|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ram: 1Gb veloce o 2Gb lentini? dilemma!
Sto cercando di rifarmi il computer, fra poco ordinerò i componenti in Germania. L'utilizzo è il gioco,di solito sparatutto. L'idea che mi sono fatto scorazzando per il forum è + o - questa:
Asrock 939 dual32e, 2 HD Seagate 160 mb in raid 0, Athlon 64 x2 3800+, nvidia 7900gt 256 mb. Non sono un gran smanettone, proverò anche ad occare ma sicuramente in modo non esasperato anche perchè la mobo non lo permette. Ora sono un pò perplesso riguardo alla Ram. Pensavo a un kit ocz platinum cl2 2351 che mi par di capire abbastanza prestanti. Ero pero indeciso perchè con 14 € in più mi viene un kit Kingston value 2 x 1024. Per questo sistema e questoutilizzo meglio la quantità o la velocità? Aiutatemi a non usare la monetina x decidere dai! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
|
Ciao!!!2 gb sono sempre meglio di 1.. e ovvio..di solito un gioco abbastanza pensante da far girare come quantitativo di ram (es:doom3)ha bisogno di almeno 1 gb..dipende da quanti programmi hai in background..comunque se fossi in te..visto che non vuoi OC tanto mi butterei su una asus..altrimenti una DFI.per quanto riguarda la ram..per me puoi andare tranquillo su 1 gb g.skill..altrimenti ocz...le kingstone non mi sono mai piaciute...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
se non vuoi overclokkare con bus molto spinti vai con i 2 giga almeno ti restano e per un poco non ci rimetti mano
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
per giocarci senza rischi di swap meglio 2 gb, e default i timings solo leggermente piu rilassati nei 2gb ma ad occhio nn te ne accorgi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.