|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
|
PROBLEMA SCANNER
Raga
ho uno scanner CANON Scanlide 25 e funziona benissimo. Il poblema è che mi fa scandisce le foto in modo anomalo, cioè non sono fedeli all'originale ma un pò più rosse, quasi troppo illuminate, allampate quasi! La qualità è buona ma le figure sono più colorate dell'originale e questo colore tende al rosso arancio. Che faccio? Lo scanner ha meno di una settimana..aiutatemi.. Ho provato a regolare i settaggi ma il risultato non cambia di tanto.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
secondo me una persona che voglia scannerizzare le foto... comunque sia ci deve mettere le mani con un programma di fotoritocco... a prescindere!
Hai provato a stamparle? nel senso... tu dici così, magari però vengono bene, alla fine vieni tradito dal monitor. Che ne pensi?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho stampato e vengono esattamente come nel video..secondo te è un problema dello scanner o è normale che la foto non venga perfettamente uguale?
Ti ringrazio per la risposta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sei sicuro che nel software di scansione non sono abilitate opzioni di "aggiustamento" della foto, come nitidezza, saturazione, contrasto? Oppure altre opzioni che elaborano l'immagine o assegnano un particolare profilo colore?
Ultima modifica di Kaiser70 : 16-07-2006 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
A parte ciò... dopo la scansione vanno ritoccate!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora,
ho lasciato intatte le impostazioni di default. Niente. Ho portato dal venditore lo scanner e secondo lui funziona bene, e mi dice anche che è normale perchè la luce dello scanner riflette sulla superficie lucida delle foto. Vi pare verosimile? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
può capitare che uno scanner produca dominanti di colore, gioca un po' con i parametri, magari riducendo il livello del rosso o del magenta (se i driver dello scanner permettono le regolazioni sui singoli canali)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.