Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 12:43   #1
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

Iscritto dal: Oct 2004
Router Zyxel

Ciao a tutti, posseggo un router della zyxel e mi chiedevo se il Kaspersky anti-hacker che ho installato sul mio pc mi potesse ancora servire a qualcosa..

Prima infatti ricevevo un sacco di attacchi lovesan (almeno 1 ogni 2 minuti) ora invece finalmente ne sono libero! sicuramente grazie al NAT del router...

La mia domanda quindi è:"grazie al router sono esente da attacchi provenienti dalla rete, e posso quindi disinstallare il kaspersky? o mi è ancora di qualche utilità?"

grazie a tutti anticipatamente
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 12:48   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
essenzialmente... si':
ti sarai reso conto della maggior sicurezza che un router possiede: per lo zyxel ci sono anche un paio di accorgimenti per diventare veramente "invisibile sulla rete" tipo mettere smnp privato anzichè pubblico togliere la risposta al ping dall'esterno e mettere in stealth tutte le porte: c'e' da lavorare un attimino con telnet e i comandi, si può fare anche in un secondo momento
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 13:53   #3
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
essenzialmente... si':
ti sarai reso conto della maggior sicurezza che un router possiede: per lo zyxel ci sono anche un paio di accorgimenti per diventare veramente "invisibile sulla rete" tipo mettere smnp privato anzichè pubblico togliere la risposta al ping dall'esterno e mettere in stealth tutte le porte: c'e' da lavorare un attimino con telnet e i comandi, si può fare anche in un secondo momento
io per ora ho soltanto rivisto il reindirizzamento del nato, (per emule e bittorrent) e creato delle regole del suo firewall per questi programmi. Cos'altro c'è quindi che si può impostare a livello di sicurezza? senza rendere troppo palloso il giocare in rete
Old 21-02-2006, 13:59   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

lo zyxel è altamente configurabile: potresti per il momento anche solo mettere smnp non visibile dall'esterno: fai telnet 192.168.1.1 poi vai su uno dei pannelli advanced o qualcosa del genere: da qualche parte c'e' smnp public: li devi editare e mettere private e salvare le modifiche
Old 21-02-2006, 14:05   #5
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

credo sia possibile farlo anche tramite l'interfaccia via web :P

cmq non mi crea casini nei giochi? ad esempio se devo hostare qualche partita?
Old 21-02-2006, 14:07   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

l'smnp non so se via web c'e': almeno non nel modello che ho visto io
Old 21-02-2006, 16:54   #7
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

No problem comunque l'ho trovato anche su telnet.

sapresti rispondermi?

Quote:
Originariamente inviato da Netskate
cmq non mi crea casini nei giochi? ad esempio se devo hostare qualche partita?
Old 21-02-2006, 16:57   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

alcuni server di gioco on line richiedono per funzionare al meglio delle porte accessibili dall'esterno come si fa con emule: ma per il resto direi tutto bene: non sono un giocatore on line
Old 21-02-2006, 21:16   #9
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
alcuni server di gioco on line richiedono per funzionare al meglio delle porte accessibili dall'esterno come si fa con emule: ma per il resto direi tutto bene: non sono un giocatore on line
ops, quindi emule non funzionerebbe?
Old 21-02-2006, 22:39   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no, no, funziona!!!
ma c'e' da configurare il nat /virtual server e cosi' anche per molti giochi
Old 22-02-2006, 00:44   #11
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

ok grazie. penso che disinstallerò il kaspersky
Old 22-02-2006, 00:45   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma cosa c'entra?
ah già si scusa sto perdendo lucidità
Old 22-02-2006, 22:45   #13
Fantazza
Junior Member

L'Avatar di Fantazza

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate se miintrometto...Ho acquistato da poco ilrouter zyxell e ho qualche difficoltà a settarlo per emule:dopo aver configurato il NAT ho cercato di aprire le porte del firewall ma a quel punto non riesco più a navigare. Sicuramente sbaglio qlc!! Potreste darmi qlc consiglio puntuale sui passi da seguire? Grazie
Fantazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 22:45   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

che provider hai?
Old 23-02-2006, 11:00   #15
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

Quote:
Originariamente inviato da Fantazza
Scusate se miintrometto...Ho acquistato da poco ilrouter zyxell e ho qualche difficoltà a settarlo per emule:dopo aver configurato il NAT ho cercato di aprire le porte del firewall ma a quel punto non riesco più a navigare. Sicuramente sbaglio qlc!! Potreste darmi qlc consiglio puntuale sui passi da seguire? Grazie
Allora per prima cosa devi andare nel NAT, e reindirizzare le porte 4662 e 4672 (quelle che usa eMule) sul tuo computer. Cosa vuol dire? Al router arriva una richiesta dall'esterno, tramite quelle due porte, e lui non sa che farsene (se gli fosse arrivata una richiesta alla porta 80 l'avrebbe reindirizzata al tuo computer riconoscendola come porta usata per la navigazione internet) allora tu gli dici che quando gli arriva una richiesta a una di quelle due porte la deve reindirizzare al tuo pc, mettendo il tuo ip privato, della lan. Quello che ti assegna il router, nel mio caso finisce con 33

Successivamente dovrai aggiornare le regole del firewall, attento che la direzione dei pacchetti deve essere impostata WAN to LAN ovvero da internet alla tua rete e devi inserire due regole che però prima ti devi creare.

Per creare queste due regole devi premere insert, settare tutto quello che ti serve e soprattutto creare due servizi personalizzati, uno tcp e uno udp sulle porte

spero di esserti stato d'aiuto

Ultima modifica di Netskate : 23-02-2006 alle 11:03.
Old 23-02-2006, 11:55   #16
Fantazza
Junior Member

L'Avatar di Fantazza

Grazie per l'aiuto!! Questa sera proverò a seguire le istruzione molto precise.
Il mio provider è Telecom: Alice flat.
Claudio
Old 23-02-2006, 21:35   #17
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

anche io ho alice, sicuramente avrai sbagliato a settare le regole del firewall e avrai bloccato qualcosa
Old 27-02-2006, 10:12   #18
Fantazza
Junior Member

L'Avatar di Fantazza

Tutto ok.Ho corretto quando settato precedentemente...Grazie ancora
Old 27-02-2006, 10:20   #19
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Tornando al discorso iniziale... anche io attualmente sono dietro un router/firewall, ma continuo ad usare Kaspersky Anti Hacker. Non tanto per la protezione da attacchi che provengono dall'esterno, quanto per controllare l'attività dei programmi e dei servizi che vogliono accedere ad internet.

Il router attualmente l'ho configurato in modo da bloccare tutti gli accessi, sia TCP che UDP, dalla porta 0 alla 65535; mentre in uscita sono tutte aperte.
Quindi credo che un controllo a livello a applicazione sia consigliabile. Tra l'altro Kaspersky Anti Hacker è leggero come il Notepad
Old 27-02-2006, 11:28   #20
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

si, occupa tipo 8 mb :P

però dal router si può anche settare che blocchi anche le informazioni in uscita...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian