|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
|
PCMark05 9448 pt. dual core, non dual processor...
ieri sera Pany è venuto a trovarmi per provare il suo FX60...
dovevo provare anche delle altre cosette.... D-Tek MP-05 SP e anche l' i-Ram della Gigabyte... 3DMark, non ha senso.... SPI vari, nemmeno per idea... proviamo un bench completo di sistema... piattaforma di test : OCZ 420 DFI Ultra D FX60 cooled by D-Tek MP-O5 SP & Swiftech 655 2x512 G.Skill LE Gigabyte i-Ram con 4Gb a bordo di S3 HIS 1900XTX stock cooling SB X-Fi beh che dire, l' FX60 di Pany è una meraviglia, il D-Tek lo tiene a bada con estrema disinvoltura, data la pesantezza del bench, e l' i-Ram fà il suo sporco lavoro... insomma è uscito questo con un po' di ottimizzazioni e delle ram da urlo... ![]() meglio di noi hanno fatto solo con le piattaforme dual processor... è la prima volta che mi cimento con questo bench ma devo dire che mi è piaciuto molto... ringrazio Moeb per le dritte che mi ha dato nei giorni scorsi... ![]() aggiornamento... uppato lo score e preso il secondo posto in Hall of Fame :
libero battitore Ultima modifica di giampa : 21-02-2006 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
OH MIO DIO
e io che mi gasavo tanto per i miei 6500 e spiccioli complimenti veramente un risultato con le palle!!
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
sta edit!..
Ultima modifica di stock : 20-02-2006 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
non ho mai fatto questo bench, non posso comprarlo con nulla, cmq i presenti mi sembrano sbigottiti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Minchium che botta !!!
Mai visti sti score .... , sei un fetido sbororne e ci fai rosicare come conigli nani.. Piuttosto non hai nulla da ringraziare , eri in fase cognitiva del bench , vedo che hai trovato cos'era il collo di bottiglia ciao caro p.s. maro' che ram ....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
si fatica a starvi dietro...ogni giorno c'è un ottimo risultato nuovo,complimenti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti ragazzi, non esageriamo, avevo solo la punto PC registrata a dovere...
@Fortunato, linkami per favore la patch 1.04 per il 2004 che non mi è riuscita di trovarla... PS: le ram sono buonine ma Gigi le ha sicuramente meglio.... dai Gigi che scherzo....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Boss , se apri skype o msn te la sendo al volo .
Altrimenti mandami una mail e ti rispondo con in allegato la patch.
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ma il risultato è aumentato sopratutto grazie alle marchingenio (
Cmq bello score! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie Phoenix,
certamente mi ha aiutato decisamente... al prossimo giro metto sù i nuovi Raptor ed uso l' i-Ram per il file di paging... considera che altri hanno usato le schede in SLI, io ero a scheda singola anche se la 1900XTX era pesantemente clokkata, altri ancora hanno usato piattaforma dual processor con doppio opteron.... io ho dato importanza all' FSB ed ai timigs ed ai relativi alpha delle ram... ognuno interpreta il bench a modo suo, personalmente penso di aver scelto se non la strada migliore, sicuramente un buon approccio...
libero battitore Ultima modifica di giampa : 20-02-2006 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
raga a me non viene fuori il result, ma una scritta cosa devo fare??, i test li passa tutti tranne il transparent windows o qualcosa del genere
x Giampa ho qui il tuo ex fx60 a detta di Pierpaolo
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
ma potreste spiegarmi cos'è questo E-Ram? lo posso usare tutti? chiedo una spiegazione fatta x bene e in ogni particolare
ciao a tutti e grazie mille in anticipo x le risposte |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il trasparent windows può non passarlo per instabilità delle ram o scheda video clokkata al limite...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
mi fai uno screen di hdtach con l'e-ram please???
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Apperò!
Ottimo risultato.... ![]() P.S: vedo che l'OCZ è valido visto che cosa ci hai messo sotto a quella configurazione!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo usato il nome dello stesso prodotto messo sul mercato da un altro brand diverso da Gigabyte... migliora ma non ti credere così tanto... ovviamente non parlo dei tempi di accesso dove questo dispositivo non ha rivali... l' ho provato nei bench classici, SPI e 3DMark ed il miglioramento è impercettibile, mentre nei test di sistema come CPU bench si fà sentire... il suo limite oltre il prezzo, molto alto equipaggiato con 4 Mb di ram, si aggira sui 180 € + il costo di 4 moduli da 1 Gb di buona qualità per evitare problemi di compatibilità (io ho usato 4 banchi da 1 Gb di S3), è appunto la capienza limitata a soli 4 Gb... ciò non toglie che puoi usarne anche 2 in raid, visto che ha l' interfaccia SATA 2 e dal PCI prende solo l' alimentazione, ma mi sembra pura follia... ad ogni buon conto ti posto un link con un test HD Tach in comparativa così ti rendi conto da solo... http://techreport.com/reviews/2006q1.../index.x?pg=10
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
francamente prevedevo che non ce la facesse e che mi toccasse smontarlo dal banchetto per sostituirlo al volo con lo Zeus, ma ha retto senza problemi...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Avendolo anch'io, fa piacere vedere come renda anche con HW di quel calibro...
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 20-02-2006 alle 21:57. Motivo: l'italiano.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
wow! dove hai trovato l' I-Ram?
anche se costoso mi sembra una delle cose migliori inventate negli ultimi anni in fatto prestazioni in campo storage.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.

-