|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/13952.html
Una nuova ThinkVantage Technology aumenta la sicurezza del pc e nuovi modelli con Intel Sonoma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
I portatili IBM sono davvero un passo avanti per qualità costruttiva e qualità dei tool forniti( non solo di sicurezza), ho avuto occasione di usarne uno per un periodo di tempo e sono rimasto davvero soddisfatto. Forse non sono il massimo dello stile ma per chi deve lavorare a livello sistemistico sono di sicuro il top.
inizierò a mettere via i soldi per questo t43... ![]() ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: TV
|
Confermo, una delle macchine da viaggio più evolute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Ahhh IBM grande qualità
![]() Ma per favore...con quel prezzo vi comprate un vaio fs nuovo di pacca top di gamma con dotazioni hardware ben al di sopra di quelle di questo t43....e per chi ci tiente..il vaio è anche molto bello esteticamente... IBM si è sempre fatta pagare troppo per quello che offre/offriva...e poi lo vedo come ti va a finire il comparto PC...secondo me il comparto notebook farà la stessa fine.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
x Gabrui
Quando lavoravo in un negozio di pc ne ho venduti di portatili e ti posso dire che mai un ibm mi è tornato indietro a contrario sony dopo l'esperienza con la garanzia, la catena presso la quale lavoravo non ha più trattato suddetta marca.. Quindi ![]() Gli ibm sono dei portatili magari non potentissimi ma ci puoi fare tutto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Brand, solo Brand...., "sony" suona meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Brand, solo Brand...., "sony" suona meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
ti dico solo che col mio vecchio T20, che ha ormai 4 anni, usato per lavoro, non ho mai dovuto formattare, non ha mai visto l'assistenza e nonostante sia trattato molto male funziona sempre.. in passato ho avuto notebook Toshiba, Compaq e non con identico processore e memoria... e non sono nemmeno paragonabili. Imho e per mia esperienza, i notebook Ibm, costeranno di più, hanno un design discutibile ma sono sempre 100 volte superiori a qualsiasi altro notebook. e sono certamente la scelta migliore per chi ci lavora. ![]()
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 31-01-2005 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Speriamo che ora che li fa la lenovo non cadano in basso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
|
Quote:
Quanto al lato estetico, gli IBM Thinkpad hanno vinto diverse volte il premio Smau Design. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Io ho un thinkpad del '96, con un P133 dentro, attualmente perfettamente funzionate,che uso tutt'oggi come sostituto quando sono a piedi per vari motivi: upgrade pc, format ecc ecc..
Se non è solidità questa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Allora, negli ultimi 3 anni ho usato due vaio. Il modello che ho adesso è un vaio v505. Sono sempre soddisfatto di vaio, perchè vaio ha la qualità ed estetica, e non ho mai avuto problema di assistenza o storno.
Sono d'accordo che forse di qualità un ibm è un pizzico superiore(di millimetri, voglio dire), ma io dico "ma cambia quel look ridicolo ormai vecchio da quasi 10 anni!!!". Ma ibm non ha soldi per pagare PININFARINA (o me, che posso anche modellare un bellissimo notebook usando 3d studio max) per un look più moderno??? Io penso che ci saranno tante persone come me che infine prendono un vaio solo perchè vogliono impressionare gli altri senza compromettendo la qualità! O svaglio?! Se ibm cambia il look, cavolo, corro subito al negozio e compro un ibm. ![]() PS: alla gente che dice "ma che mene frega di look..." Voi siete semplicemente semplici, retrò-mentale, conservativi, e vecchi, IMHO ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
Io invece speravo che Lenovo prendesse anche il reparto notebook, così magari nei prossimi 10 anni, avrei visto un ibm più bello...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
|
Quote:
Inoltre, non vorrei ripetermi, ma IBM ha vinto parecchi premi SMAU industrial design, e scusa se è poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non diciamo corbellerie, non e' possibile comparare
