|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ati x1600PRO AGP
Voglio sostituire la mia ormai obsoleta scheda video Nvidia GeForce4 MX 440 attualmente montata sul mio DigitalBox Jepssen (Pentium4 - 2.40 Ghz - 256 M di ram).Preciso subito che non sono esperto in materia e per questo spero in un vostro aiuto per non fare una scelta sbagliata e buttare soldi.Non sono interessato ai giochi ma piuttosto al video (sat in particolare) e sono disposto(ammesso che ne valga la pena ) a spendere fino a 200 euro massimo.Per quel poco che ho capito, inoltrandomi nei meandri del labirinto delle schede, e tenuto conto delle potenzialità dell Digitalbox so che devo orientarmi su una scheda della serie AGP.Alla fine sarei per acquistare un'ATI x1600 PRO 512 M DDR2 tecnologia AVIVO,il prezzo medio si aggira sui 169 euro spedita.
Che mi dite? Ci ho azzeccato o ho ciccato in pieno?Attendo sollecito risconto e saluto tutti ringraziando. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ti direi che oltre alla scheda video devi aumentare la ram ormai 256mb sono poki!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Hai capito bene Foglia morta,voglio privilegiare il video in generale e il sat in particolare.
La neccessità di sostituire la scheda video mi è stata prospettata quando ho deciso di implementare una scheda sat PVR CI valida (è in arrivo L'alta definizione), e quando ho visto nelle news che le nuova serie x della radeon era indirizzata a questo scopo mi è sembrato che potesse essere una scelta valida.Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se vuoi un confronto avivo vs purevideo leggi questo articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...419/index.html e ti consiglio anche questo articolo per conoscere meglio le possibilità della serie all in wonder http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...393/index.html |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
@Foglia morta:il primo articolo sul confronto Avivo Pure video è interessante e conferma le mie convizioni.La all in Wonder è interessante ma non va per video da satellite.Penso che farò l'abbinamento tra la x1600 (250M) e una scheda sat Skystar1.Ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
x1300 e + ram di sistema
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ok ragazzi! X1300 + Skystar1.Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.