|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
SINTO TV TERRATEC HYBRID: QUALCUNO LA USA SUL PORTATILE???
VOGLIO ACQUISTARE UN SINTO TV TERRATEC CINERGY HYBRID USB XS:
1) IL PRODUTTORE RICHIEDE UN PROCESSORE DA 2.0 GHz... FUNZIONERà SU UN TOSHIBA CENTRINO 1.73 GHz??? ANDRà A SCATTI? 2) PERCHè SE IL TERRATEC è COSì ONEROSO, IL NUOVO SINTO TV DELLA TOSHIBA (CHE TUTTAVIA è SOLO DIGITALE) NON RICHIEDE ALTRO CHE UNA PORTA USB 2.0)? SE QUALCUNO HA IL SINTO TERRATEC CHE MI INTERESSA E LO USA SENZA PROBLEMI SU UN PORTATILE POCO POTENTE (SOTTO 1.73 GHz), ME LO FACCIA SAPERE AL + PRESTO!!! GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao!!!io ce lo !! propio quello che dici te...purtroppo e vero ci vuole un buon pc per farlo funzionara...purtroppo per mi intendo.. io ho un portatile con amd athlon XP 1500+ ...risultato ?riesco a vedere solo il digitale terrestre...va perfettamente! la ricezione analogica non mi funzia proprio...arrabbiato del fatto ho testato la mia chiavetta sul vaio fs215h con centrino come il tuo e il risultato va che è una bomba analogica compresa...!
io non la uso mai perche riuscendo solo a vedere il digitale e dove abito si ricevono ancora pochi canali....dal mio amico invece ne prende una decina...italia 1 compresa....e si vede veramete bene anche in full screen...ps se non mi cambio pc potrei venderla, e sinceramente preferiei cambiare pc visto che è veramente comoda...spero di esserti stato utile... cmq in caso ti interessasse... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
MI SEI STATO MOLTO UTILE: SE POSSO TI CHIEDO ANCORA UN PAIO DI COSE....
![]() 1) è VERO CHE L'ANTENNINO IN DOTAZIONE è INUTILE? 2) MI DIRESTI PIù NEL DETTAGLIO LA CONFIG DEL VAIO SU CUI L'HAI PROVATA? 3) COME REGISTRA? GRAZIE 1000 E BUONA SERATA!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
centrino 1.73 come il tuo ram 1gb.anche se penso he non serve come era configurato il mio perche ho win xp pro su un athlon 1500+ ma con soli 256 mb di ram e ti dico che la digitale terrestre la vedo benissimo anche perche la cinergy da in dotazione un programmino di pochi mb x sintonizzare i canali in digitale e quindi mi occupa poca cpu invece il programma power cinema quado lo apro da
solo mi fa andare fuori di ram e ultiizza il file paging o come si dice...quindi in teoria basterebbe un po piu di ram sul mio e dovrei gia vedere qualcosa in piu... cmq hai fretta nel prenderti la chiavetta?o per ora e un idea...percè io della mia ora come ora non me ne faccio niente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
risp
è un'idea abb seria... però aspetto che me la regalino
![]() ![]() ![]() Se questo regalo non arriva e se voglio risparmiare qualche €€€€ ti contatto!! Tu sai già a quanto la vuoi vendere?? A Mediaworld costa €119... Comunque a questo punto forse ho capito come funzionano le cose e forse mi puoi confermare anche questa teoria: sul sito Terratec richiedono 2.0GHz perchè i Centrino quando vanno a batterie riducono la frequenza di circa la metà.... Dato che secondo me per far funzionare il sintonizzatore serve circa 1GHz, dimezzando 2.0 GHz si arriva proprio al valore di 1GHz richiesto. In altre parole i requisiti della Terratec garantiscono il buon funzionamento anche con l'utilizzo a batterie. Quando l'hai provato con il Sony, il portatile era attaccato alla rete elettrica?? Ciao e di nuovo grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ho questo ricevitore sul portatile in firma e funziona perfettamente senza problemi anche a batteria.
in ogni caso coi driver contenuti nel cd, la visione della tv analogica risulta piuttosto onerosa di risorse hardware, in effetti il mio pentium M750 originariamente era impegnato circa al 60%. Il problema l'ho risolto installando i driver aggiornati della chiavetta e la patch audio per powercinema4 sempre disponibile sul sito terratec. L'utilizzo cpu si è ridotto al 30%. http://supporten.terratec.net/module...wnload&sid=368 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Devo rompervi un'altra volta... Ma la chiavetta ha incorporato il sensore a infrarossi o si appoggia a quello del computer (intendo per usare il telecomando)? Te lo chiedo perchè il mio portatile non ha la porta a infrarossi...
CIAO e grazie di nuovo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
visto tutti qui???---->review cinergy
![]() Ultima modifica di Promatty : 13-01-2006 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il digitale terrestre usa il programma cinergy digital III, mentre per l'analogico usa power cinema4 che si vede decisamente meglio del programma cinergy tv della terratec. driver bda per il ricevitore: http://supporten.terratec.net/module...getit&lid=1117 patch audio power cinema 4: http://supporten.terratec.net/module...getit&lid=1115 cynergy digital III: http://www.terratec.it/supporto/Cine..._noRC_3.03.zip patch windows xp SP2: http://www.microsoft.com/downloads/d...d-28251f9c50a5 puoi anche non installare tutti questi aggiornamenti, ma così vedresti il tuo processore girare quasi sempre al massimo Ultima modifica di danyroma80 : 13-01-2006 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie a tutti x i consigli
Ps: prima di prendere un prodotto cerco sempre di capire come sarà il supporto... spero sempre di non averne bisogno, ma non si sa mai.... alla Terratec ieri ho provato a chiamare.... ma il telefono squillava a vuoto tutto il giorno: ma dove erano tutti, si stavano guardando la TV sul computer???? ![]() ![]() ![]() Comunque un po' mi ha sorpreso... il sito è fatto così bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
L'antenna serve solo per gli ambienti esterni o è quasi inutile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Io non ce l'ho, ma tutti dicono che l'antennina inclusa è poco utilizzabile perchè è passiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
In anologico la ricezione è piu' che sufficiente, ma non ottimale come per il digitale, per ovvi motivi legati alla migliore qualità del segnale digitale decodificato a parità di potenza sull'antenna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
X DANYROMA80...
1) HAI PROVATO IL SINTO CON IL PORTATILE NON ATTACCATO ALLA RETE ELETTRICA? FUNZIONA SIA IL DIGITALE CHE L'ANALOGICO? 2) L'ANTENNINA SE LA METTI IN PROSSIMITà DI UNA FINESTRA PRENDE QUALCOSA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ho comprato la CinergyHybrid XS, devo dire che mi sembra un ottimo prodotto
![]() Purtroppo non riesco a prendere i canali RAI in digitale (sto usando Cinergy Digital III), qualcuno ha il mio stesso problema per caso? Un'altra cosa.. che software consigliate per la videoregistrazione di programmi dai canali digitale terrestre? Per ora sto usando il Cinergy Digital ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più customizzabile (tenendo presente che lo scopo è registrare telefilm/film e passarli su DVD per un successivo utilizzo su lettore da tavolo). Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per il problema rai c'è già la soluzione. basta andare in http://www.terratec.it/supporto/ e leggere i messaggi ATTENZIONE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Grazie della risposta più che celere
![]() Pensavo che il software da usare fosse semplicemente "Digital III"... invece ho notato che usavo la versione *.20 invece della *.21 =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
sì, l'ho provato a batteria in macchina e prende sia il digitale (ottimamente) che l'analogico (piu' che sufficiente). purtroppo se non si è in un posto sgombro da ostacoli (esempio alberi e/o palazzi) la ricezione decade, specialmente in analogico. La prova l'ho effettuata all'interno di un parcheggio, con palazzi distanti circa 100 metri e si vedeva praticamente tutto. Se dalla tua finestra c'è linea diretta coi ripetitori tv locali, non dovresti avere problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.