un prodotto consumer come sony con prodotti seri come i portatili Ibm e te lo dice una persona che dal 1991 che ha portatili di tutte le marche e gli Ibm sono gli unici solidi anche meglio di toshiba tecra (parlo di macchine da 3000 euro in su .....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre il mercato degli assemblati di marca è in crisi per 7/10 dei brand + grossi, perchè è evidente che da un pò di tempo a questa parte molti + utenti si orientino verso soluzioni OEM. I portatili questa concorrenza n la soffrono per ovvii motivi. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Il design è austero ma è funzionale ed è qualità dei componenti che contano. Sn prodotti che si rivolgono ad un pubblico di professionisti ed un mercato business, che n ha bisogno certo di fronzoli o ghirigori ma di qualità che duri nel tempo. E questi particolari IMHO traspaiono proprio bene dall'estetica di un IBM. Fatti non pugnette potrebbe essere uno slogan ![]() Quote:
Quote:
Così come credo che tirarsela ( ma nemmeno per una macchina o per una morosa figa o un Home Theatre da 10000 Euro) per un portatile con il quale la gente deve lavorare ( perchè un IBM n lo compra il ragazzino che gioca ad Half Life e vuole la Radeon 9700) sia +ttosto triste. Sarà che io poi disprezzo i fighetti di qls genere... Quote:
E altresì alla gente che guarda a questi prodotti come dei lustrini da poter mostrare ai compagni di corso in Università o ai colleghi di lavoro, potrei ribattere che IMHO "sn sostanzialmente dei superficiali e un pò poveretti", perchè preferire il design ad un'assistenza con i controfiocchi è da fessi ( se il portatile serve per davvero). Disponibilità economica permettendo, ovviamente... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Non sono d'accordo
Per vostra informazione mi sono permesso di giudicare i tp IBM perchè nel lontano 1996 ne ho avuto uno anche io....era un p133mmx e anche se per quell'epoca era sicuramente un'ottima macchina imho ho provato nello stesso periodo portatili di marche diverse e con un assemblaggio decisamente migliore. Tanto per fare un esempio mi ricordo la tastiera del tp che scricchiolava alla grande su parecchi tasti (specialmente quelli centrali) al contrario di notebook come compaq (che ho avuto)...
Inoltre sul fatto della qualità degli assemblati non sono d'accordo sul fatto che IBM sia la sola a produrre oggetti solidi ed affidabili perchè anche se è vero che è fautrice di tecnologie come l'antishockingsystem contro le cadute ecc...non si può paragonare per prezzi siimli un IBM con un VAIO a parità di prezzo (basta che prendiate lo schermo dei due modelli...). Che poi IBM siano macchine preferite da chi lavora è un conto, l'assistenza inciderà sicuramente sul prezzo finale; ma bisogna anche tenere conto che un utente "domestico" non gliene frega niente di avere un IBM se questo non ha un masterizzatore DVD DL e una bella scheda grafica per giocare..oltre che un design accattivante... Io ho un VAIo grt915m e riesco a fare tutto in maniera ottimale sia per svago che per lavoro. L'unica critica la potrei fare effettivamente all'assistenza che mi chiese qualche mese fa una cifra tra i 100 e i 150 € per sistemare la chiusura a scatto dello schermo che era finita fuori asse (sistemata al negozio con 9 €). Ma se vi capita di scocciare un TP voi pensate che con la sua immensa rete di assistenza la IBM ve lo ripara gratis? Per il resto i SONY sono a mio parere tra le migliori macchine sul mercato, in termini di mix tra prestazioni, design e qualità. Mentre di questi tre fattori negli IBM è presente solo l'ultima.. Questo è il mio parere so che non sarete d'accordo con me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Di notebook eccellenti ne esistono tanti, tuttavia a me è capitato che un thinkpad mi scivolasse dalle mani mentre mi trovavo in aereoporto e non si è nemmeno spento; oltretutto come tastiera credo che non esista una "macchina" migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Oltretutto credo che escludendo delle macchine particolarmente scarse ed escludendo degli utilizzi molto specifici, tipo postazioni dì alta montagna o terminali ripetitore in ambienti salmastri, fondamentalmente si tratta di gusti, a me piace rosso, a te argento, io compro Ibm, tu prendi Acer, lui prende Toshiba.
Una mia amica ha voluto che le procurassi un notebook Toshiba 17 pollici 16:9, è enorme pesa un accidenti... poi lei è piccolina... così sono diventato un portaborse (portanotebook) - anche se è talemente carina che se lo merita -. Io quando viaggio mi porto un "vecchio" ibm 14 pollici, piccolo sporco e comodissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.