Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-05-2006, 18:28   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Combattiamo il terrorismo!

Si il terrorismo va combattuto senza dubbio ma oggi ho visto blu notte collisioni mafia politica...
e allora mi sono chiesto... ma queste immagini non sono identiche se non uguali a quelli degli attentati per terrorismo?

non sono riuscito a trovare le foto delle altre bombe piazzate a roma firenze e milano... poi neanche tutte le foto dei morti ammazzati...

allora il mio sorge da questo dilemma...

la destra vuole stare in iraq perche' il terrorismo deve essere sconfitto, ma il fondatore del partito italiano piu' votato e' stato accusato di associazione mafiosa e beccatosi 9 anni...

a voi le considerazioni.
Old 13-05-2006, 18:30   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
aggiungoi che questi e molti altri eroi nn hanno mai ricevuto nessuna medaglia o altro...
Old 13-05-2006, 19:11   #3
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
aggiungoi che questi e molti altri eroi nn hanno mai ricevuto nessuna medaglia o altro...
E qualcuno infama anche il loro nome.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 13-05-2006, 19:19   #4
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
la destra vuole stare in iraq perche' il terrorismo deve essere sconfitto, ma il fondatore del partito italiano piu' votato e' stato accusato di associazione mafiosa e beccatosi 9 anni...
Questi ultimi 5 anni sono stati particolarmente bui per la lotta alla mafia, che non solo non c'è stata, ma anzi un loro ministro (se non sbaglio lunardi) disse sinceramente:"Con la mafia bisogna conviverci".

Peraltro sarebbe strano se l'avessero combattuta, quando come hai giustamente ricordato hanno un condannato (anche se il processo deve ancora finire, non si danno 9 anni a chi è innocente) a 9 anni (dell'utri) che è il numero due del maggior partito italiano.Ci rendiamo conto, è una cosa assurda.

Altro fatto grave da ricordare è l'estromissione del grande Giancarlo Caselli dalla corsa per la procura antimafia, con una legge ad personam che CASUALMENTE esclude proprio quelli che hanno dalla sua età in su, fatta in fretta su riunione speciale del csm cdellino per farlo fuori.

La sua colpa era di aver osato processare Andreotti, l'intoccabile.

E comunque Borsellino, Falcone, la loro scorta e tutti i giudici che hanno combattuto la mafia sono dei veri eroi a mio avviso, perchè sono morti per cercare di migliorare il nostro paese e liberarlo da questo cancro che ormai da secoli lo afflligge, pagando con la loro vita.

Io credo che il nostro paese ha un problema;se si candidano inquisiti o condannati per mafia (cuffaro dell'utri), si insulta la magistratura ogni giorno, si vota in massa un uomo con amicizie inquietanti - sei prescrizioni - processi in corso ..

insomma visti questi fatti non ci possiamo stupire quando ci sono dichiarazioni che con la mafia bisogna conviverci, quando pretendono puntate riparatorie a programmi sulla mafia, quando bloccano borsellino-falcone per par condicio etc etc o no?

Ultima modifica di sander4 : 13-05-2006 alle 19:27.
sander4 è offline  
Old 13-05-2006, 21:26   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sander4
E comunque Borsellino, Falcone, la loro scorta e tutti i giudici che hanno combattuto la mafia sono dei veri eroi a mio avviso, perchè sono morti per cercare di migliorare il nostro paese e liberarlo da questo cancro che ormai da secoli lo afflligge, pagando con la loro vita.
loro si che hanno fatto qualcosa per la patria e per tutti gli italiani... qualcosa di concreto...

mi aspettavo che questo 3d ricevesse piu; risposte si parla dell'italia ne di america ne di usa ma semplicemente di quello che e' accaduto e continua ad accadere in italia...

ma a nessuno interessa

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 13-05-2006 alle 21:42.
~ZeRO sTrEsS~ è offline  
Old 14-05-2006, 00:51   #6
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
loro si che hanno fatto qualcosa per la patria e per tutti gli italiani... qualcosa di concreto...

mi aspettavo che questo 3d ricevesse piu; risposte si parla dell'italia ne di america ne di usa ma semplicemente di quello che e' accaduto e continua ad accadere in italia...

ma a nessuno interessa
o forse perchè il tuo e' il solito tentativo di strumentalizzazione ... vedi le ultime 4 righe ...
tdi150cv è offline  
Old 14-05-2006, 01:02   #7
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:

ma a nessuno interessa
Beh, innanzitutto, e per fortuna, le strade non vengono più sventrate come è accaduto per Giudici in oggetto....il paragone che fai tra mafia e terrorismo internazionale è alquanto forzato: entrambi sono mali che vanno estirpati...è in atto una lotta nei confronti di entrambi: questo comporta sacrifici economici e, cosa inquantificabilmente più grave, di vite umane....Non capisco dove vuoi arrivare: mi pare il solito vergognoso discorso del tipo "freghiamocene del resto del mondo perchè abbiamo i problemi nostri" (detto in parole molto povere) Che risposte ti aspetti?Qualcuno che ti faccia i complimenti?
8310 è offline  
Old 14-05-2006, 09:53   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 8310
Beh, innanzitutto, e per fortuna, le strade non vengono più sventrate come è accaduto per Giudici in oggetto....il paragone che fai tra mafia e terrorismo internazionale è alquanto forzato: entrambi sono mali che vanno estirpati...è in atto una lotta nei confronti di entrambi: questo comporta sacrifici economici e, cosa inquantificabilmente più grave, di vite umane....Non capisco dove vuoi arrivare: mi pare il solito vergognoso discorso del tipo "freghiamocene del resto del mondo perchè abbiamo i problemi nostri" (detto in parole molto povere) Che risposte ti aspetti?Qualcuno che ti faccia i complimenti?
voglio arrivare a dire che andiamo a fare la guerra in iraq ma intato il partito che governato per 5 anni l'italia e stava per governarla per altri 5 anni ha serie connessioni con la mafia... a questo voglio arrivare... il che e' una cosa molto logica...
si hai ragione la mafia non spara piu'... chissa perche'... chissa perche ci furono 3 bombe a roma una a milano e una a firenze dove sono morte persone per non parlare dell'attentato allo stadio olimpico fallito che avrebbe fatto una strage...
e si il terrorismo sta in iraq la mafia non e' terrorismo con la mafia ci si convive... ma intanto bombe sono scoppiate anche in italia, e non erano le BR...
un po di storia italiana non farebbe male a nessuno...

voglio capire perche' tutti quelli che appoggiano la guerra in iraq non appoggiano cosi tenacemente anche la lotta alla mafia, ma anzi se ne immischiano...
Old 14-05-2006, 10:05   #9
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
bah. Tutto ciò mi pare un vano tentativo di GIUSTIFICARE l'operato delle BR, che ormai nemmeno il politico di estrema sinistra più indoottrinato fa più:
Quote:
ma intanto bombe sono scoppiate anche in italia, e non erano le BR...
Cosa che manca di rispetto a tutti i caduti per mano delle BR, TUTTI, nessuno escluso (anche se vengono ricordati solo alcuni, mai tutti, e in ogni caso mai tutti nello stesso modo).

Inoltre mi pare un banalissimo tentativo di sminuire il terrorismo internazionale, dicendo addirittura che NON E' UN NOSTRO PROBLEMA, quando l'Italia è un grandissimo centro di raccolta e reclutamento per i terroristi islamici.

Questa è una strumentalizzazione schifosa, che a stento merita un commento che non sia il consiglio di vergognarti amaramente di ciò che hai osato sostenere.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 14-05-2006, 10:21   #10
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
bah. Tutto ciò mi pare un vano tentativo di GIUSTIFICARE l'operato delle BR, che ormai nemmeno il politico di estrema sinistra più indoottrinato fa più:
Non mi è chiaro se ZeroStress stia parlando delle Br dell'epoca o di quelle odierne. In ogni caso, fermo restando il giudizio sulle br (non mi pare che qualcuno le abbia giustificate) la mafia ha fatto molti più morti delle br e nessun ministro ha mai detto "con le br bisogna convivere".

Quote:
Questa è una strumentalizzazione schifosa, che a stento merita un commento che non sia il consiglio di vergognarti amaramente di ciò che hai osato sostenere.
Sì, insomma... la colpa è di ZeroStress che ha il coraggio di dire che in Italia c'è la mafia e che qualche politico la copre.
Complimenti vivissimi a te, piuttosto.
nomeutente è offline  
Old 14-05-2006, 10:24   #11
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Non mi è chiaro se ZeroStress stia parlando delle Br dell'epoca o di quelle odierne. In ogni caso, fermo restando il giudizio sulle br (non mi pare che qualcuno le abbia giustificate) la mafia ha fatto molti più morti delle br e nessun ministro ha mai detto "con le br bisogna convivere".

Sì, insomma... la colpa è di ZeroStress che ha il coraggio di dire che in Italia c'è la mafia e che qualche politico la copre.
Complimenti vivissimi a te, piuttosto.
che la mafia ci sia in Italia è indubbio.
C'è stato solo un "governo" in italia che l'ha combattuta.
E c'è stata una nazione nel mondo che ha contribuito a farla entrare nelle nostre istituzioni.
Tanto che si può dire che da Roma in giù l'Italia è stata liberata dalla Mafia. Tanto che ora, in questo momento, per poterla conbattere in maniera adeguata, siamo cotretti a conviverci.
Che poi in Italia, tutto è MAFIA. Non solo quella che noi consideriamo mafia per tradizione. Al nord, in Emilia-Romagna, non ci sarà la mafia, ma siamo pieni di comportamenti mafiosi da far rabbrividire. E sarebbe questa la prima da combattere.
Se non estirpiamo i comportamenti mafiosi dallle persone che con la mafia non hanno nulla a che fare, come possiamo combattere con la mafia vera e propria?
Più vado avanti, più mi rendo conto che, quando associano l'Italia alla mafia in automatico, non vanno molto lontani dalla realtà.
Non epr questioni politiche, per questioni culturali.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 14-05-2006 alle 10:28.
Ileana è offline  
Old 14-05-2006, 10:28   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
o forse perchè il tuo e' il solito tentativo di strumentalizzazione ... vedi le ultime 4 righe ...
ho detto cose false? no... quindi non mi parlare di strumentalizare la cosa... saresti ridicolo...
Old 14-05-2006, 10:39   #13
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
C'è stato solo un "governo" in italia che l'ha combattuta.
E c'è stata una nazione nel mondo che ha contribuito a farla entrare nelle nostre istituzioni.
Se fai i nomi e non lasci le cose fra le righe, ci capiamo meglio.

Quote:
Tanto che si può dire che da Roma in giù l'Italia è stata liberata dalla Mafia.
Eh?

Quote:
Tanto che ora, in questo momento, per poterla conbattere in maniera adeguata, siamo cotretti a conviverci.

Quote:
Più vado avanti, più mi rendo conto che, quando associano l'Italia alla mafia in automatico, non vanno molto lontani dalla realtà.
Non epr questioni politiche, per questioni culturali.
Tutti colpevoli nessun colpevole, quindi?
nomeutente è offline  
Old 14-05-2006, 10:45   #14
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
voglio arrivare a dire che andiamo a fare la guerra in iraq ma intato il partito che governato per 5 anni l'italia e stava per governarla per altri 5 anni ha serie connessioni con la mafia... a questo voglio arrivare... il che e' una cosa molto logica...
Vedi risposta all'ultimo quote di questo post

Quote:
si hai ragione la mafia non spara piu'... chissa perche'... chissa perche ci furono 3 bombe a roma una a milano e una a firenze dove sono morte persone per non parlare dell'attentato allo stadio olimpico fallito che avrebbe fatto una strage...
La mafia, dopo le stragi degli anni 90, agisce sottobanco perchè è tornata un pò come quella di una volta anche se allo stato attuale si è fortemente ridimensionata, proprio per la lotta che si è condotta in questi ultimi 10 anni circa. Non sto dicendo che non c'è più, ANZI è ancora un fenomeno abbastanza radicato. Vabbè che te le dico a fare queste cose a te che sei siciliano e docente in storia Italiana moderna all'Università di Amsterdam

Quote:
e si il terrorismo sta in iraq la mafia non e' terrorismo con la mafia ci si convive... ma intanto bombe sono scoppiate anche in italia, e non erano le BR...
un po di storia italiana non farebbe male a nessuno...
Beh certo, magari Biagi e D'Antona li ha fatti secchi la mafia O magari le BR non rappresentano una forma di terrorismo?O magari agiscono nel giusto?Puoi vantarti di conoscera la storia Italiana quanto ti pare ma quando te ne esci con ste sparate sulle BR dimostri tutto il contrario.

Quote:
voglio capire perche' tutti quelli che appoggiano la guerra in iraq non appoggiano cosi tenacemente anche la lotta alla mafia, ma anzi se ne immischiano...
Innanzitutto ti ricordo che in Iraq l'Italia è presente in missione di PACE, possiamo benissimo discutere sul fatto che ciò richieda molte risorse economiche (daltronde chi va lì va anche a rischiare la propria vita) ma se se prendi l'Iraq come esempio di "GUERRA" in cui l'Italia è impegnata...beh, sei proprio fuori tema
Poi, se per "immischiarti" nella lotta alla mafia intendi "combatterla" non vedo dove stia il problema....Se invece intendi che "gli elettori di FI sono mafiosi" siamo ai soliti luoghi comuni, anche piuttosto preoccupanti, con cui ormai ci avete abitutato a conviere in questo forum...insomma niente di nuovo, quindi non ti meravigliare se ricevi poche risposte, forse anche i tuoi Compagni più tenaci si sono rotti le balle di replicare.
8310 è offline  
Old 14-05-2006, 10:48   #15
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Se fai i nomi e non lasci le cose fra le righe, ci capiamo meglio.
Eh?
La dittaura di Mussolini è l'unico governo che attuò una repressione spietata della mafia.
Gli americani per sbarcare in Sicilia vennero aiutati dalla Mafia Italiana ed Italo-Americana. E questo aiuto continuò fino a più o meno Roma, dove sono subentrate altre forze in loro aiuto.
Ovviamente li hanno ripagati dando poi loro posti di rilievo nelle istituzioni (soprattutto locali) del sud.

Quote:
il miglior modo per distruggerla è cambiare la mentalità dall'interno. Lo scontro frontale, come abbiamo visto, ha portato solo adecine di morti di eprsone più che onorevoli.

Quote:
Tutti colpevoli nessun colpevole, quindi?
tutti colpevoli di non voler realmente cambiare la situazione. Punto.
Ileana è offline  
Old 14-05-2006, 10:53   #16
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:

Cosa che manca di rispetto a tutti i caduti per mano delle BR, TUTTI, nessuno escluso (anche se vengono ricordati solo alcuni, mai tutti, e in ogni caso mai tutti nello stesso modo).
mia cara impara un po di storia italiana e scoprirai che la camorra, ha patteggiato il rilascio di un importante politico con le br per stare "tranquilli"
sapresti anche che ormai le br e' un organizzazione smantellata, non ATTIVA come la mafia, insidiedata nelle istituzioni... nessuno sminuisme i morti delle br TANTO PIU" CHE TU NON SAI CHE UNO DEI MORTI ALLA STAZIONE DI BOLOGNA CI STAVA UN AMICO DI FAMIGLIA...
forse quello che non capisci e' che in italia abbiamo problemi piu' gravi del terrorismo internazionale mettendo in conto che l'italia e' a rischio terrorismo da quando ha partecipato alla guerra in iraq!
Come vedi dalle foto le immagini non sono tanto diverse da attentati che accadono li... quindi non riesco a capire, perche' si vuole una lotta spietata al terrorismo, ma non alla mafia, anzi la si appoggia... complimenti davvero per la coerenza cara...
il non erano le br, per dire che in italia il terrorismo non e' solo BR.

Quote:
Inoltre mi pare un banalissimo tentativo di sminuire il terrorismo internazionale, dicendo addirittura che NON E' UN NOSTRO PROBLEMA, quando l'Italia è un grandissimo centro di raccolta e reclutamento per i terroristi islamici.

vergognati... non si strumentalizza niente ma e' incoerente andare a fare la guerra a migliaia di chilometri quando in italia ci sono problemi interni molto piu' gravi che il terrorismo internazionale, anziche combatterlo lo si appoggia...

tanto la mafia finche non si fa sentire non e' un problema anche se e' insiedata nello stato...

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 14-05-2006 alle 10:56.
~ZeRO sTrEsS~ è offline  
Old 14-05-2006, 10:56   #17
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
La dittaura di Mussolini è l'unico governo che attuò una repressione spietata della mafia.
Gli americani per sbarcare in Sicilia vennero aiutati dalla Mafia Italiana ed Italo-Americana. E questo aiuto continuò fino a più o meno Roma, dove sono subentrate altre forze in loro aiuto.
Ovviamente li hanno ripagati dando poi loro posti di rilievo nelle istituzioni (soprattutto locali) del sud.
Questa deve essere una delle vaccate di cui parlate nelle sedi di azione giovani, pur di salvare qualcosa del fascismo.
Sono tutte balle.
Mussolini mandò il prefetto Mori per "combattere la mafia", è vero, come è vero che Mori usò il pugno di ferro e mise le città sotto assedio, ma ti faccio presente che questa immane battaglia servì solo a far fuori un po' di bassa manovalanza mafiosa, quella che una volta si chiamava "brigantaggio". In realtà per fare questo lavoro, il Mori fece un patto con i latifondisti, che erano la vera testa della mafia come è scontato che sia. Alla fine il Mori venne nominato senatore e Mussolini tagliò corto dicendo che la mafia era stata sconfitta, ma erano tutte balle: la mafia era ancora al potere ed era esattamente sovrapposta ai vertici del pnf.
La mafia per natura si infiltra nelle istituzioni politiche e lo fece anche sotto il fascismo.
Questa è l'analisi storica seria, quella che fai tu è propaganda fascista di bassa lega.
nomeutente è offline  
Old 14-05-2006, 10:59   #18
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Questa deve essere una delle vaccate di cui parlate nelle sedi di azione giovani, pur di salvare qualcosa del fascismo.
Sono tutte balle.
Mussolini mandò il prefetto Mori per "combattere la mafia", è vero, come è vero che Mori usò il pugno di ferro e mise le città sotto assedio, ma ti faccio presente che questa immane battaglia servì solo a far fuori un po' di bassa manovalanza mafiosa, quella che una volta si chiamava "brigantaggio". In realtà per fare questo lavoro, il Mori fece un patto con i latifondisti, che erano la vera testa della mafia come è scontato che sia. Alla fine il Mori venne nominato senatore e Mussolini tagliò corto dicendo che la mafia era stata sconfitta, ma erano tutte balle: la mafia era ancora al potere ed era esattamente sovrapposta ai vertici del pnf.
La mafia per natura si infiltra nelle istituzioni politiche e lo fece anche sotto il fascismo.
Questa è l'analisi storica seria, quella che fai tu è propaganda fascista di bassa lega.
Allora non capisci. Io non ho detto che l'ha sconfitta. Ho detto che ha tentato, più di ogni altro governo (purtroppo in italia abbiamo solo esempi di persone che hanno tentato di sconfiggerla. Persone che perlopiù hanno pagato con la vita), di combatterla. Che poi non si sia riuscito è evidente.
Ileana è offline  
Old 14-05-2006, 11:04   #19
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Come vedi dalle foto le immagini non sono tanto diverse da attentati che accadono li...
http://www.washingtonpost.com/wp-srv...r_sequence.htm

Hai ragione. Abbiamo cose ben più gravi di cui preoccuparci.
8310 è offline  
Old 14-05-2006, 11:09   #20
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Allora non capisci. Io non ho detto che l'ha sconfitta. Ho detto che ha tentato, più di ogni altro governo (purtroppo in italia abbiamo solo esempi di persone che hanno tentato di sconfiggerla. Persone che perlopiù hanno pagato con la vita), di combatterla. Che poi non si sia riuscito è evidente.
Allora tu non hai capito me, o fai finta di non capire.

1) se non l'hai sconfitta ma dici che lo hai fatto, pur sapendo che non è vero, significa che hai fatto un patto con essa, altro che provare a sconfiggerla.

2) con la scusa della "lotta alla mafia", il fascismo regolò anche i conti al suo interno, non a caso venne fatto fuori anche Alfredo Cocco. In questo modo il pnf proseguì con la liquidazione degli elementi radicali al suo interno (così come il nazismo in Germania utilizzò le ss contro le sa) stabilizzandosi come regime fondato anche sulla conservazione rappresentata dagli agrari mafiosi del meridione.

Questa è la storia nella sua complessità, il resto è fuffa. Il fascismo non ha provato a sconfiggere la mafia, ma si è alleato con essa, allo stesso modo come molti altri poteri dello stato prima e dopo.
Ha provato soltanto a inserirsi in alcuni scontri di potere interni alla mafia, tra l'ala più "popolare", quella del brigantaggio contadino, quella legata all'ideologia anti-italiana, anti-piemotese e anti-savoia e l'ala rappresentata dagli agrari e dai nobili, molto più disponibile ad accettare il regno d'Italia e il fascismo in un patto di convivenza.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian