|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Montaggio materiale isolante, un consiglio
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi consiglio sulla colla da utilizzare per installare nel case dei fogli di materiale isolante che ho preso in ferramenta...il materiale è quello spugnoso classico plasmato ad onde...insomma il classico foglio fonoassorbente, penso sia poliestere o chissà, cmq plastica.
Come avete capito non ha però l'adesivo e non saprei che colla utilizzare per attaccarlo sul metallo del case. Approfitto anche per chiedere agli esperti della cosa se basta mettere un foglio nel pannello sinistro (quello insomma di fronte alla mobo) o conviene metterlo anche sulla parete superiore e su quella che copre il lato mobo... Grazie!
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
io ho provato,anche se con "fogli piccoli",dato che per ora non ho molto tempo da dedicare a questo lavoro di insonorizzazione
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
basta del nastro biadesivo e sei a posto....lo metti nei bordi del pannello e magari una o due striscie al centro per farlo aderire meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie delle risposte
![]() e per il posizionamento del materiale fonoassorbente all'interno del case che mi sapete dire?
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai la possibilità(se non hai la finestra laterale trasparente quindi) potresti metterlo anche sul lato sinistro,però ci sarebbero da tenere sottocontrollo le temperature e la rumorosità,perchè con un case così "blindato" il case stesso non riesce a fare da dissipatore,assorbendo il calore provocato da tutte le periferiche,quindi potresti andare in contro a surriscaldamenti ![]() A me venerdì dovrebbe arrivare il case nuovo (Thermaltake matrix VX) e sto pensando di mettere il materiale isolante sicuramente dal lato destro e forse nel tettuccio. Inoltre ho gia preparato delle "strisce" da mettere nell' hard disk per ridurre le vibrazioni. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimo. Io cmq pensavo fosse più importante mettere i fogli isolanti "di fronte" alla mobo per spezzare il rumore prodotto dalla ventola del dissi cpu... Approfitto poi per chiedere un altro consiglio (così non apro un nuovo topic ![]() Finora avevo due ventole da 8 cm. silenziose ma efficaci, anche se non esattamente turbine (sono della nexus). Stavano una davanti agli hard disk ed una in estrazione. Proprio in vista dell'installazione del materiale fonoassorbente ho preso una nuova ventola ma sono indeciso se metterla davanti agli hd (accanto all'altra che già ho) oppure anch'essa in estrazione (ho un altro "attacco" libero oltre a quella che già c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
|
ciao, x curiosità cosa costa del materiale fonoaassorbente in ferramente?
stavo pensando anche io ad insonorizzare un po'. ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
mah..io un metro quadro (sufficiente per tutto il case, mid tower) l'ho pagato 4 euro...mi sembra anche eccessivo in realtà per della semplice plastica ma al mio paese era l'unico ad averla su quattro... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ok thanks!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
spessore?
quanto è migliorata la silenziosità? e quanto sono aumentate le temperature? ciao e graize ![]() Ultima modifica di Stiv : 03-05-2006 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() le temperature te le saprò dire quando lo monterò...
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok
grazie mille. ci conto! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.