|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: verona
|
installazione di win 95
ciao ho 2 cose da chiedere 1 io devo installare win 95 su un pc pero mi dice che quando formatta formatta 2 giga io ho 40 giga 2quand è terminata l'installzaione al riavvio quando carica win 95 mi appare questo errore e non va piu avanti durante l'inizializzazione della periferica ios:errore di protzione .riavviare il sistema che potrei fare?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
ma scusa che hai un PC anteguerra?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
non posso è il mio amico che lo vuole io ho provato a convincerlo ma niente cmq cosa potrei fare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
|
mi sa che win95 e la sua relativa scheda madre non riconoscano i 40 giga, all'ora non esistevano...bei tempi
Prova a cercare un aggiornamento del bios (MOLTO DIFFICILE) oppure dai una zuccata all'amico e lo convinci a mettere win98 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
|
Ciao, penso che forse miracolosamente la tua M/b ha riconosciuto l'Hd. Prova a dire la versione del BIOS per sicurezza.
Il problema è che devi prendere un Win95 (B o C) che supporti la FAT32. Quando partizioni con FDISK alla prima schermata deve apparire la richiesta "Attivare supporto per unità grandi" o qualcosa del genere. Altrimenti vuol dire che quel win95 supporta solo la FAT16 che consente al max partizioni da 2 GB. Guarda anche i Jumper dell'HD, perché molto spesso c'è la posizione "limit" o simili che serve per limitare la capacità dell'HD a 2 GB Oppure puoi creare 20 partizioni da 2 GB in FAT16 Secondo me però, da un P1 in su io metterei il 98 (basta un 486, io ho messo il Win95 su un 386 Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
mi ha detto che vuole tenere il 95 e ha detto che vuole 20 partizioni pero come si fa e secondo io ho provato a installarlo quando doveva finire l'ultima parte dell'installazione al riavvio mi ha detto durante l'inizializzazione della periferica ios:errore di protezione.riavviare il sistema io ho provto con la modalita rovvisoria ma ninte come faccio ?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
In primis, hai capito se effettivamente la scheda madre ti ha riconosciuto per intero l'HD da 40 GB? : confused: Poi, se proprio vuoi, con FDISK cancelli tutte le partizioni del disco, poi crei una partizione primaria da 2 GB, poi mi sembra che tu debba creare una partizione estesa con tutto lo spazio disponibile e poi creare le altre unità logiche da 2 GB ciascuna all'interno di essa. Poi riavvi ed installi Win95 da capo. Probabilmente è quello che hai già provato a fare, ma forse con un secondo tentativo ti andrà meglio. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
poi 20 partizioni..secondo me è da matti un altro pò nn bastano nemmeno le lettere dell'alfabetobYeZ!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
A e B sono riservate ai floppy!!! mi sa che ti prende in giro il tuo amico... metti almeno win98! Se proprio vuole win95 prendi la versione 950B che sembra(va ) fosse la migliore... almeno ti riconosce il fat32 se no hai il limite di 2 giga per partizione... ![]() Ciauz!
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Però è veramente da impazzire con tutte quelle unità. Non so neanche se in effetti il win le riesca a gestire tutte. Non lo augurerei neanche al mio peggior nemico, figuriamoci ad un amico che mi sta cercando di sistemare un PC. Poi col 95 che ce vuo' fa? Bye! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

ma scusa che hai un PC anteguerra?
poi 20 partizioni..secondo me è da matti
un altro pò nn bastano nemmeno le lettere dell'alfabeto
) fosse la migliore... almeno ti riconosce il fat32 se no hai il limite di 2 giga per partizione...