Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 10:38   #1
Pongo13
Junior Member

L'Avatar di Pongo13

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
LA RUSSIA DI PUTIN

Cari lettori del ng,

Non so se avete il satellite, e se ce l´avete se guardate solo Sky, ma io che ce l´ho per permettere a mia moglie di guardarsi i suoi canali russo-caucasici, mi sto facendo una chiara idea di che cosa sia la Nuova Russia di Putin.

Un posto dove la settimana scorsa un gruppo di balordi ha tagliato la testa con una scure prima ad un povero diavolo tagiko, e poi costretto un altro ragazzo russo, sotto la minaccia di morte, a tagliare la testa con la scure ad un povero diavolo uzbeko, gia´ morto di terrore per avere visto la fine dell´altro.

Per la cronaca il ragazzo russo e´ corso dalla polizia a denunciare il tutto, ed al momento per la procura di Samara risulta una vittima e non (suo malgrado) un carnefice.

Se sei ricco ed hai ambizioni politiche puoi ritrovarti dopo un processo farsa a Krasnokamensk, nota discarica nucleare nell´estremo nord-est della Russia, a 7 ore di macchina dalla citta´ piu´ vicina, con una temperatura media annuale di +5 gradi.

Se giri a Mosca da solo la polizia puo´ "venirti incontro" e scucirti i soldi con le scuse piu´ varie, tipo "adesso controlliamo se hai la droga in tasca"...

E´ vero che un presidente non e´ un paese, ma quello che e´ venuto fuori dopo il crollo del comunismo mi pare anche peggio: prostituzione delle menti e dell´orgoglio patriottico, mancanza di un benche´ minimo livello di solidarieta´ sociale, corruzione diffusa a tutti i livelli.

Beh, il cammino verso la civilta´ e´ particolarmente lungo per quel paese, finche´ la gente non cambiera´ la propria testa, neanche la politica cambiera´.

E chi ci deve andari, ci pensi bene, perche´ a dispetto delle apparenze, rimane pur sempre un posto dove la vita umana vale 0 (zero).

Pongo
Pongo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:46   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Il "campione di democrazia" Putin.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:48   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
off-topic come ti trovi con la moglie russa? francamente è da un bel pò che ci stò pensando, sono 20 volte più gnocche delle nostre, ma ho qualche dubbio sulla loro fedeltà, mi sai dire qualcosa di più preciso?, grazie
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:00   #4
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
off-topic come ti trovi con la moglie russa? francamente è da un bel pò che ci stò pensando, sono 20 volte più gnocche delle nostre, ma ho qualche dubbio sulla loro fedeltà, mi sai dire qualcosa di più preciso?, grazie
Perchè "tutte le italiane" sono fedeli oppure "tutte le italiane" sono infedeli?
Come fai a generalizzare? Sai quanti abitanti ha la russia e quante etnie ci sono? FINE OT
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:05   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da sider
Perchè "tutte le italiane" sono fedeli oppure "tutte le italiane" sono infedeli?
Come fai a generalizzare? Sai quanti abitanti ha la russia e quante etnie ci sono? FINE OT

si ma è diverso prendersi una stangona da 185 che potrebbe tranqullamente svilare a new york che un' italiana che per quanto bella possa essere geneticamente parlando......
Old 06-03-2006, 11:17   #6
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
si ma è diverso prendersi una stangona da 185 che potrebbe tranqullamente svilare a new york che un' italiana che per quanto bella possa essere geneticamente parlando......
Purtroppo l'OT continua, però un mio amico ha la ragazza moscovita che sembra una siciliana (generalizzando per stereotipi) sia come aspetto che come gelosia .....
Old 06-03-2006, 11:23   #7
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da sider
Purtroppo l'OT continua, però un mio amico ha la ragazza moscovita che sembra una siciliana (generalizzando per stereotipi) sia come aspetto che come gelosia .....

anche tu generalizzi, hai appena detto che sembra una siciliana, come se tutte le siciliane avessero lo stesso aspetto...
Old 06-03-2006, 11:58   #8
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

sempre OT
Se ti prendi la stangona stai tranquillo che ti installano le corna direttamente al comune il giorno del matrimonio, come dicono in Russia, le donne belle sono degli altri.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 12:26   #9
3mentina
Senior Member

L'Avatar di 3mentina

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pongo13
Cari lettori del ng,

Non so se avete il satellite, e se ce l´avete se guardate solo Sky, ma io che ce l´ho per permettere a mia moglie di guardarsi i suoi canali russo-caucasici, mi sto facendo una chiara idea di che cosa sia la Nuova Russia di Putin.

Un posto dove la settimana scorsa un gruppo di balordi ha tagliato la testa con una scure prima ad un povero diavolo tagiko, e poi costretto un altro ragazzo russo, sotto la minaccia di morte, a tagliare la testa con la scure ad un povero diavolo uzbeko, gia´ morto di terrore per avere visto la fine dell´altro.

Per la cronaca il ragazzo russo e´ corso dalla polizia a denunciare il tutto, ed al momento per la procura di Samara risulta una vittima e non (suo malgrado) un carnefice.

Se sei ricco ed hai ambizioni politiche puoi ritrovarti dopo un processo farsa a Krasnokamensk, nota discarica nucleare nell´estremo nord-est della Russia, a 7 ore di macchina dalla citta´ piu´ vicina, con una temperatura media annuale di +5 gradi.

Se giri a Mosca da solo la polizia puo´ "venirti incontro" e scucirti i soldi con le scuse piu´ varie, tipo "adesso controlliamo se hai la droga in tasca"...

E´ vero che un presidente non e´ un paese, ma quello che e´ venuto fuori dopo il crollo del comunismo mi pare anche peggio: prostituzione delle menti e dell´orgoglio patriottico, mancanza di un benche´ minimo livello di solidarieta´ sociale, corruzione diffusa a tutti i livelli.

Beh, il cammino verso la civilta´ e´ particolarmente lungo per quel paese, finche´ la gente non cambiera´ la propria testa, neanche la politica cambiera´.

E chi ci deve andari, ci pensi bene, perche´ a dispetto delle apparenze, rimane pur sempre un posto dove la vita umana vale 0 (zero).

Pongo
Considera che vengono da un regime COMUNISTA, sono ancora COMUNISTI nell'anima e per i COMUNISTI la vita delle persone vale ZERO.
Old 06-03-2006, 12:28   #10
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da parax
sempre OT
Se ti prendi la stangona stai tranquillo che ti installano le corna direttamente al comune il giorno del matrimonio, come dicono in Russia, le donne belle sono degli altri.

ma sei un porta sfiga
Old 06-03-2006, 12:29   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da 3mentina
Considera che vengono da un regime COMUNISTA, sono ancora COMUNISTI nell'anima e per i COMUNISTI la vita delle persone vale ZERO.
Dillo a Berlusconi, che dalla mattina alla sera sbraita come fai tu contro i "Comunisti", ma poi se lo sceglie come compagnuccio di scorribande definendolo "campione di democrazia". Certo, con il concetto di democrazia che si ritrovano entrambi...
Old 06-03-2006, 12:32   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Old 06-03-2006, 12:34   #13
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
e mangiano i bambini

coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 13:17   #14
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
anche tu generalizzi, hai appena detto che sembra una siciliana, come se tutte le siciliane avessero lo stesso aspetto...
Infatti l'ho scritto, che stavo generalizzando....
Old 06-03-2006, 13:37   #15
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Io mi becco un'ammonizione... ma tu sei malato forte!

Per i comunisti la vita delle persone vale 0? mah...........
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 14:03   #16
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Questo slogan è adatto ad un comizio del partito-azienda, ma non ad un forum di DISCUSSIONE.

Una risposta veloce: sono slavi e si comportano di conseguenza.
Cosa voglia dire sta a te scoprirlo, magari documentandoti sull'applicazione odierna del sistema economico occidentale nei paesi dell'Est.

Ciao
Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 14:09   #17
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Io mi becco un'ammonizione... ma tu sei malato forte!

Per i comunisti la vita delle persone vale 0? mah...........
5gg di sospensione.
Old 06-03-2006, 14:15   #18
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 14:50   #19
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pongo13
Cari lettori del ng,

Pongo
Ciao Pongo, anche mia moglie è russa e quindi sono piuttosto informato sulle vicende di quello sfortunato paese.
Per quello che ho potuto vedere di persona e grazie alle notizie che mia moglie mi fa leggere direi che la Russia è un Paese allo sfascio.
La democrazia è di pura facciata e ogni giorno Putin e compagni emanano leggi che vanno sempre più verso la limitazione delle libertà individuali.
Uno dei problemi è che la mentalità della gente non è cambiata dai tempi della dittatura comunista, ma in più si è aggiunta la convinzione (veritiera) che pagando si può fare tutto ciò che si vuole (tranne andare contro Putin).
La polizia stessa poi è estremamente corrotta e quindi non riesce nemmeno a ricoprire il ruolo di controllo degli illeciti. Tanto per dare un'idea, un russo che dirigeva un'associazione contro la brutalità della polizia è stato ucciso in circostanze molto poco misteriose (da un poliziotto).
Quasi ogni giorno, studenti stranieri provenienti da Paesi del terzo mondo vengono picchiati o uccisi da xenofobi.
Insomma, una vera tragedia.
Il grosso problema dei russi è che non sono abituati alla democrazia in quanto sono sempre stati vessati da una forma di potere non democratica (zar, comunisti ecc) e spesso confondono la democrazia col "adesso posso fare quello che voglio, quando voglio, a chi voglio" senza capire le limitazioni insite nella democrazia stessa.
E' difficile sviluppare un discorso ampio in questa sede, anche perchè i fattori che dovrebbero essere analizzati sono molti, ma di sicuro queste poche righe che ho scritto possono far capire qual'è attualmente la situazione in Russia.

Semmai la questione a cui è più difficile rispondere è: Putin sta rovinando la Russia o è, ora come ora, l'unica persona in grado di tenere insieme (anche se con mezzi discutibilissimi) un Paese allo sfascio ?
Io, personalmente, non so ancora rispondere a questa domanda, ma una cosa è certa, in Russia ci sono stato e nonostante sia un Paese molto interessante, non ho nessuna voglia di tornarci, mentre mia moglie, che là ci è nata, non pensa minimamente di tornare, neanche per andare a trovare i suoi genitori e questo la dice lunga....

Ciao.

P.S. Invito anch'io chiunque volesse andarci a farlo solamente con un viaggio organizzato (turista fai date ? Ahi, ahi, ahi, ahi......)
Old 06-03-2006, 15:00   #20
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Bitis
(turista fai date ? Ahi, ahi, ahi, ahi......)
sbaglio o non si puo'? (in teoria si, in pratica..)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian