|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Beep durante l'accensione..
Ho un problema con un pc del lavoro, si è spento improvvisamente e quando sono andato a riaccenderlo faceva uno strano beep, tipo sirena (Click per ascoltare) scusate la qualità ma con i miei potenti mezzi di meglio non sono riuscito a fare.
Ho smontato il pc, tolto la ram, puliti i contatti e rimontato ma niente da fare, il beep continua imperterrito. Ho trovato l'elenco con i codici di errore del mio bios Phoenix ma non riesco ad interpretarlo. Qualcuno di voi può darmi una mano? ciao Ultima modifica di Torn76 : 14-08-2007 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Dimenticavo, le ventole dell'alimentatore e le luci della tastiera non si accendono.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
se la ventola dell'ali non gira potrebbe essere quello, prova a sostituirlo, forse si sta rompendo e non riesce a dare corrente a tutte le linee..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Controlla la ventola della cpu e se c'è quella del chipset, sembra un avviso di surriscaldamento
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Premendo il pulsante di accensione l'unica cosa che succede e quel suono.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
se l'allarme è impostato x una temperatura molto bassa suonerà sempre, cmq hai provato a sostituire l'alimentatore??
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
L'alimentatore è stata la prima cosa che ho cambiato. Forse sarà un problema di scheda madre, bo..? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Togli tutti i componenti collegati alla scheda madre, tutto tutto anche il processore, la ram, tutto, cavettini dei led, reset ecc. Lasci collegato solo l'alimentatore e provi ad accendere la scheda. Se il beep è lo stesso allora mi sa che è da buttare se invece il beep è diverso provi ad installare un componente alla volta e ogni volta riaccendi per verificare se cambia il beep (per primo il processore).
Ancora una cosetta, prima prova anche a resettare il cmos del bios, facendogli perdere tutti i settaggi (dovresti avere un jumper sulla scheda madre o al limite togli la batteria). Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.