|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Presa E-500
Volevo solo condividere con voi la mia gioia ora che sono tornato a casa con la mia prima reflex,dopo tanto rimuginare, dietrofront ecc mi sono deciso ed ho preso la E500 venduta in pack con 2 obiettivi, ho dato dentro la mia fida fz5 e per lei mi hanno dato una seconda batteria e due scheda da 1giga ultra speed oltre ad un piccolo sconto sulla macchina.
Appena la batteria sarà carica ed avrò un pò di tempo inizierò a scattare e ad imparare. Sono feeeeelice. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Vabbè dai, basta con questi scontri...per curiosità, quanto l'hai pagata? Qui a Roma la settimana scorso girava un volantino di Euronics che la dava a 599 (kit corpo + 14-45) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non ho aspettato perchè non ne avevo voglia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
auguri e contento per te. spero che non farai come altri che si sono lasciati spaventare dalla reflex
molto interessanti alcune lenti Olympus. gli zoom f2 ( io appena preso le mie digicam prima le ho usate fino a sfinimento della batteria (anche perchè non mi piace aspettare la prima prova..) poi maxi ricarica.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
domani pomeriggio farò delle prove tempo permettendo, per ora ho solo fatto qualche scatto in casa e con la luce artificiale, per il mirino non ho metri di paragone purtroppo, a me sembra decente poi però non so se gli altri siano meglio.comunque rimando i giudizi a dopo i primi scatti seri, state sicuri che se saltano fuori difetti non avrò problemi a dirlo, l'ho presa ed imparerò a sopperire ad eventuali carenze. come mei certi si sono spaventati con le reflex? io l'ho a malapena provata e mi si è aperto un nuovo mondo davanti agli occhi, non vedo l'ora di esplorarlo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
su altro forum ho letto di qulacuno che ha fatto un passo indietro.. contenti loro
il bello della reflex è che puoi giocarci pure senza batteria.. almeno per la messa a fuoco e focale..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' quello che penso anche io, avevo una nikon f75 tempo fa, bellissima reflex analogica ma per prenderci la mano dovetti "sprecare" moltissime foto e stampe, poi con il digitale avevo subito apprezzato l'immediatezza del risultato senza però voler spendere troppo, ora ho deciso di fare il salto e ritornare ad armeggiare una reflex. attaccata alla cintura ho sempre la casio ex-500 ma d'ora in avanti cercherò d'affinare le conoscenze apprese un pò con la pratica analogia ed un pò con i vari manuali di fotografia che mi sono studiato, il resto arriverà strada facendo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Lasciamo perdere il soggetto Dimenticavo...nell'ordine le foto sono a : 100-200-400-800-1600 ISO, l'unica operazione da me svolta è stato il ridimensionamento, i file originali erano comunque jpg alla massima qualità. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Buona, ma per piacere abbandona il P. metti A e ci fai tutto e meglio. fai il test per la nitidezza, giusto per renderti conto del miglioramento delle tue lenti ai vari diaframmi. stesso scatto a f4 f5.6 f8.
per minimizzare il rumore nella scena ti consiglio di sovraesporre un pelo.. hai visto il mio test sul "tirare il raw o usare alti iso"? se arrivi a sfiorare la bruciatura (riempire l'istogramma) catturi il massimo che può il tuo sensore.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok, dopo cena provo,per quanto riguarda il tuo test ci stavo giusto dando un'occhiata. grazie per i consigli.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io converto i raw sempre con acr perchè leva in automatico i punti colorati che ODIO. invece la grana (vedi critiche sulla rumorosità alle mie foto..) monocromatica non mi da nessun fastidio.. mi piace anzi..
venticello, il 14-45 non è il 14-54, quello costoso
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
interessante... vignetta meno, nitidezza simile, qualche differenza nelle aberrazioni... certo che il 14-54 è un bel tutto fare luminoso.
adesso guardo qualche altro test
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Altra prova sempre nell'ordine 100-200-400-800-1600 ISO, questa volta il programma era impostato su A come suggeritomi e la luce era solo quella proveniente dalla finestra con tenda e giornata senza sole. Come prima ho variato solamente la sensibilità, stavolta avevo il formato RAW quindi ho prima convertito in jpg e poi ridimensionato senza toccare altro. Montato sempre l'obiettivo 14-45, non vedo l'ora d'uscire e scattare a qualcosa di più interessante, intanto continuo a prendere dimestichezza con le funzioni.
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sto notando una cosa strana...le foto del pupazzo di neve le ho viste ieri sera col pc di casa (monitor lcd) e il rumore a 800 e 1600 era più evidente...oggi rivedendole dal pc dell'ufficio (monitor crt) il rumore è meno visibile, così come nelle foto del tappo ne vedo pochissimo solo su quella a 1600...e mò chi c'ha ragione ?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a questo proprio non saprei rispondere, di monitor non è che me ne intenda molto.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
|
Le fotografie sono eccezionali come rumore e nitidezza!
Misa' che la mia reflex sara' la E500... Qualche canonista o nikonista potrebbe esprimere il suo parere? Ciaoooooooooo P.S. per la questione del monitor... i monitor lcd non sono paragonabili nemmeno lontanamente ad un crt anche di bassa qualita': il problema che noti, deriva dal fatto che il monitor lcd ha molti meno colori del crt, quindi non riuscendo a riprodurre fedelmente tutte le tonalita', ne fa una media, e crea delle zone di colore pressoche' omogenee. Le fotografie ne risentono moltissimo.
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.