|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17213.html
Disponibili negli shop del Sol Levante i nuovi supporti Blu-ray registrabili e riscrivibili, a prezzi decisamente inferiori rispetto alle attese. In arrivo una guerra al ribasso? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
beh ottimi prezzi non c'è che dire...siamo intorno ai 60 centesimi a giga....pensavo molto peggio... speriamo che hd-dvd abbassi ulteriormente e che i prezzi non vengano gonfiati dalla tassa/furto SIAE...
se i prezzi restano questi è la volta buona che ricomincio a comprare supporti ottici... nonmasterizzo da un botto ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Beh ora come ora i prezzi dei DVD si sono enormemente abbassati, un DVD lo si paga (quando va male) 1€. Piuttosto hanno un costo specifico più alto degli hard disk questi supporti, speriamo che calino altrimenti non avranno un gran successo (vedi DVD DL)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Evvia!!!Ora aspettiamo il primo masterizzatore Blu-ray per PC e i primi programmi di masterizzazzione che permettono di bypassare le protezione e di fare copie backup senza problemi!Fra un'annetto o qualcosina in piu,masterizzare un bluray dovrebbe essere facile quanto un dvd!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Bhe... non avete considerato una cosa anzi due....
1) dubito che in italia li pagheremo così. Il nostro è un paese di fessi in cui costa tutto di più. Sapete un piccolo esempio automobilistico? la corvette in USA costa 33000 dollari e da noi 63000 euro. E l'esempio calza anche con prodotti giapponesi. 2) Credo che già così il sangue mi si inacidisce a pH 1 quando brucio raramente i cd o dvd da 1 euro (diciamo). Non oso pensare se brucio un supporto da 17 euro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
la cosa che mi piace particolarmente e' che stavolta i riscrivibili sono disponibili da subito e non costano tutti sti soldi in + rispetto al media normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
1) L'esempio dell'auto è sballato, in quanto devi pagare un sacco per il trasporto più una sporta per lo sdoganamento (venendo la corvette da un mercato fuori dalla UE). La Chrysler, proprio per evitare certi prezzi fuori mercato, ha impiantato fabbriche in Germania cosicché le auto che produce per il mercato europeo sono considerate "made in UE" e quindi non hanno sovrapprezzi degni di nota. Però la considerazione di fondo è giusta, ma questo è colpa nostra(*) che, ad esempio, leggiamo giornali che gridano allo scandalo perché i prezzi salgono quando, dal gennaio 2001 all'aprile 2001 (cioé in soli 3 mesi), il prezzo di un quotidiano è schizzato da 0,77 centesimi ad 1 euro tondo tondo (cioé ben il 29,87% in più... e dire che non c'era ancora stato neanche il problema del petrolio, visto che il barile stava a 27 dollari!). Per la serie: predicare bene e razzolare mooooolto male (i giornali, naturalmente!).
2) Totalmente d'accordo. E immagina se si brucia quello da 29,99... (*) colpa nostra perché ci lamentiamo ma poi stiamo lì a non far niente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
uhm.... allo stato attuale delle cose io spero solamene che il supporto DUAL LAYER aumenti la sua compatibilità e si riduca molto di prezzo, allora si che le cose sarebbero perfette.
i bluray sinceramente non mi fanno molto gola, forse il riscrivibile bluray può essere utile ma visti i tempi che impiega per la scrittura e visto il suo supporto ancora acerbìo eq uindi non sicuro, dvd avranno ancora vita per un altro anno sicuramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
OT:
Riguardo all'esempio del prezzo dell'auto non è poi troppo sbagliato e il discorso di norfildur sull'aumento di prezzo dovuto all'importazione è formalmente corretto. Se ad esempio vai in Australia, a Sydney per la precisione, troverai autosaloni dell'AlfaRomeo in cui una 147 GTA costa 28000 Aus$ (questo nel 2003), troverai MiniCooperS a 24000Aus$. Mi sono informato sulla provenienza delle auto quando ero là e sono tutte d'importazione (inclusi cruscotti e attacchi dei comandi differenti per adattare le auto alla guida a destra nel caso della mini, esclusi nel caso dell'alfa che venivano prodotti dalla Holden su commissione)... NB: un dollaro australiano stava a 0.7 euro quando sono andato giù quindi i prezzi in euro erano: 147 GTA 19600 EURI_|_Mini 16800 EURI. Quanto costano da noi le stesse macchine? Tornando invece a parlare del prezzo che i supporti BD avranno in italia: se un DVD+R DL costa in jap 590 Yen=4.2 Euro, a quanto si vede sullo sfondo della prima foto, e da noi lo stesso tipo di supporto costa in media sui 4.5 euro direi che i prezzi potrebbero esere quelli reali, NON MALE! PS: il mio primo post....che emozione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Ma che supporto esce dopo il Blu-Ray?
![]() No.. perchè sono in trepidante attesa del supporto definitivo da 200GByte di cui avevo sentito parlarne alcuni mesi fa.. saranno di che colore: Green, Red, Yellow.. Ray? ![]() Aspetto (e spero) che anche i B-Ray scendano sotto i 5euro/cad. (prodotti poi da TDK + Verbatim + Memorex = sinonimo di qualità) per poterli comprare con sicurezza e fare dei bei backup di DVD e VG. ![]() Non vedo l'ora, tanto prima o poi pur di vendere (e recuperare i soldi spesi per sviluppare questa tecnologia @ laser blu) li devono abbassare i prezzi del Masterizzatori B-Ray no? Devono aumentarne la compatibilità e diffusione sul mercato per venderne il più possibile di supporti e masterizzatori, no? Io quello aspetto.. e che la SIAE.. se ne vada alla malora! ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 29-04-2006 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per me un blu-ray non è appetibile finchè non scende sotto i 3-4 euro visto che i dvd si trovano anche a 30-40 centesimi e che con 4,5 GB di spazio per il back-up dei dati importanti ce nè già abbastanza. Poi per chi ha altre esigenze è un altro discorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
con questi prezzi ci sta che il prossimo anno ce l'abbiamo tutti dentro al case. . mica male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
è vero, May 81, ma tu ti fidi a fare un backup importante su di un DVD da 30 cent? Se i Blu Ray avranno l'affidabilità dei DVD da 30 cent a cosa potranno servire? Al momento non vedo alcun altro significato se non un bel backup del disco. Se non mi posso fidare (e non pretendo come alcuni "fanatici" che possa durare 20 anni, mi basterebbe essere sicuro per 6-12 mesi) a che mi serve. Anche se ci potessi salvare sopra tutta una videoteca, se poi dopo 6 mesi è illeggibile, a che serve? Preferisco che i prezzi restino "leggermente" più su, ma che sia affidabile. Altrimenti non solo non vale 3-4 €, ma nemmeno 3-4 centesimi! Stesso discorso sulla compatibilità (vedi DL).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
Non male... quello da 25GB costa più o meno come un DVD dual layer (non so se ora i prezzi siano scesi, ma in autunno li vedevo a circa 11 euro cadauno) e in compenso tiene quasi il triplo.
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ok, magari 30 centesimi sono pochi per DVD di qualità ma già con 50 c hai dei supporti delle migliori marche sviluppati per durare a lungo (ovv li trovi a quel prezzo dove non si pagano tasse insensate come la siae) , e cmq per me un back-up viene trasferito man mano che la tecnologia fornisce drive + capienti (DVD + HDD esterno per i dati importanti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho comprato Ritek a 50 c e vanno meglio di quelle marcerie di TDK da 1,5 - 1,2 euro.
Mi sembra che sia tutto casuale, indipendentemente dalla marca del supporto, uno funziona e l'altro dopo 5 giorno va in malora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
una precisazione.
qui in giappone i blu ray vergini single layer ormai li vendono da un'anno e mezzo,e non da poco.mentre i double layer da 6 mesi... venduti sempre a prezzi piu o meno uguali
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.