Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2006, 15:02   #1
Super_Cloud
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Privincia di Torino
Portatile sotto gli 800 €

ho l'opportunità di comprare un portatile che costi sotto gli 800 €, mi interessa che:

- sia portatile (dimensioni e peso ridotto)
- abbia prestazioni decenti per poter navigare, programmare in C, e magari per vedere qualke divx, nulla di impegnativo
- L'autonomia sia preferibilmente alta 3-4 ore
- Sia dotato di connessione wireless

Non mi interessa:

- giokare a gioki pesanti (magari qualke giokino del caxxo, ma niente di +)

per ora ho trovato il Toshiba Satellite L20-257 che è molto adatto alle mie esigenze

http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=2433

uniche pekke sono che l'HDD è relativamente piccolo, il masterizzatore non è DVD, e la memoria video è integrata, ma sono cose a cui posso passare tranquillamente sopra

se qualcuno conosce qualke modello molto simile ma ke magari sia migliore me lo dica...
Super_Cloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 19:36   #2
Super_Cloud
Member

UP!
Old 18-02-2006, 19:42   #3
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Secondo me e' un ottimo acquisto soprattutto in considerazione del prezzo.
Anch'io sono fortemente tentato...
Old 18-02-2006, 19:54   #4
Super_Cloud
Member

sì lo so, mi sono quasi convinto a prendere questo ma mi restano ancora alcuni dubbi

la RAM è un blocco unico o 2 blokki? perkè semmai volessi aggiungerne mi serve saperlo...

inoltre con la scheda video integrata si riesce a far girare qualke kosina in 3D o propio zero?

poi ho anche paura per l'HD, anzi è l'unica cosa che mi frena un po', 40 GB non sono proprio pochi per l'uso che ne dovrò fare, però non si sa mai, si potrà cambiare + avanti o si andrà in contro a problemi? (tipo eccessivo surriscaldamento, ecc...)
Old 18-02-2006, 20:16   #5
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Problemi di surriscaldamento dell'hd non dovresti averne perchè quello che monta è già un 5400, quindi la macchina è giò stata progettata per un regime di rotazioni maggiore, rispetto ad un 4200. Il prezzo è veramente ottimo, pesa poco ed ha una buona autonomia!
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 21:43   #6
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Super_Cloud
inoltre con la scheda video integrata si riesce a far girare qualke kosina in 3D o propio zero?
Beh qualcosa si...
anche perchè l'integrata è la Intel 915GM fa mi pare supporti addirittura le DirectX9, e tra l'altro va già il doppio dell'equivalente serie Centrino1 ( 855GM ).

Per il prezzo che ha è veramente ottimo quel modello... soprattutto per l'hd 5400.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 21:43   #7
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quoto
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 22:34   #8
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Visto che a quella cifra trovi questo
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5804

Io non spenderei tanto prenderei uno qualsiasi poco potente che stanno pure sotto i 600 e con i soldi risparmiari ci metterei molta ram che nel caso tuo serve
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 22:39   #9
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da oxota

Io non spenderei tanto prenderei uno qualsiasi poco potente che stanno pure sotto i 600 e con i soldi risparmiari ci metterei molta ram che nel caso tuo serve
Bisognerebbe vedere che autonomia ha... la scheda video è una delle migliori in circolazione.Ottima offerta.

Non saprei ben valutare tuttavia le prestazioni (e soprattutto l'autonomia) di un Sempron contro un Centrino...
Old 19-02-2006, 23:03   #10
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:

Per le sue esigenze mi sembra molto meglio l20-257 che ha una cpu migliore, un peso inferiore, una estetica che surclassa l'acer e... risparmia persino una trentina di euro...
Old 19-02-2006, 23:05   #11
jackal21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao,io ho preso un toshiba M40-284 con celeron M 1.5ghz,hdd da 80gb,masterizzatore dvd dual layer,wireless,lan,modem,512 mb DDR2,ha praticamente tutto quello che chiedi(prezzo 795 euro),tranne l'autonomia che ho letto essere 2 ore e mezza,io non l'ho ancora alimentato a batteria(cmq c'e'sempre come opzione la batteria con capacita' doppia,quindi supererebbe le 4 ore).....la scheda video e' una x200 ati,non ho ancora capito see' integrata o cosa,fattosta che gioco ad unreal tournament 2004 con tutti i dettagli settati su "alto" e risoluzione 1024x748...oggi ciho fatto giusto un paio di ore in lan con ut2004,e non mi ha dato nessun problema(gioco anche a need for speed most wanted,ma con grafica al minimo e risoluzione 800x600....mentre a nfsu2 riescoa tenere la risoluzione a 1024).
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:43   #12
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Per le sue esigenze mi sembra molto meglio l20-257 che ha una cpu migliore, un peso inferiore, una estetica che surclassa l'acer e... risparmia persino una trentina di euro...
Infatti non ho consigliato quello (per via della grandezza e dell tipo di notebook che ha un scheda video potente) ma uno piu' economico (ho fatto solo un confronto che a parita' costo c'e potenza grafica moolto maggiore e sostanziale allineamento di potenza pura).
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:19   #13
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da jackal21
ciao,io ho preso un toshiba M40-284 con celeron M 1.5ghz,hdd da 80gb,masterizzatore dvd dual layer,wireless,lan,modem,512 mb DDR2,ha praticamente tutto quello che chiedi(prezzo 795 euro),tranne l'autonomia che ho letto essere 2 ore e mezza,io non l'ho ancora alimentato a batteria(cmq c'e'sempre come opzione la batteria con capacita' doppia,quindi supererebbe le 4 ore).....la scheda video e' una x200 ati,non ho ancora capito see' integrata o cosa,fattosta che gioco ad unreal tournament 2004 con tutti i dettagli settati su "alto" e risoluzione 1024x748...oggi ciho fatto giusto un paio di ore in lan con ut2004,e non mi ha dato nessun problema(gioco anche a need for speed most wanted,ma con grafica al minimo e risoluzione 800x600....mentre a nfsu2 riescoa tenere la risoluzione a 1024).
ciao
mi sto interessando anche io a questo notebook.
Mi sai dire il monitor com'è? E' quello lucido TrueBright come quello del fratellone m40-282 ? Sai la X200 se è a memoria condivisa o dedicata (esistone entrambe le versioni).
Da notare anche che l'hard-disk è 5400 rpm. Ed il prezzo ottimo.
Old 25-02-2006, 16:43   #14
jackal21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
mi sto interessando anche io a questo notebook.
Mi sai dire il monitor com'è? E' quello lucido TrueBright come quello del fratellone m40-282 ? Sai la X200 se è a memoria condivisa o dedicata (esistone entrambe le versioni).
Da notare anche che l'hard-disk è 5400 rpm. Ed il prezzo ottimo.
non so cosa sia il TrueBright,cmq la superficie e' lucida se e' questo che intendi(ho visto altri M40,e sono identici,cambia solo la dotazione interna e qualche tasto in + a lato della tastiera,ma il monitor era sempre lo stesso),pensavo che fosse scomodo il 16:10 15",ma e' molto meglio dei classici 15",sembra di avere lo schermo + grande e nei giochi o nei film non si "schiaccia" l'immagine come pensavo,si vede che viene riconosciuto e l'applicazione imposta la risoluzione con il rapporto giusto(solo in need for speed si vede l'auto un po + schiacciata,ma essendo 16:10 e non 16:9 non si nota molto la differenza da un monitor 4:3).
La X200 che io sappia e' solo a memoria condivisa....il mio e' a memoria condivisa,puoi scegliere di condividere 32-64-128 mb con le DDR2 del sistema,cmq io lascio su 64,tanto ho visto che con i giochi che ho provato non cambia nulla,e in questo modo ho + memoria per il sistema......cmq la memoria e' espandibile,ma i 512 forniti son + che sufficienti,non li ho mai riempiti nemmeno facendo disegni con autocad o facendo girare programmi in matlab(che occupa molta memoria,infatti usando Tuneup 2006 mi dice appunto che matlab usa una quantita' di memoria fuori norma).
Io l'ho preso appunto perche' come dotazione era il + fornito a quel prezzo,e non aveva la solita scheda video integrata nel chipset,ma e' dedicata(sotto c'e' una presa d'aria che dev'essere della scheda video ed e' posta subito dietro la ventola del processore,cosi' con una ventola,peraltro silenziosissima,si riesce a raffreddare processore e scheda video).
Se vuoi sapere altro chiedi pure,ormai lo conosco a memoria,da quando l'ho preso uso sempre quello al posto del pc fisso.
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.

Ultima modifica di jackal21 : 25-02-2006 alle 16:46.
Old 25-02-2006, 16:48   #15
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da jackal21
non so cosa sia il TrueBright,cmq la superficie e' lucida se e' questo che intendi(ho visto altri M40,e sono identici,cambia solo la dotazione interna e qualche tasto in + a lato della tastiera,ma il monitor era sempre lo stesso),la X200 che io sappia e' solo a memoria condivisa....il mio e' a memoria condivisa,puoi scegliere di condividere 32-64-128 mb con le DDR2 del sistema,cmq io lascio su 64,tanto ho visto che con i giochi che ho provato non cambia nulla,e in questo modo ho + memoria per il sistema......cmq la memoria e' espandibile,ma i 512 forniti son + che sufficienti,non li ho mai riempiti nemmeno facendo disegni con autocad o facendo girare programmi in matlab(che occupa molta memoria,infatti usando Tuneup 2006 mi dice appunto che matlab usa una quantita' di memoria fuori norma).
Io l'ho preso appunto perche' come dotazione era il + fornito a quel prezzo,e non aveva la solita scheda video integrata nel chipset,ma e' dedicata(sotto c'e' una presa d'aria che dev'essere della scheda video ed e' posta subito dietro la ventola del processore,cosi' con una ventola,peraltro silenziosissima,si riesce a raffreddare processore e scheda video).
Se vuoi sapere altro chiedi pure,ormai lo conosco a memoria,da quando l'ho preso uso sempre quello al posto del pc fisso.
ciao
sai per caso che chipset monta? essendo un celeron m370 dovrebbe essere un 915PM... puoi controllare?
Sai per caso se eventualmente in futuro è aggiornabile con un processore pentium M?
La x200 esiste in entrambe le versioni...http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2757
Old 25-02-2006, 19:46   #16
jackal21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
sai per caso che chipset monta? essendo un celeron m370 dovrebbe essere un 915PM... puoi controllare?
Sai per caso se eventualmente in futuro è aggiornabile con un processore pentium M?
La x200 esiste in entrambe le versioni...http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2757
Probabilmente e' upgradabile al pentium M,m conviene chiedere alla toshiba,pero' se e' come per i pc fissi che c'e'un soket uuale per tutti i processori di una stessa marca si dovrebbe poter fare....il processore che monto e' un dothan-1024.
Il chipset non so che tipo sia,con everest home non me lo dice,cmq ti metto il link dove ci son scritte tutte le caratteristiche.
http://it.computers.toshiba-europe.c...4&DISC_MODEL=0
Cmq ho provato,con la batteria arrivo a 2 ore e 40 con il rispamio energetico al massimo(pero' il pc in quel tempo e' sempre rimasto acceso,mai sospensione o sandby).
ciao

Ultima modifica di jackal21 : 25-02-2006 alle 19:49.
Old 25-02-2006, 21:06   #17
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
offerta scaduta, ma cercando 3023 su trovaprezzi.it si trova da 850... non è comunque il notebook più adatto allo scopo da quanto ha detto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 25-02-2006 alle 21:08.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian