Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2006, 01:01   #1
Stes
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
[Suse] aiuto per settare dhcp e altro

Ciao ragazzi,
ho appena installato Suse 10 e sono un utente Fasweb; disgraziatamente (so che altri hanno avuto questo problema) non mi funziona il dhcp; ora, ho settato tutto manualmente e fin qui tutto ok, l'unica cosa che non riesco a settare è il broadcast, ho provato da terminale col comando ifconfig eth0 broadcast ipdelbroadcast UP: la cosa funziona solo tempoarenamente e in ogni caso non riesco a navigare; col comando lo modifica ma se sconnetto e poi riconnetto l'ip ritorna al valore iniziale che non è mio e che io francamente non ho mai inserito (comunque non è quello corretto)... forse mi sfugge qualcosa e il problema non è questo ma ormail non so più da che parte sbattere la testa. Premetto che con la distro Gentoo navigavo tranquillamente.

Grazie mille.
Stes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:30   #2
Giulio TiTaNo
Senior Member

L'Avatar di Giulio TiTaNo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
ho lo stesso identico problema HELP pls....
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 14:26   #3
ale260382
Junior Member

salve
io ho fastweb e lo uso da una Ubuntu Breezy, prima avevo una Gentoo, in un'altra macchina ho una Debian... e vi giuro che su tutti funziona il dhcp !
Comunque il broadcast non è un problema, non settarlo per niente !!! Lascialo com'è
Non so se le sottoreti fastweb siano tutte uguali alla mai, comunque io ho una rete del tipo 255.255.248.0.
Le uniche cose che devi settare sono:
- l'ip, prendendo uno dei tre ip che ti fornisce fastweb
- la netmask, che nel mio caso è appunto 255.255.248.0 (può darsi siano tutte così ma non ne sono sicuro, dipende da fastweb)
- il gateway, che ti fornisce fastweb (è scritto nel foglio di attivazione del servizio insieme a tutti gli altri dati)
per settare il gateway devi usare il comando route
dovrebbe bastare, al limite puoi specificare i dns ma non dovrebbe esserci bisogno di farlo
PS se hai suse utilizza il suo strumento per la confugrazione della rete
ale260382 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 18:56   #4
Giulio TiTaNo
Senior Member

niente non riesco a collegarmi il serve dhcp e sempre disattivato e non si attiva.
Old 15-03-2006, 19:58   #5
Stes
Junior Member

Beh io le ho provate davvero tutte, cambierò distribuzione ma stà cosa mi fa davvero incippare
Old 16-03-2006, 18:34   #6
Giulio TiTaNo
Senior Member

io neanche ho risolto, eppure con molte persone che parlo mi dicono che a loro configura tutto in automatico.
Old 20-03-2006, 11:35   #7
Stes
Junior Member

Risolto... almeno pare:

fino ad ora, ho rerinstallato Suse almeno tre volte, inserivo i dati a mano ad installazione terminata, l'ultima volta ho inserito i dati direttamente durante l'installazione ed ora funziona tuto alla perfezione; io proverei
Old 20-03-2006, 15:41   #8
Giulio TiTaNo
Senior Member

come?
Old 20-03-2006, 17:28   #9
Stes
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo
come?

Come ti dicevo, prova ad installare suse da zero e durante la configurazione in fase di installazione metti ip interno della rete fastweb, maschera di rete e gateway. Ad un certo punto è il prgramma di installazione che ti richiede i dati per la connessione ad internet e ti offre in automatico il dhcp devi solo deselezionarlo e inserire i dati sopra. A me ha funzionato...

Ciao
Old 20-03-2006, 18:31   #10
Giulio TiTaNo
Senior Member

allora per ip interno della rete fastweb intendi quello che esce da windows quando faccio in prompt dei comandi ip config?

Esci l'ip il subnet mask e il gateway predefinito, solo quelli i dati vero?

Appena ora ho ristallato da zero open suse e in yast ho provato a configuare con i dati dell 'ip ma nulla. Poi notavo che quando stacco il filo di rete non mi da nessun messaggio. Insomma attacato o no è la stessa cosa.

Non so proprio piu dove sbattere la testa. Il dchp non me lo trova proprio.

La scheda di rete me la rileva come periferica.

Potrebbe essere che non ho tutti senza limiti? Ma non credo perchè cmq nei siti della rete fastweb ci entra lo stesso se no poi non potrei neanche attivare la connessione a consumo.

Ultima modifica di Giulio TiTaNo : 20-03-2006 alle 18:33.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP