|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Combattiamo il terrorismo!
Si il terrorismo va combattuto senza dubbio ma oggi ho visto blu notte collisioni mafia politica...
e allora mi sono chiesto... ma queste immagini non sono identiche se non uguali a quelli degli attentati per terrorismo? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non sono riuscito a trovare le foto delle altre bombe piazzate a roma firenze e milano... poi neanche tutte le foto dei morti ammazzati... allora il mio sorge da questo dilemma... la destra vuole stare in iraq perche' il terrorismo deve essere sconfitto, ma il fondatore del partito italiano piu' votato e' stato accusato di associazione mafiosa e beccatosi 9 anni... a voi le considerazioni.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
aggiungoi che questi e molti altri eroi nn hanno mai ricevuto nessuna medaglia o altro...
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Peraltro sarebbe strano se l'avessero combattuta, quando come hai giustamente ricordato hanno un condannato (anche se il processo deve ancora finire, non si danno 9 anni a chi è innocente) a 9 anni (dell'utri) che è il numero due del maggior partito italiano.Ci rendiamo conto, è una cosa assurda. Altro fatto grave da ricordare è l'estromissione del grande Giancarlo Caselli dalla corsa per la procura antimafia, con una legge ad personam che CASUALMENTE esclude proprio quelli che hanno dalla sua età in su, fatta in fretta su riunione speciale del csm cdellino per farlo fuori.La sua colpa era di aver osato processare Andreotti, l'intoccabile. E comunque Borsellino, Falcone, la loro scorta e tutti i giudici che hanno combattuto la mafia sono dei veri eroi a mio avviso, perchè sono morti per cercare di migliorare il nostro paese e liberarlo da questo cancro che ormai da secoli lo afflligge, pagando con la loro vita. Io credo che il nostro paese ha un problema;se si candidano inquisiti o condannati per mafia (cuffaro dell'utri), si insulta la magistratura ogni giorno, si vota in massa un uomo con amicizie inquietanti - sei prescrizioni - processi in corso .. insomma visti questi fatti non ci possiamo stupire quando ci sono dichiarazioni che con la mafia bisogna conviverci, quando pretendono puntate riparatorie a programmi sulla mafia, quando bloccano borsellino-falcone per par condicio etc etc o no? Ultima modifica di sander4 : 13-05-2006 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi aspettavo che questo 3d ricevesse piu; risposte si parla dell'italia ne di america ne di usa ma semplicemente di quello che e' accaduto e continua ad accadere in italia... ma a nessuno interessa
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 13-05-2006 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si hai ragione la mafia non spara piu'... chissa perche'... chissa perche ci furono 3 bombe a roma una a milano e una a firenze dove sono morte persone per non parlare dell'attentato allo stadio olimpico fallito che avrebbe fatto una strage... e si il terrorismo sta in iraq la mafia non e' terrorismo con la mafia ci si convive... ma intanto bombe sono scoppiate anche in italia, e non erano le BR... un po di storia italiana non farebbe male a nessuno... voglio capire perche' tutti quelli che appoggiano la guerra in iraq non appoggiano cosi tenacemente anche la lotta alla mafia, ma anzi se ne immischiano...
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
bah. Tutto ciò mi pare un vano tentativo di GIUSTIFICARE l'operato delle BR, che ormai nemmeno il politico di estrema sinistra più indoottrinato fa più:
Quote:
Inoltre mi pare un banalissimo tentativo di sminuire il terrorismo internazionale, dicendo addirittura che NON E' UN NOSTRO PROBLEMA, quando l'Italia è un grandissimo centro di raccolta e reclutamento per i terroristi islamici. Questa è una strumentalizzazione schifosa, che a stento merita un commento che non sia il consiglio di vergognarti amaramente di ciò che hai osato sostenere.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Complimenti vivissimi a te, piuttosto. |
||
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
C'è stato solo un "governo" in italia che l'ha combattuta. E c'è stata una nazione nel mondo che ha contribuito a farla entrare nelle nostre istituzioni. Tanto che si può dire che da Roma in giù l'Italia è stata liberata dalla Mafia. Tanto che ora, in questo momento, per poterla conbattere in maniera adeguata, siamo cotretti a conviverci. Che poi in Italia, tutto è MAFIA. Non solo quella che noi consideriamo mafia per tradizione. Al nord, in Emilia-Romagna, non ci sarà la mafia, ma siamo pieni di comportamenti mafiosi da far rabbrividire. E sarebbe questa la prima da combattere. Se non estirpiamo i comportamenti mafiosi dallle persone che con la mafia non hanno nulla a che fare, come possiamo combattere con la mafia vera e propria? Più vado avanti, più mi rendo conto che, quando associano l'Italia alla mafia in automatico, non vanno molto lontani dalla realtà. Non epr questioni politiche, per questioni culturali.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 14-05-2006 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi, se per "immischiarti" nella lotta alla mafia intendi "combatterla" non vedo dove stia il problema....Se invece intendi che "gli elettori di FI sono mafiosi" siamo ai soliti luoghi comuni, anche piuttosto preoccupanti, con cui ormai ci avete abitutato a conviere in questo forum...insomma niente di nuovo, quindi non ti meravigliare se ricevi poche risposte, forse anche i tuoi Compagni più tenaci si sono rotti le balle di replicare.
|
|
|
#15 | |||
|
Member
|
Quote:
Gli americani per sbarcare in Sicilia vennero aiutati dalla Mafia Italiana ed Italo-Americana. E questo aiuto continuò fino a più o meno Roma, dove sono subentrate altre forze in loro aiuto. Ovviamente li hanno ripagati dando poi loro posti di rilievo nelle istituzioni (soprattutto locali) del sud. Quote:
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|||
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
sapresti anche che ormai le br e' un organizzazione smantellata, non ATTIVA come la mafia, insidiedata nelle istituzioni... nessuno sminuisme i morti delle br TANTO PIU" CHE TU NON SAI CHE UNO DEI MORTI ALLA STAZIONE DI BOLOGNA CI STAVA UN AMICO DI FAMIGLIA... forse quello che non capisci e' che in italia abbiamo problemi piu' gravi del terrorismo internazionale mettendo in conto che l'italia e' a rischio terrorismo da quando ha partecipato alla guerra in iraq! Come vedi dalle foto le immagini non sono tanto diverse da attentati che accadono li... quindi non riesco a capire, perche' si vuole una lotta spietata al terrorismo, ma non alla mafia, anzi la si appoggia... complimenti davvero per la coerenza cara... il non erano le br, per dire che in italia il terrorismo non e' solo BR. Quote:
tanto la mafia finche non si fa sentire non e' un problema anche se e' insiedata nello stato...
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 14-05-2006 alle 10:56. |
||
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono tutte balle. Mussolini mandò il prefetto Mori per "combattere la mafia", è vero, come è vero che Mori usò il pugno di ferro e mise le città sotto assedio, ma ti faccio presente che questa immane battaglia servì solo a far fuori un po' di bassa manovalanza mafiosa, quella che una volta si chiamava "brigantaggio". In realtà per fare questo lavoro, il Mori fece un patto con i latifondisti, che erano la vera testa della mafia come è scontato che sia. Alla fine il Mori venne nominato senatore e Mussolini tagliò corto dicendo che la mafia era stata sconfitta, ma erano tutte balle: la mafia era ancora al potere ed era esattamente sovrapposta ai vertici del pnf. La mafia per natura si infiltra nelle istituzioni politiche e lo fece anche sotto il fascismo. Questa è l'analisi storica seria, quella che fai tu è propaganda fascista di bassa lega. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione. Abbiamo cose ben più gravi di cui preoccuparci.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) se non l'hai sconfitta ma dici che lo hai fatto, pur sapendo che non è vero, significa che hai fatto un patto con essa, altro che provare a sconfiggerla. 2) con la scusa della "lotta alla mafia", il fascismo regolò anche i conti al suo interno, non a caso venne fatto fuori anche Alfredo Cocco. In questo modo il pnf proseguì con la liquidazione degli elementi radicali al suo interno (così come il nazismo in Germania utilizzò le ss contro le sa) stabilizzandosi come regime fondato anche sulla conservazione rappresentata dagli agrari mafiosi del meridione. Questa è la storia nella sua complessità, il resto è fuffa. Il fascismo non ha provato a sconfiggere la mafia, ma si è alleato con essa, allo stesso modo come molti altri poteri dello stato prima e dopo. Ha provato soltanto a inserirsi in alcuni scontri di potere interni alla mafia, tra l'ala più "popolare", quella del brigantaggio contadino, quella legata all'ideologia anti-italiana, anti-piemotese e anti-savoia e l'ala rappresentata dagli agrari e dai nobili, molto più disponibile ad accettare il regno d'Italia e il fascismo in un patto di convivenza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

esclude proprio quelli che hanno dalla sua età in su, fatta in fretta su riunione speciale del csm cdellino per farlo fuori.