verità?

Ciao,
Qualche giorno fa è venuta a casa mia una ragazza che mi ha sottoposto ad un sondaggio sull'importanza della memoria e su quanto contava per me.
Successivamente, dopo una convincente dimostrazione, mi ha illustrato il funzionamento della sua agenzia e i corsi per migliorare decisamente la memoria. (non dirò il nome di questa azienda per non fare della pubblicità)
Mi è venuta la curiosità di saperne di più e in particolare di sapere se funziona.
Io sinceramente oramai non ne ho più bisogno...ho già dato anche troppo nello studio. Tuttavia potrebbe essere utile a mio fratello...
Qualcuno di voi ha mai provato? Qualcuno ne sa qualcosa?
Old 02-06-2006, 12:26   #2
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Ciao,
Qualche giorno fa è venuta a casa mia una ragazza che mi ha sottoposto ad un sondaggio sull'importanza della memoria e su quanto contava per me.
Successivamente, dopo una convincente dimostrazione, mi ha illustrato il funzionamento della sua agenzia e i corsi per migliorare decisamente la memoria. (non dirò il nome di questa azienda per non fare della pubblicità)
Mi è venuta la curiosità di saperne di più e in particolare di sapere se funziona.
Io sinceramente oramai non ne ho più bisogno...ho già dato anche troppo nello studio. Tuttavia potrebbe essere utile a mio fratello...
prova a chiedere i prezzi poi sicuro che ci ripensi
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 12:27   #3
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Ciao,
asimov docet =)
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:03   #4
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
ci hanno provato anche con me, sono andato perfino ad un incontro (ma solo per fare un favore ad un amico). Insomma mi hano chiesto 1200 euro inizialmente ("ma solo per stasera ti facciamo l'intero corso a soli 900 euro, un affare non puoi tirarti indietro!"). Quasi sembrava volessero rapinarmi, io hai voglia a dirgli che non mi interessava, loro insistevano.. quando mi hanno sparato il prezzo gli ho riso in faccia.. alla fine gli ho detto "non ho quei soldi, devo andare a rubare per darveli a voi?" e poi hanno desistito
sono da DENUNCIA
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:03   #5
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
un amico ha recentemente fatto un corso di memorizzazione/lettura veloce.
I miglioramenti ci sono stati e sono evidenti (era lento come una lumaca leggendo)
però io 600 e passa euro non li spenderei così
oltretutto ci sono aziende che chiedono il quattro cifre...
Edit: comunque non è una cosa che vai e migliori immensamente... migliori sì tanto (se il corso è serio) ma poi devi continuare ad esercitarti per conto tuo... per lo meno: questo è stato il risultato del corso del mio amico

Ultima modifica di Live85 : 02-06-2006 alle 14:05.
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 20:23   #6
asgard
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
ciao,

io sono uno di quelli che ha provato il corso x la memoria però ti parlo di oltre 10 anni fa ...studiavo a PD allora lo pagai 400milalire...nulla da dire il corso funziona

le tecniche che insegnano vanno però usate costantemente e le trovi su molti libri: uno con tecniche veramente molto molto simili a quelle che ti insegnano è:

di Tony Buzan "Usiamo la memoria" CDE SPA milano su licenza Feltrinelli

i prezzi che sparano adesso mi paiono veramente eccessivi

ripeto è fondamentale continuare ad usare le tecniche che ti insegnano

byezz
asgard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian