Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 17:30   #1
cristiano75
Member

Iscritto dal: Dec 2005
SONY DSC W7/17 CANON A610

Secondo voi cos' meglio?!
La Canon mi sembra oltre a più carina milgiore anche come impugnatura però 5M...la sony 7M e la conosco poco...
Voi che dite?!
Di questa sony ho trovato pochissimi commenti?! Nn va bene?!
Thx
cristiano75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 17:39   #2
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
aspetta te la presento.
Cristiano questa e la Sony 7M
Sony 7M questo è Cristiano.
Ok ora siete a posto..
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 19:25   #3
cristiano75
Member

Quote:
Originariamente inviato da tex200
aspetta te la presento.
Cristiano questa e la Sony 7M
Sony 7M questo è Cristiano.
Ok ora siete a posto..

Old 25-01-2006, 19:38   #4
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da cristiano75
...la sony 7M e la conosco poco...
Thx
http://www.dpreview.com/reviews/sonydscw7/
ancer63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 20:57   #5
cristiano75
Member

Il problema è che nn sono 1esperto, e quindi nn capisco lo stesso se è meglio di o peggio di...!
Ci vorrebbe qaulcuno che le ha provate entrambe!
Old 26-01-2006, 09:39   #6
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

hai ragione comunque dovrebbero essere 2 ottime macchine
Old 26-01-2006, 09:50   #7
picea abies
Member

Città: Prov di Rovigo
Ciao!
ti rispondo in base a quello che mi è stato ripetuto dopo due mesi che bazzico per vari negozi di fotografia e dopo aver letto varie riviste del settore:

le fotocamere digitali sony sono in genere fotocamera molto belle esteticamente (certi le ritengono addirittura fashion..), con display molto buoni e luminosi (dovrebbere essere gli stessi display che montano sulle videocamere) con comandi funzionali ma come qualità delle foto ancora non hanno raggiunto il livello di Canon e Nikon.

Tieni anche in conto che funzionano anche solo con le memory stik e non con le più comuni e soprattutto meno costose schede SD..
picea abies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:00   #8
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Il test completo della A610 non c'è, ma monta lo stesso - ottimo - sensore della A95, quindi vuol dire foto usabili anche a 400 ISO, inoltre a differenza della Sony che pompa colori e saturazione ti da foto meno elaborate, che puoi ritoccare a tuo piacimento in post produzione. La Sony inoltre non ha la modalità a priorità dei tempi nè dei diaframmi, ma questo forse ti interessa poco, a meno di non voler provare a fotografare senza usare tutti gli automatismi.
Altro fattore "economico", usa le schede SD che costano molto meno delle memory stick Sony e un domani che cambi fotocamera puoi riutilizzarle anche su altre marche, mentre le ms le usa solo Sony.
Old 26-01-2006, 10:44   #9
polez75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quidi voi consigliate la 610...però ho sentito che a 400 iso le foto della canon stentano...o vale solo per la 620?
polez75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:50   #10
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

io veramente ti consiglio sony ,senza ombra di dubbio
poi e normale che i canonisti ti consiglino canon..

poi chi ha detto che le sony sono solo belle...
per me sono le piu brutte a parte qualche modello..pero le migliori
i sensori delle compatte canon sono sony e ho detto tutto
Old 26-01-2006, 11:07   #11
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Quote:
Originariamente inviato da tex200
io veramente ti consiglio sony ,senza ombra di dubbio
poi e normale che i canonisti ti consiglino canon..

poi chi ha detto che le sony sono solo belle...
per me sono le piu brutte a parte qualche modello..pero le migliori
Un parere tecnico autorevole...io almeno un paio di motivazioni oggettive le ho date...

Quote:
i sensori delle compatte canon sono sony e ho detto tutto
E' vero, ma allora o la Sony tiene per sè quelli riusciti peggio e vende agli altri i migliori oppure la Canon aggiunge "qualcosina" della sua esperienza fotografica in fase di elaborazione del segnale in modo da dare risultati più naturali e meno "artificiali". Poi se a uno piace di più avere colori forti e saturi già belli e pronti dalla fotocamera piuttosto che ritoccarsi la foto come meglio preferisce sono scelte personali, io infatti non ho detto che è meglio l'una o l'altra, ho messo in evidenza che sono 2 modi diversi in cui le fotocamere elaborano le foto, uno si sceglie quello più adatto. Preciso che ho consigliato perchè lui già la proponeva come alternativa...
Old 26-01-2006, 11:10   #12
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Quote:
Originariamente inviato da polez75
Quidi voi consigliate la 610...però ho sentito che a 400 iso le foto della canon stentano...o vale solo per la 620?
Mah...veramente stando alle foto che trovi su internet non mi pare che stenti nessuna delle due. Comunque stiamo parlando sempre di compatte con sensori microscopici stracarichi di MP, ad alti iso tutte più o meno vanno in crisi.
Old 26-01-2006, 12:24   #13
polez75
Senior Member

Certo che come dici tu a sensori di 5 mp gia carichi ne aggiungiamo altri 2 e arriviamo a 7 con lo stesso sensore, qualcosa ne risentirà, o sbaglio?
Old 26-01-2006, 13:52   #14
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Quote:
Originariamente inviato da polez75
Certo che come dici tu a sensori di 5 mp gia carichi ne aggiungiamo altri 2 e arriviamo a 7 con lo stesso sensore, qualcosa ne risentirà, o sbaglio?
Non sbagli. Tempo fa cambiai la mia A40 (2,1 MP su sensore 1/2,7") per una A75 (3,3 MP, stesse dimensioni di sensore)...beh, tu non hai idea della delusione nel confrontare gli scatti fatti con l'una e con l'altra...
Old 26-01-2006, 14:52   #15
polez75
Senior Member

..ci credo..sono indeciso anch'io tra le 2 perche 70 euro di differenza non sono pochi..e non vorrei trovarmi nella tua stessa situazione..ho anche sentito che la 620 ha un software diverso per velocizzare il tutto..che sia vero?
Old 26-01-2006, 20:26   #16
picea abies
Member

Sinceramente anch'io inizialmente volevo comprare la canon 620 ma costa veramente troppo per il mio limitato budget da povero borsista universitario!
Comunque tutti dicono che sia una favola di macchina

Allora mi sto buttando o sulla Casio 120 di cui ne ho sentito parlare abbastanza bene (addirittura Steve sul suo sito la mette tra le best cameras) oppure piacerebbe anche a me la SONY DSC W17 ma la faccenda che abbia poche impostazioni manuali e soprattutto essere costretti a comprare solo le loro memory stick (anche costose) mi frena di molto.
Inoltre in molto negozi (sia piccoli negozi che centri commerciali) mi hanno detto: lascia stare perchè perchè la sony è brava a fare le videocamere ma le fotocamere ancora insomma, facendo riferimento ai colori troppo pompati delle foto!! Comunque su ebay la trovi sui 285/290 euro!

Poi rimane la Canon 610 che riuscirei a trovarla a 285 euro oppure la pentax optio 750Z di cui però ho letto recensioni veramente contradditorie!
Ardua la scelta!
Old 26-01-2006, 22:06   #17
polez75
Senior Member

io sinceramente ho troppa paura che la 620 possa darmela "buca" nelle foto notturne,rispetto alla sua sorella minore che ha lo stesso sensore ma quei 2 mp in meno...nessuno mi ha dimostrato il contrario e nn ci credo!
Old 27-01-2006, 07:17   #18
picea abies
Member

ok, ma da quel poco che ho capito in questi mesi tutte le compatte digitali danno dei problemi con foto notturne (chi più chi meno) senza un treppiede!
Allora mi sa che se vuoi perfette foto notturne dovresti andare su una reflex o alzare il tuo budget !!
Old 27-01-2006, 13:13   #19
polez75
Senior Member

Bhe 419 euro per una digtale non sono pochi...certo la reflex è un'altra cosa...cmq la canon 610 o 620 sono il top delle digitali "compatte" ora in commercio
Old 28-01-2006, 09:07   #20
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
io ho comprato una W17 proprio l'ltro giorno su eBay (a 280€, ma si cominciano a prendere anche a 260/270€ ); ho preso questa perchè ho delle esigenze particolari, ma continuo a preferire la A620 di Canon, a mio vedere la migliore compatta in assoluto.

Due sono i motivi che mi hanno inesorabilmete spinto all'acquisto della Sony invece che della Canon:
- la Sony possiede già una custodia sub (la canon no)
- la Sony possiede un display più ampio (per riprese sott'acqua anche qul mezzo pollice in più serve parecchio)
Un mio amico che possiede la W7 ha fatto delle riprese sub assolutamente straordinarie se si tiene conto che è solo una fotocamera

Chissà, se un domani anche la canon costruirà uno scafandro per la A620 non è da escludere una bella permuta
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian