|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17341.html
Il produttore americano fa segnare consistenti crescite sia di fatturato che di utile netto, per i primi 3 mesi del proprio esercizio fiscale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
impressionante che colosso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Più lavoro per tutti
![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
sono un pò sorpreso...sapevo che Ati vendeva + di Nvidia e ora leggo che la quota Nvidia è al 60% ....cmq ora Nvidia dovrebbe investire tutti questi utili per recuperare quel piccolo gap nell'utilizzo dei filtri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ati vende molte più schede integrate (notebook) e medio basse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
+17 %. eh, dai, non mi sorprende, han lavorato bene ultimamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Mi sbaglio o siamo nel 2006?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ancora con questo gap nei filtri?
Da tutte le comparative fatte da HWU il risultato netto è sembrato sempre equivalente tra ATI e NVIDIA, ci sono differenze certo, ma non qualificabili come assolutamente a favore di ATI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se consideriamo che le 7900 sono basate su una architettura nV4x debuttata ormai due anni fa, si capisce che è stato un ottimo progetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
nv 40 . una sigla ,un tormento per i canadesi.
da allora nulla è stato come prima. amante della concorrenza spero che ati si svegli. gap nei filtri ? quando si gioca a risoluzioni elevate applicare i filtri è ,nella sostanza, ininfluente ai fini pratici. anche se spero in una riscossa ati , nvidia forever. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x vincente.
vabbè il tuo commento è abbastanza estremistico, ATi non ha bisogno di svegliarsi dato che ha tra le mani un'architettura più recente di nvidia. Forse questo discorso si poteva fare lo scorso anno, quando R420 tecnologicamente non convinceva quanto nv40. Comunque l'importante è la concorrenza, questo porterà ad ottimi prodotti anche con dx10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Piu' che altro trovo triste che gli aumenti sui guadagni arrivino sempre una
generazione dopo: la generazione di schede realmente premiata e' stata la 6xxx contro le ati x300-x600-x800, ma l'inerzia del mercato fa si che in pratica sembrino premiate le 7xxx contro le x1000 di ati, dove invece Nvidia non e' piu' ( cosi?) in vantaggio tecnologicamente e le si puo' attribuire il solo ribasso dei prezzi come merito.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Fi
|
evviva entrambe
Di recente sono sceso da una 6800 NVIDIA e sono salito su una X850XT ATI, insomma, se devo essere sincero forse la X850XT è un pochino più veloce, ma 'ste ca..o di schede video sono tutte mostruosamente veloci, dai, e qualitativamente eccelse, a mio modo di vedere.
Ma vi ricordate di quando gioivamo a giocare a 800x600? Che progressi hanno fatto queste due aziende da allora? Ben vengano i buoni risultati prima di una poi dell'altra, solo vadano in c..o quando ne sparano 2 archietture nuove in un anno, non puoi mai comprare una SVGA e sperare che duri al suo posto per più di 6 mesi. Io ho imparato a comperare la roba un pò più "vecchia" tipo appunto la X850XT, che ho preso prezzo rivenditore a 160€ nuova. Questo secondo me è un affare. Come quando due natali fa si comprava la 9800PRO a 110€. L'unico vero guaio è stato il passaggio da AGP a PCI-EX che ha costretto molte persone a cambiare PC o quasi. Maledetti loro, a che cosa è servito poi il PCI-EX a parte per i CF o SLI? E poi, ma ne avete veramente bisogno, o voi che li avete, di due SVGA che vanno in parallelo per giocare? Io mi trovo benissimo a 1280x1024 con il mio PES5 e tutti i filtri attivi, mi basta la mia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io sentivo all'inizio che con il pcx non ci sarebbe stato bisogno di alimentazione esterna cosa poi smentita dai fatti oggettivi.
Ati ha sbagliato qualcosina secondo me: ha tirato fuori un'architettura validissima in un periodo breve dato che si prospettano le soluzioni Dx10. In poche parole mentre nvidia è campata sempre con il suo nv40 e derivati ati ha tirato fuori due progetti. Ora se x la prossima generazione di schede video ad ati basterà modificare qualcosina è ok...ma se dovrà buttare fuori un altro progetto i costi aumenteranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ooohh mi fa molto piacere sono anni che compro schede con chipset nvidia
e sono sempre stato soddisfattissimo, sapere che è anche una azienda sana e con utili in crescita mi fa solo piacere |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
x revdex
il pci-e porta 75W, immagina una x1900xtx alimentata da agp.... avrebbe avuto bisogno di 4 connettori.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Quote:
![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Certo che nella fascia medio alta Nvidia ha l'83% del mercato.....non pensavo che avesse un vantaggio così alto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Risultato impressionante, direi al di sopra delle aspettative, ottimo lavoro da parte di Nvidia, ma Ati non sta di certo a guardare passivamente.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ricordiamo anche che nvidia è uscita a metà giugno con una ottima 7800GTX che è rimasta regina per quasi 6 mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.