|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17564.html
E' possibile che Lenovo possa scegliere di utilizzare processori AMD Turion 64 X2 nelle prossime serie di notebook della gamma Thinkpad Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Questa si che sarebbe una bella cosa, considerando la qualità IBM penso che un pensierino per il prossimo portatile ce lo faccio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
@FAM
Ma che p***e con questa storia che i ThinkPad non sono più gli stessi....ma cosa credi? Che prima li facessero tutti ad Armonk? Lascia perdere e continua a non comprarli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Io ho un ibm thinkpad (ibm e' il marchio, thinkpad la serie FAM!) ma ho visto dei lenovo thinkpad (lenovo e' il marchio FAM ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...e' rimasto il marchio... la linea produttiva e i progettisti... IBM ha venduto tutto in blocco a Lenovo, quindi a livello pratico cambia ben poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Bei portatili sono e bei portatili rimarranno...
per AMD è un'ottima possibilità di diffondersi in un settore per definizione restio a cambiare come quello professoinale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
di "qualità IBM" in quei portatili non c'è proprio niente. con la vendita a lenovo, la qualità è lenovo(cinese), non ibm. segno del passaggio? prima erano notebook massicci, tosti, d'estetica vecchissima, ma belli solidi. il giorno dopo il passaggio a lenovo è uscito un 15.4" da oltre 3 chili con la scocca in simil-lega di carbonio. ora vanno ancora più sull'economico usando processori amd al posto dei ben più costosi intel. non so se augurare più fortuna a chi si compra un packard bell o a chi si compra sta ferraglia cinese.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Riaw, se non conosci l'argomento di cui vuoi parlare meglio tacere.
Al momento i fornitori della componentistica, il personale tecnico e le linee di assemblaggio dei Thinkpad sono i medesimi dei prodotti che venivano venduti con marchio IBM o sono di pari livello. La qualità generale è ancora elevata, addirittura forse lievemente migliore. Lo so perchè *devo* conoscere bene diversi aspetti dei prodotti di vari costruttori. Quanto ai cambiamenti, non si può pretendere di restare ancorati a prodotti esteticamente copia conforme dei precedenti e con i medesimi contenuti tecnologici. "Interessante" il discorso cpu costosa = prodotto migliore, insieme alle altre considerazioni rivela l'origine gratuitamente denigratoria del tuo intervento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ibm non ha mai autorizzato la produzione di un portatile 15.4" wide con case simil-fibra-carbonio, lenovo è la prima cosa che ha fatto. per quanto riguarda la cpu, anche se ritengo centrino migliore di turion, non ho detto che il centrino è migliore del turion perchè costa di più, ma che mi preoccupa il fatto che vadano al risparmio per il processore. chissà per il resto...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
questo coso qua:
![]() ti sembra un ibm? ![]() ![]() ![]() inoltre, a me, dichiarazioni del tipo "Lenovo intende affiancare a tali prestigiosi prodotti un'offerta capace di soddisfare anche l'utenza attenta al prezzo" fanno un pelo rabbrividire.......
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Questa possibile scelta da parte di Lenovo mi vede favorevole in pieno, e spero che altri marchi seguano questo esempio.
E' ora di adottare in modo concreto i Turion x2 sui notebook.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Riaw, le tue deduzioni sulla qualità di un prodotto basate sulla conoscenza indiretta di quest'ultimo non trovano attualmente conforto nella realtà delle cose. I Thinkpad Lenovo attuali, pur non avendo l'aspetto e il feeling di precendenti modelli a marchio IBM, hanno come minimo la medesima qualità e cura costruttiva, ne ho "dissezionato" qualcuno come altri modelli di altre marche. La tastiera è ottima, così come in generale la qualità e l'assemblaggio delle varie parti non si discosta dalla norma dei precedenti modelli.
Il modello da te mostrato in foto, il 3000C15R, è collegato ad un accessorio assai utile che tramite un unico collegamento USB replica 2 porte USB2 standard e 2 con alimentazione da 1 Ampere ciascuna, la porta VGA, LAN, mouse, audio completo. Apparentemente sia l'estetica che altri particolari si allontanano dall'usuale sobria efficienza dei Thinkpad IBM, ma la qualità, al momento, è la medesima. Certamente le cose possono cambiare, se in peggio spero il più lontano possibile nel tempo! Quasi dimenticavo,"il Centrino" non è una cpu ( post n°10 ) ma una piattaforma per il segmento mobile completa di chipset e periferiche progettata per alcune cpu Intel a basso consumo. Le "piattaforme" intese come la Centrino hanno pro e contro. Uno dei punti di forza, la standardizzazione delle periferiche, ne è anche la debolezza delegando le innovazioni alla casa madre e legando i costruttori a quest'ultima. Preferisco una non-piattaforma, che sia sì compatibile con gli standard di mercato più diffusi ma non legata ad una particolare casa madre, così da favorire la crescita dell'indotto e l'introduzione di innovazioni dovute a tecnologie sviluppate da terzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
meno "business-oriented".... e' segno che il "male" si e' impossessato della Lenovo???!? Quote:
eppure per due anni siete andati avanti con un battery leak ,presente in congiunzione all'uso delle porte usb, dovuto ad errori di progettazione e patchato solo il mese scorso..... (e , tra parentesi, da un anno il turion-mt funzionava meglio! ) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Riaw quello che hai postato non mi sembra un IBM per un semplice motivo: non e' un IBM. Quella e' la linea di portatili "made in Lenovo", che non sono i thinkpad chr continuano ad uscire marchiati IBM. Come puoi vedere (http://www.pc.ibm.com/it/notebook/) quello che hai postato e' un Lenovo serie 3000, non un thinkpad IBM. Stanno affrontando il mercato in modo molto intelligente, da una parte continuano la linea pro IBM e dall'altra sfruttano il marchio per lanciare la "loro" linea piu' economica, devono pur farsi conosce in qualche modo, no?Aggiungo che la qualita' e' la stessa semplicemente xche' le linee produttive sono le medesime, cosi' come i progettisiti e il management, IBM ha venduto in blocco marcho thinkpad, fabbriche, progettisti e know how, quindi almeno a breve tempo non si vedranno differenze. Ho usato per mesi un T42 "IBM" e sto usando attualmente un T42 "Lenovo" e non c'e' la minima differenza, cambia solo il s/n, da 99xxxx a LXxxxx... Fra una decina di giorni mi arrivara' un T60, il primo interamente Lenovo, ti sapro' dire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cmq, cio' non toglie il fatto che i lenovo sono costruiti in cina e che sara' molto difficile mantenere e/o migliorare la qualita' di IBM!
A me gli IBM son sempre piaciuti specialmente per il fatto di aver puntato tutto sulla qualita'! La domanda e': Lenovo vuole diventare il meglio sul mercato come IBM??? Non credo! I notebook Lenovo continueranno la leggenda IBM fin quando potranno ma credo che alla fine perderanno il loro legame con IBM col passare degli anni.
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Vi sto scrivendo la presente da un ThinkPad T43 targato IBM ma di produzione Lenovo....vi garantisco che, al di là dei pareri soggettivi inerenti al design, la qualità costruttiva e la conseguente affidabilità sono superioriori a qualsiasi marchio ad oggi sul mercato. Possiedo sempre il modello precedente (un ThinkPad A30) che nonostante i quasi 6 anni di uso è perfetto! Naturalmente ho lavorato anche con portatili ACER, DELL , HP e TOSHIBA (mi mancano i VAIO di sony ma presto ne avrò uno) e posso continuare a dire che la qualità ThinkPad è superiore ed usando il portatile ogni giorno la cosa fa realmente la differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
considerando che è alimentato da una usb sola che porta, se standard, 500mA, se non standard, 1000mA. Quote:
l'unico vantaggio nell'utilizzo del turion al posto del sistema centrino è che si potranno usare: - processori più economici - chipset più economici - ram più economica - schede wireless più economiche il che non significa che andranno peggio perchè sono più economiche, sia chiaro. Quote:
Quote:
sarà che quando è uscito centrino (con il pentium-M 1.7) l'alternativa amd proponeva l'athlon64 3400+, che consumava e scaldava giusto UN FILINO in più?
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.