|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Divx: problemi strani
Ciao ragazzi,
ho dei problemi strani con qualsiasi softaware di conversione divx... Ho nero vision, VSO divxtodvd , Winavi...e non uno che vada!tutti dopo pochi istanti di conversione si bloccano e danno un errore! e questo capita anche quando voglio convertire gli avi in vcd,in dvd...in ogni formato..perchè mi succede questo??grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up...
avete bisogno di altre informazioni??chiedete e vi spiego meglio nel dettaglio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao io penso che difficilmente i tuoi problemi dipendono dal software ma + probabilmente dal codec.
Comunque prova ad installare e a comprimere qualcosa con virtualdub o virtualdubmod, avendo cura preventivamente di reinstallare una qualsiasi versione del codec divx, se il problema si ripresenta ne riparliamo. Saluti NIGOL!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: più Africa che Italia
|
Per capire se è un problema di codec scarica ed installa uno di questi programmi free (o anche tutti e due, che è pure meglio):
gspot: http://www.headbands.com/gspot/ avicodec: http://avicodec.duby.info/ Ti daranno tutte le informazioni sui codec installati sul tuo PC. Ultima modifica di mister pink : 03-02-2006 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Che nesso c'è adesso tra il player ed relativi problemi di visualizzazione con i problemi di conversione/compressione di pinez. Così si rischia di confonderlo!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non credo sia la mancanza di codec...ho installato questo :
K-lite mega codec 1.3.8.0 al quale sono da aggiungere i nuovo codec divx 6 che ho installato da un mese circa.. per quello non capisco.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
[quote=pinez]non credo sia la mancanza di codec...ho installato questo :
K-lite mega codec 1.3.8.0QUOTE] Il problema potrebbe essere proprio quello. E' noto che questi minestroni di codec facciano solo danno, prima li usavo pure io (con notevoli problemi) ora installo i codec singolarmente. Una volta che hai messo divx, xvid, x.264, l'AC3 x l'audio e qualche altro codec (eventualmente) suggerito da gspot non ti serve altro. Tutti gli altri creano solo confusione. Hai provato con virtualdub come suggerito? Poi fai un pò tu!!! Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sorry. Chiedo venia. Ho fatto confusione con un altro thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ad ogni modo, i due software che ho citato potrebbero essere utili a capire se c'è qualche installazione di codec incasinata.
E' vero quanto detto da nigol: tutti i codec pack devono essere installati con estrema cautela. Se l'utente non ha precisa cognizione di ciò che è già installato sul proprio PC, l'installazione del "packs" può combinare autentici disastri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi insegnate a disinstallare TUTTI i codec che ho sul pc??
Poi mi scrivete i link dei codec che mi servone??Quelli gratuiti??divx 6 li ho già.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nessuno mi aiuta a disinstallare tutto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
sicuro sicuro??? che vuoi disinstallare tutti i codec?
ok .. ![]() come prima cosa , rimuovi da installazione applicazione tutti i codec che hai li. poi scaricati filtermanager e togli quelli che vuoi da directshow filter. occhio che se sbagli qualcosa qui fai gravissimi danni video al pc . ![]() poi per tornare sul tuo discorso principale .. dipende cosa vuoi vonvertire ... da mpg2 a mpeg4 o il contrario, da codec tot a codec tot, insomma dovresti essere + preciso. per la conversione da mpg2->4 è la cosa + facile ( o + usata) il contrario semrpe dipende dalla qualità che vuoi ecc ecc spero di esserti di aiuto ![]()
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mi dici quali sono i codec che assolutamente non posso disinstallare??
Perchè poco più in su mi suggeriscono questo "E' noto che questi minestroni di codec facciano solo danno, prima li usavo pure io (con notevoli problemi) ora installo i codec singolarmente. Una volta che hai messo divx, xvid, x.264, l'AC3 x l'audio e qualche altro codec (eventualmente) suggerito da gspot non ti serve altro. Tutti gli altri creano solo confusione." ora io quei codec li ho scaricati... come faccio a installare solo quelli?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao quei codec che ti segnalavo io precedentemente sono i codec che io aggiungo a quelli normalmente presenti dopo l'installazione di windows xp, non vorrei che tu intendessi che quelli devono essere gli unici presenti nel sistema.
Detto ciò i codec li puoi disinstallare così (a tuo rischio e pericolo!!!): pannello di controllo --> sistema --> hardware --> gestione periferiche --> controller audio, video e giochi --> codec video --> TASTO DESTRO MOUSE --> proprietà [voce menù]--> proprietà [scheda]--> selezioni un codec --> RIMUOVI Nell'immagine allegata sono riportati tutti i codec presenti nel mio sistema, quelli che ho messo io sono evidenziati, gli altri li mette windows. Non sono presenti ne l'x.264, ne il VP7.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
questi sono i miei....quali posso disintallare??
ho già rimosso il divx.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ciao questi sono i codec aggiunti in seguito date:
- indeo 5.10 - microsoft windows media video 9 - SP5X_32.dll (codec SP54 forse installato da cam DEXXA) Ora puoi effettuare una scelta consapevole!! Saluti NIGOL!!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
cam DEXXA??e che è??
cmq....devo fare lo stesso anche con i codec audio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Nessuno mi può rispondere??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mi è successa una cosa strana,mentre cercavo di convertire da divx a dvd un film con DivxToDVD.
Mi ha dato una schermata blu con un errore tipo Ircq-not less-..... e una serie di numeri... 0x0000000A 0x827a3324 0x804EE4CE 0x4381FE9E Qualcuno li sa decifrare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ciao
Quello è un errore di windows con la schermata blu ed il successivo riavvio del pc. C'è stato un conflitto di interrupt, potrebbe essere stato un errore casuale, non è preoccupante se capita una sola volta. Se, invece, dovesse ripetersi trascrivi la stringa numerica e fai una ricerca con google, dovrebbe rimandarti sul sito microsoft che ti fornirà ulteriori notizie sull'errore, in alcuni casi c'è anche la soluzione. Saluti NIGOL!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.