|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
carne pressatella
stamattina al supermarket ho trovatola carne pressatela,di una marca sconosciuta.ho deciso di comprarla.ho aperto la confezione di latta,ancora con il metodo di 50 anni fa con quel chiavino che si arrotola ,ho letto gli ingredienti(tra i quali carne disuino estratta meccanicamente,conservanti,plasma di suino
)ho messo un po' di limone sopra e l'ho mangaiata,era da parecchio tempo che non la consumavo,so' che questa è molto consumata nei paesi dell'est polonia romania tec dove non possono sempre permettersi la carne di qualita' qualcuno di voi ha il coraggio di mangiarla?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Per quel che ricordo io si tratta di una specialità nordica.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
marò l'ho solo vista una volta... dev'essere una schifezza assoluta... mai e poi mai avrò il coraggio di assaggiarla, essì che non mi faccio problemi a mangiare la roba in scatola, anzi... stando da solo, spesso mi mangio una cosa veloce... scatolette di tonno, sgombro, carne... ma quella lì proprio no!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
io non ho capito di cosa si tratta
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Quote:
La cosa che mi ricordo della pressatella è quel, non so esprimerlo, qualcosa di spugnoso.
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma che roba sarebbe?
La simmental? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Rinuncio volentieri, thanks |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
a me piace, solo che è pesantissima! dopo che hai mangiato una confezione di quella hai un macigno sullo stomaco! io ho provato simmental, manzotin e di un'altra marca con la confezione che si apriva col metodo di 50 anni fa
e mi sono piaciute tutte...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Io la simmental la mangio spesso quando non ho altro in casa.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ma sostanzialmente non si tratta dello Spam?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Anche io la mangio, non che ci si esca pazzi, ma per una sera in situazioni d'emergenza si può fare.
Dalle parti presso cui lavoro, in un market ne vendono di una casa produttrice nord-europea. La stessa che in Danimarca (almeno io lì li ho visti) ha i chioschetti mobili, fatti con i box bianchi a traino, in cui si vendono hot dog, e altre cibarie da strada...voto complessivo 7+ alla cucina di strada...e se lo dice un palermitano!!!
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Mai vista e quindi mai mangiata... ma che roba è?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Mai vista al supermercato...
Differenze con la Simmenthal "classica"?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
la simmenthal "pressatella" nn l'ho mai vista.
xò la simmenthal classica, la manzotin, la manzotin blu, ecc... ne ho consumate un pò durante l'allenamento in palestra (ora sospeso... a patto di accomagnarla con qcs (mangiata da sola, tutta quella gelatina dolciastra nn se ne scende
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.

)

La simmental?