|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
SONY DSC W7/17 CANON A610
Secondo voi cos' meglio?!
La Canon mi sembra oltre a più carina milgiore anche come impugnatura però 5M...la sony 7M e la conosco poco... Voi che dite?! Di questa sony ho trovato pochissimi commenti?! Nn va bene?! ![]() Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
aspetta te la presento.
Cristiano questa e la Sony 7M Sony 7M questo è Cristiano. Ok ora siete a posto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il problema è che nn sono 1esperto, e quindi nn capisco lo stesso se è meglio di o peggio di...!
Ci vorrebbe qaulcuno che le ha provate entrambe! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai ragione comunque dovrebbero essere 2 ottime macchine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Prov di Rovigo
|
Ciao!
ti rispondo in base a quello che mi è stato ripetuto dopo due mesi che bazzico per vari negozi di fotografia e dopo aver letto varie riviste del settore: le fotocamere digitali sony sono in genere fotocamera molto belle esteticamente (certi le ritengono addirittura fashion..), con display molto buoni e luminosi (dovrebbere essere gli stessi display che montano sulle videocamere) con comandi funzionali ma come qualità delle foto ancora non hanno raggiunto il livello di Canon e Nikon. Tieni anche in conto che funzionano anche solo con le memory stik e non con le più comuni e soprattutto meno costose schede SD.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il test completo della A610 non c'è, ma monta lo stesso - ottimo - sensore della A95, quindi vuol dire foto usabili anche a 400 ISO, inoltre a differenza della Sony che pompa colori e saturazione ti da foto meno elaborate, che puoi ritoccare a tuo piacimento in post produzione. La Sony inoltre non ha la modalità a priorità dei tempi nè dei diaframmi, ma questo forse ti interessa poco, a meno di non voler provare a fotografare senza usare tutti gli automatismi.
Altro fattore "economico", usa le schede SD che costano molto meno delle memory stick Sony e un domani che cambi fotocamera puoi riutilizzarle anche su altre marche, mentre le ms le usa solo Sony. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quidi voi consigliate la 610...però ho sentito che a 400 iso le foto della canon stentano...o vale solo per la 620?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io veramente ti consiglio sony ,senza ombra di dubbio
![]() poi e normale che i canonisti ti consiglino canon.. ![]() poi chi ha detto che le sony sono solo belle... per me sono le piu brutte a parte qualche modello..pero le migliori i sensori delle compatte canon sono sony e ho detto tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certo che come dici tu a sensori di 5 mp gia carichi ne aggiungiamo altri 2 e arriviamo a 7 con lo stesso sensore, qualcosa ne risentirà, o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
..ci credo..sono indeciso anch'io tra le 2 perche 70 euro di differenza non sono pochi..e non vorrei trovarmi nella tua stessa situazione..ho anche sentito che la 620 ha un software diverso per velocizzare il tutto..che sia vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Sinceramente anch'io inizialmente volevo comprare la canon 620 ma costa veramente troppo per il mio limitato budget da povero borsista universitario!
Comunque tutti dicono che sia una favola di macchina ![]() Allora mi sto buttando o sulla Casio 120 di cui ne ho sentito parlare abbastanza bene (addirittura Steve sul suo sito la mette tra le best cameras) oppure piacerebbe anche a me la SONY DSC W17 ma la faccenda che abbia poche impostazioni manuali e soprattutto essere costretti a comprare solo le loro memory stick (anche costose) mi frena di molto. Inoltre in molto negozi (sia piccoli negozi che centri commerciali) mi hanno detto: lascia stare perchè perchè la sony è brava a fare le videocamere ma le fotocamere ancora insomma, facendo riferimento ai colori troppo pompati delle foto!! Comunque su ebay la trovi sui 285/290 euro! Poi rimane la Canon 610 che riuscirei a trovarla a 285 euro oppure la pentax optio 750Z di cui però ho letto recensioni veramente contradditorie! Ardua la scelta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io sinceramente ho troppa paura che la 620 possa darmela "buca" nelle foto notturne,rispetto alla sua sorella minore che ha lo stesso sensore ma quei 2 mp in meno...nessuno mi ha dimostrato il contrario e nn ci credo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ok, ma da quel poco che ho capito in questi mesi tutte le compatte digitali danno dei problemi con foto notturne (chi più chi meno) senza un treppiede!
Allora mi sa che se vuoi perfette foto notturne dovresti andare su una reflex o alzare il tuo budget !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bhe 419 euro per una digtale non sono pochi...certo la reflex è un'altra cosa...cmq la canon 610 o 620 sono il top delle digitali "compatte" ora in commercio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
io ho comprato una W17 proprio l'ltro giorno su eBay (a 280€, ma si cominciano a prendere anche a 260/270€
![]() Due sono i motivi che mi hanno inesorabilmete spinto all'acquisto della Sony invece che della Canon: - la Sony possiede già una custodia sub (la canon no) - la Sony possiede un display più ampio (per riprese sott'acqua anche qul mezzo pollice in più serve parecchio) Un mio amico che possiede la W7 ha fatto delle riprese sub assolutamente straordinarie se si tiene conto che è solo una fotocamera ![]() Chissà, se un domani anche la canon costruirà uno scafandro per la A620 non è da escludere una bella permuta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.