|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16234.html
Opera Mini e il browser sviluppato da Opera Software e dedicato a tutti i mobile phone che supportano Java Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Eccezionale
Un plauso ad Opera Software, io sto postando questo commento proprio usando opera mini su nokia 6230, quindi un semplicissimo cell java. In realtà uso opera mini ogni giorno da qualche mese (dalla prima versione che era solo per la finlandia) e non riesco mai a consumare completamente i 100mb mensili gratuiti di traffico wap che ho per aver attivato tim tribù,la compressione è ottima quindi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Aggiungoche la resa dei siti è ottima anche sul mio schermo 128x128! Il mio cruccio è non poter usare opera mini sullo schermo QVGA del mio motorola e1000,per qualche strana ragione il programma nn riesce a connettersi con questo cell,inoltre sul nokia 6680 nn si riesce ad installarlo!Spero risolvano questi bug.
Per il resto è ottimo,ancheper ebay,hattrick e i forum.Ciprenotoankegliesamiperl'univ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
beh sul 6680 hai a disposizione opera per symbian, non vedo perchè debba usare la versione java
![]() ![]() Non ho un cell non symbian, me ne procurerò uno per provare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Calco (LC)
|
forse nn è un bug allora quello di non poter installare opera mini sul 6680
![]() Meglio che sul 6600 sia gratis allora ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Alt!
Invece è meglio opera mini anche sui cell symbian, e questo perché (correggetemi se dico una castroneria,ma è questa la mia esperienza) Opera per symbian funzia solo sfruttando traffico internet (ibox.tim.it per intenderci),che si paga salato,mentre opera mini usa traffico wap (wap.tim.it come punto d'accesso),che spesso(come nel mio caso,ne avrò fino a ottobre!)i gestori ci REGALANO a piene mani!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
osservazione per gianly1985
la compressione viene fatta dal protocollo non dal client. Infatti se opera dovvesse comprimere i dati dovrebbe comunque scaricarli prima integralmente. In generale, a mio avviso, se lo smartphone ha symbian è un po' riduttivo usare un Midlet Java. Io personalmente sul mio 6600 uso la versione symbian ed è ottima sia x la posta che per ebay che per tutto il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
dimenticavo
"Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori una delle peculiarità di Opera Mini è la capacità di riformattare i contenuti delle pagine in modo da renderli più facilmente fruibili, ma sopratutto di comprimere i dati fino all' 80%." credo (e ripeto credo) sia per la gestione della memoria sullo smartphone che comunque è più limitato rispetto ad un personal computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
il mio e' un 6630 inoltre ci sono diverse promo di gestori per il traffico wap, quindi .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ah allora ancora meglio,vuol dire che il 6680 del mio amico è configurato male..
A proposito di traffico wap usato furbescamente per navigare su internet,ho sentito che c'è gente che smanettando un po' con le impostazioni riesce a sfruttarlo per navigare col pc,qualcuno ne sa niente?È una sciocchezza? Sarebbe uno spettacolo,con tutte le offerte wap che mettono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
x orion77
Guarda che la compressione fatta da opera c'è eccome,solo che non grava sul cell ma è fatta(così come il riadattamento della pagina)su un computer remoto,è proprio questa la genialità della cosa!Ed è grazie a questo che funziona sul più stupido dei cell java!(testato su moto c650) In pratica tu "ordini" al computer remoto una pagina e lui te la spedisce già masticata e digerita! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
x ^TiGeRShArK^
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() era tanto per spiegare un pò meglio visto ke è normale essere confusi a vote quando si parla di queste cose.... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Tutto quel popò di sistema si può riassumere nella parola PROTOCOLLO? Se è così avete pienamente ragione non ci eravamo capiti. Cmq è uno spettacolo sta cosa ;-)
Protocollo Insieme di regole che governano ogni attività di scambio di dati fra due entità Si hanno protocolli per il trasferimento dei file, per l'accesso alla rete di ogni livello. Da wikipedia Un protocollo è un insieme di regole che definisce il formato dei messaggi scambiati e consentono a due entità di comunicare tra di loro e di comprendere la comunicazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
x ^TiGeRShArK^
No guarda io ho le idee chiarissime, semplicemente non sapevo che orion con la parola protocollo intendesse tutto quel processo rielaborativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
provato sul v800 e va da paura,visto che siamo in tema...un client java per msn ai livelli di agile o turbomsn?
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
vabbè comunque l'importante è esserci capiti !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Certo, l'importante è capirsi;-)
anche se sarei curioso di sapere da Tigershark il nome di questo magico protocollo che "fa tutto" come dice lui. Vabbè è normale usare qualche termine fuori luogo "quando si parla di queste cose"... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.