Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 17:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/13952.html

Una nuova ThinkVantage Technology aumenta la sicurezza del pc e nuovi modelli con Intel Sonoma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 17:48   #2
dede1
Member

Iscritto dal: Jan 2004
I portatili IBM sono davvero un passo avanti per qualità costruttiva e qualità dei tool forniti( non solo di sicurezza), ho avuto occasione di usarne uno per un periodo di tempo e sono rimasto davvero soddisfatto. Forse non sono il massimo dello stile ma per chi deve lavorare a livello sistemistico sono di sicuro il top.
inizierò a mettere via i soldi per questo t43...
ciao a tutti
dede1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 18:37   #3
Beppoland
Member

L'Avatar di Beppoland

Iscritto dal: Jul 2004
Città: TV
Confermo, una delle macchine da viaggio più evolute.
Beppoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 18:41   #4
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Ahhh IBM grande qualità

Ma per favore...con quel prezzo vi comprate un vaio fs nuovo di pacca top di gamma con dotazioni hardware ben al di sopra di quelle di questo t43....e per chi ci tiente..il vaio è anche molto bello esteticamente...

IBM si è sempre fatta pagare troppo per quello che offre/offriva...e poi lo vedo come ti va a finire il comparto PC...secondo me il comparto notebook farà la stessa fine..
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 18:57   #5
Mr. Framerate
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
x Gabrui

Quando lavoravo in un negozio di pc ne ho venduti di portatili e ti posso dire che mai un ibm mi è tornato indietro a contrario sony dopo l'esperienza con la garanzia, la catena presso la quale lavoravo non ha più trattato suddetta marca..
Quindi

Gli ibm sono dei portatili magari non potentissimi ma ci puoi fare tutto..
Mr. Framerate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 19:12   #6
Beppoland
Member

L'Avatar di Beppoland

Brand, solo Brand...., "sony" suona meglio...

Old 31-01-2005, 19:13   #7
Beppoland
Member

L'Avatar di Beppoland

Brand, solo Brand...., "sony" suona meglio...

Old 31-01-2005, 20:10   #8
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Ahhh IBM grande qualità

Ma per favore...con quel prezzo vi comprate un vaio fs nuovo di pacca top di gamma con dotazioni hardware ben al di sopra di quelle di questo t43....e per chi ci tiente..il vaio è anche molto bello esteticamente...

IBM si è sempre fatta pagare troppo per quello che offre/offriva...e poi lo vedo come ti va a finire il comparto PC...secondo me il comparto notebook farà la stessa fine..
Allora comprati il Vaio....ma non giudicare prodotti che manco conosci...
ti dico solo che col mio vecchio T20, che ha ormai 4 anni, usato per lavoro, non ho mai dovuto formattare, non ha mai visto l'assistenza e nonostante sia trattato molto male funziona sempre.. in passato ho avuto notebook Toshiba, Compaq e non con identico processore e memoria... e non sono nemmeno paragonabili.
Imho e per mia esperienza, i notebook Ibm, costeranno di più, hanno un design discutibile ma sono sempre 100 volte superiori a qualsiasi altro notebook.

e sono certamente la scelta migliore per chi ci lavora.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens

Ultima modifica di Dobermann75 : 31-01-2005 alle 20:17.
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 22:16   #9
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Speriamo che ora che li fa la lenovo non cadano in basso...
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 22:33   #10
bolkonskij
Senior Member

L'Avatar di bolkonskij

Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
Quote:
Ahhh IBM grande qualità

Beh IBM si fa pagare anche per l'ottima assistenza, migliore di quella Sony (e indispensabile per garantirsi la fascia business).

Quanto al lato estetico, gli IBM Thinkpad hanno vinto diverse volte il premio Smau Design.
bolkonskij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 22:36   #11
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Io ho un thinkpad del '96, con un P133 dentro, attualmente perfettamente funzionate,che uso tutt'oggi come sostituto quando sono a piedi per vari motivi: upgrade pc, format ecc ecc..
Se non è solidità questa!
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 22:37   #12
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Allora, negli ultimi 3 anni ho usato due vaio. Il modello che ho adesso è un vaio v505. Sono sempre soddisfatto di vaio, perchè vaio ha la qualità ed estetica, e non ho mai avuto problema di assistenza o storno.
Sono d'accordo che forse di qualità un ibm è un pizzico superiore(di millimetri, voglio dire), ma io dico "ma cambia quel look ridicolo ormai vecchio da quasi 10 anni!!!".
Ma ibm non ha soldi per pagare PININFARINA (o me, che posso anche modellare un bellissimo notebook usando 3d studio max) per un look più moderno???
Io penso che ci saranno tante persone come me che infine prendono un vaio solo perchè vogliono impressionare gli altri senza compromettendo la qualità! O svaglio?!
Se ibm cambia il look, cavolo, corro subito al negozio e compro un ibm.

PS: alla gente che dice "ma che mene frega di look..."
Voi siete semplicemente semplici, retrò-mentale, conservativi, e vecchi, IMHO
Old 31-01-2005, 22:40   #13
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Speriamo che ora che li fa la lenovo non cadano in basso...

Io invece speravo che Lenovo prendesse anche il reparto notebook, così magari nei prossimi 10 anni, avrei visto un ibm più bello...
Old 31-01-2005, 22:53   #14
bolkonskij
Senior Member

L'Avatar di bolkonskij

Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da jin8k
Allora, negli ultimi 3 anni ho usato due vaio. Il modello che ho adesso è un vaio v505. Sono sempre soddisfatto di vaio, perchè vaio ha la qualità ed estetica, e non ho mai avuto problema di assistenza o storno.
Sono d'accordo che forse di qualità un ibm è un pizzico superiore(di millimetri, voglio dire), ma io dico "ma cambia quel look ridicolo ormai vecchio da quasi 10 anni!!!".
Ma ibm non ha soldi per pagare PININFARINA (o me, che posso anche modellare un bellissimo notebook usando 3d studio max) per un look più moderno???
Io penso che ci saranno tante persone come me che infine prendono un vaio solo perchè vogliono impressionare gli altri senza compromettendo la qualità! O svaglio?!

IMHO il look IBM è inconfondibile e migliore di qualsiasi altro "plasticone": anche per questo i thinkpad di qualche anno fa fanno la loro figura, mentre portatili di altre marche sembrano datati anche per l'aspetto.

Inoltre, non vorrei ripetermi, ma IBM ha vinto parecchi premi SMAU industrial design, e scusa se è poco
bolkonskij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 22:58   #15
Gandalf64
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Non diciamo corbellerie, non e' possibile comparare
un prodotto consumer come sony con prodotti seri come i portatili Ibm e te lo dice una persona che dal 1991 che ha portatili di tutte le marche e gli Ibm sono gli unici solidi anche meglio di toshiba tecra (parlo di macchine da 3000 euro in su .....)
Gandalf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 01:28   #16
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Ahhh IBM grande qualità
è così...forse n ne hai mai provato uno

Quote:
qualità non significa estetica e dotazione, significa avere un'intelaiatura solida ed un assemblaggio di prim'ordine, tant'è che gli IMB al di là dell'assistenza che è probabilmente se non sicuramente la migliore sulla piazza, difficilmente tornano a frotte in garanzia, come può avvenire per altre marche ( pixel bruciati, cerniere che si disfano dopo 6 mesi e così via).

Quote:
IBM si è sempre fatta pagare troppo per quello che offre/offriva
forse ti confondi con la Sony...

Quote:
...e poi lo vedo come ti va a finire il comparto PC...secondo me il comparto notebook farà la stessa fine..
a proposito della cessione a Lenovo se n'è già parlato in parecchie news e sbaglia chi pensa che sia stata una mossa solo come "ancora di salvataggio" perchè come obiettivi l'IBM ha anche la penetrazione nel mercato asiatico in cui Lenovo è una delle aziende di prim'ordine ( e n parlo solo di HW, anzi, di servizi legati al SW e al business on demand).
Inoltre il mercato degli assemblati di marca è in crisi per 7/10 dei brand + grossi, perchè è evidente che da un pò di tempo a questa parte molti + utenti si orientino verso soluzioni OEM.

I portatili questa concorrenza n la soffrono per ovvii motivi.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 01:38   #17
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da jin8k
il look deve anche essere il simbolo di un'azienda e della sua filosofia.
Il design è austero ma è funzionale ed è qualità dei componenti che contano.
Sn prodotti che si rivolgono ad un pubblico di professionisti ed un mercato business, che n ha bisogno certo di fronzoli o ghirigori ma di qualità che duri nel tempo.

E questi particolari IMHO traspaiono proprio bene dall'estetica di un IBM. Fatti non pugnette potrebbe essere uno slogan

Quote:
sn scelte aziendali, IBM ha + soldi di tutti gli altri competitors nei portatili, indi...

Quote:
io francamente me ne frego del design, difatti ho preso un Santech.
Così come credo che tirarsela ( ma nemmeno per una macchina o per una morosa figa o un Home Theatre da 10000 Euro) per un portatile con il quale la gente deve lavorare ( perchè un IBM n lo compra il ragazzino che gioca ad Half Life e vuole la Radeon 9700) sia +ttosto triste.
Sarà che io poi disprezzo i fighetti di qls genere...

Quote:
de gustibus...per me invece sn persone che badano al sodo ed avendo investito 2000 Euro e passa per un prodotto elettronico hanno diritto di pretendere che funzioni al meglio delle sue possibilità con la certezza che in caso di malfunzionamento non ti vanno via due mesi perchè ti venga riconsegnato.

E altresì alla gente che guarda a questi prodotti come dei lustrini da poter mostrare ai compagni di corso in Università o ai colleghi di lavoro, potrei ribattere che IMHO "sn sostanzialmente dei superficiali e un pò poveretti", perchè preferire il design ad un'assistenza con i controfiocchi è da fessi ( se il portatile serve per davvero).

Disponibilità economica permettendo, ovviamente...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 07:31   #18
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Non sono d'accordo

Per vostra informazione mi sono permesso di giudicare i tp IBM perchè nel lontano 1996 ne ho avuto uno anche io....era un p133mmx e anche se per quell'epoca era sicuramente un'ottima macchina imho ho provato nello stesso periodo portatili di marche diverse e con un assemblaggio decisamente migliore. Tanto per fare un esempio mi ricordo la tastiera del tp che scricchiolava alla grande su parecchi tasti (specialmente quelli centrali) al contrario di notebook come compaq (che ho avuto)...

Inoltre sul fatto della qualità degli assemblati non sono d'accordo sul fatto che IBM sia la sola a produrre oggetti solidi ed affidabili perchè anche se è vero che è fautrice di tecnologie come l'antishockingsystem contro le cadute ecc...non si può paragonare per prezzi siimli un IBM con un VAIO a parità di prezzo (basta che prendiate lo schermo dei due modelli...).

Che poi IBM siano macchine preferite da chi lavora è un conto, l'assistenza inciderà sicuramente sul prezzo finale; ma bisogna anche tenere conto che un utente "domestico" non gliene frega niente di avere un IBM se questo non ha un masterizzatore DVD DL e una bella scheda grafica per giocare..oltre che un design accattivante... Io ho un VAIo grt915m e riesco a fare tutto in maniera ottimale sia per svago che per lavoro. L'unica critica la potrei fare effettivamente all'assistenza che mi chiese qualche mese fa una cifra tra i 100 e i 150 € per sistemare la chiusura a scatto dello schermo che era finita fuori asse (sistemata al negozio con 9 €). Ma se vi capita di scocciare un TP voi pensate che con la sua immensa rete di assistenza la IBM ve lo ripara gratis?

Per il resto i SONY sono a mio parere tra le migliori macchine sul mercato, in termini di mix tra prestazioni, design e qualità. Mentre di questi tre fattori negli IBM è presente solo l'ultima..

Questo è il mio parere so che non sarete d'accordo con me
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 08:01   #19
Onda Vagabonda
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Di notebook eccellenti ne esistono tanti, tuttavia a me è capitato che un thinkpad mi scivolasse dalle mani mentre mi trovavo in aereoporto e non si è nemmeno spento; oltretutto come tastiera credo che non esista una "macchina" migliore.
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 08:32   #20
Onda Vagabonda
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Oltretutto credo che escludendo delle macchine particolarmente scarse ed escludendo degli utilizzi molto specifici, tipo postazioni dì alta montagna o terminali ripetitore in ambienti salmastri, fondamentalmente si tratta di gusti, a me piace rosso, a te argento, io compro Ibm, tu prendi Acer, lui prende Toshiba.
Una mia amica ha voluto che le procurassi un notebook Toshiba 17 pollici 16:9, è enorme pesa un accidenti... poi lei è piccolina... così sono diventato un portaborse (portanotebook) - anche se è talemente carina che se lo merita -.
Io quando viaggio mi porto un "vecchio" ibm 14 pollici, piccolo sporco e comodissimo...
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian