|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
è possibile copiare la schermata del BIOS?
C'è un modo per copiare la schermata del BIOS e poterla vedere quando si è su Windows senza dover prima copiare i valori a mano su un foglio?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
No, solo che il BIOS è il programma che "accende" la macchina verificando il corretto funzionamento dei suoi componenti, se vi sono problemi "seri" cerca di segnalarlo.
Dopo aver "acceso" la macchina fa partire Windows, ma solo dopo e se windows non è partito è impossibile che salvi una schermata di un processo a lui precedente.. Come se ti chiedessi la targa della macchina che si è fermata al tuo stop 5 minuti prima.. L'unico modo possibile x gestirla in Win è la classica foto con la macchina fotografica, magari digitale, per poterla manipolare come immagine..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si so che parte prima di windows ma poichè ho qualche valore in rosso e volevo postarlo,mi chiedevo se c'era un modo per fare un immagine di questa schermata,altrimenti domani li ricopio su un foglio a mano e poi li riporto!Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
L'unica è ancora il vechio foglio, oppure la classica fotocamera digitale, altri medoti non esistono..
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
1° collega al pc una stampante parallela (non servono i driver) 2° accedi al bios 3° premi il tasto "stamp" differentemente da quando ci si trova in ambiente window , in dos ha sempre funzionato e stampato tutto quello che c'era sullo schermo , differentemente da quando ci si trova in windos , che in questo caso salva l'immagine che si trova sullo schermo , infatti anche io mi stampai il bios di quella vecchia macchina . è vero che con le nuove macchine non ho ancora provato , ed approfitto dell'occasione per provare , ma intanto potresti provare tu.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si come dici tu in Windows salva l'immagine che si vede sullo schermo,ho provato con un Epson Stylus color 460 a stampare la schermata del BIOS ma niente da fare,quando premo il tasto "stamp"non mi parte nulla,mentre quanto ho fatto la stessa operazione in DOS mi ha stampato la pagina correttamente!
Ci sono soluzioni? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bè la domanda non è stupida,infatti avevo provato sia tenendo premuto "shift"e sia premendo solo "stamp".Comunque nella schermata del DOS non c'è bisogno di tenere premuto "shift" per stampare,basta premere solo "stamp".
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque hai provato (nel bios) a cambiare l'impostazione della porta parallela? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Avevo anche pensato a fare qualcosa sulla porta parallela,ma poi non ho fatto più nulla.Come mai,secondo te bisognerebbe cambiare l'impostazione della porta parallela?A che scopo visto che comunque va bene col DOS e Windows?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Vado a memoria, perchè è tanto che non uso più la porta parallela, però ricordo che le stesse impostazioni non andavano bene per tutti i dispositivi (usavo stampanti, scanner e zip-drive), inoltre, anche su uno stesso dispositivo, con alcune impostazioni si perdevano alcune funzionalità (ad esempio, non apparivano più gli avvisi dei blocchi della stampante).
Può darsi che le impostazioni attuali vadano bene per dos e win ma non per il bios, tentare non costa nulla! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho come impostazioni queste: Onboard Parallel Port [378H/IRQ5] Parallel Port Mode [ECP+EPP] si può impostare: [Normal]-[EPP]-[ECP] ECP DMA Select [3] Ultima modifica di Fronk : 16-02-2006 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho provato tutte e 4 le possibilità,le ho salvate ad una ad una ed ogni volta ho riavviato il pc,dopo ho spento e ho provato a stampare però senza successo!Idee?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
No uso una tastiera che non si connette alla presa USB ma è una Ps/2 Logitech senza fili.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.