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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 28-12-2005, 14:51   #1
Python
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ma è possibile che sia così fiacca? punto II 1.2

ciao ho la punto II 3 porte 1.2 60 cv

ma è normale che con un pò di salita (non vi saprei dire a occhio la gradazione) non certo impossibile la macchina muore tanto che devo camminare solo di prima? se la tiro a 30 km/h e metto la seconda l'auto muore e cammina a stento senza riuscire a salire di 1 km/h

ripeto è una salita si (stradine di collina) ma non così ripida


poi mi fa un difetto strano, l'altro giorno ho rabboccato il liquido refrigerante (l'ha fatto un carrozziere per la verità, ma non è che ci voglia abilità a farlo) e l'olio motore che ce ne mancava un mezzo litro
da li quando cammino un pò allegro (senza tirare però allo stremo) e a volte senza neanche esagerare arriva dopo un pò una botta di aria calda (a riscaldamenti spenti) incredibile come se fossero accesi al massimo
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Old 28-12-2005, 16:39   #2
[©Ice, 2004]™
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non è che giri con le gomme spompissime? poi va vista la salita...

per il discorso caldo improvviso a volte capita sulle auto vecchie come la mia, dopo che si è tirato, oppure dopo che si è scaldato in colonna e parti veloce, sfiata calore accumulato nel vano mortore.
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si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto
Tutto ciò che scrivo è IMHO e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
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Old 28-12-2005, 16:49   #3
ninja750
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nel vano mortore.
Nel senso che si è rotto?
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Old 28-12-2005, 17:06   #4
Cfranco
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ciao ho la punto II 3 porte 1.2 60 cv

ma è normale che con un pò di salita (non vi saprei dire a occhio la gradazione) non certo impossibile la macchina muore tanto che devo camminare solo di prima? se la tiro a 30 km/h e metto la seconda l'auto muore e cammina a stento senza riuscire a salire di 1 km/h
Non é un missile , ma in salita ci sa andare , o perlomeno dovrebbe .
Secondo me ha qualche problema , a meno che la salita non fosse impossibile .
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Old 28-12-2005, 17:31   #5
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Nel senso che si è rotto?


....s'è RROTT!
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Old 28-12-2005, 17:39   #6
pon 87
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chi petro
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Old 28-12-2005, 17:55   #7
ninja750
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A manutenzione ordinaria com'è messa? Filtro dell'aria pulito ecc?
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Old 28-12-2005, 18:10   #8
Python
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non è che giri con le gomme spompissime? poi va vista la salita...

per il discorso caldo improvviso a volte capita sulle auto vecchie come la mia, dopo che si è tirato, oppure dopo che si è scaldato in colonna e parti veloce, sfiata calore accumulato nel vano mortore.


la macchina ha 23mila km l'ho acquistata a giugno è del 2001 era di mio nonno e la usava raramente e stava molto tempo ferma

la revisione l'ho fatta più o meno a giugno

il filtro non so se è pulito
è difficile pulirlo? non ho mai provato, non so manco dov'è messo

no il caldo viene anche all'improvviso mentre cammino su strade extraurbane abb scorrevoli... calcolando che è inverno non so se sia normale...

no le gomme le ho gonfiate qualche giorno fa e ho rabboccato olio e liquido
insomma tutto apposto inoltre ho comprato una batteria nuova dopo che la vecchia (che aveva cmq meno di un anno) mi aveva lasciato due volte a piedi, poi ieri sera in salita mentre accompagnavo un amica in una stradina di campagna in salita (asfaltata) ma ripeto non una salita esagerata, però eravamo in 5, non camminava se non di prima, lanciandola e mettendo la seconda moriva e perdeva velocità
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Old 28-12-2005, 18:18   #9
Spazius
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potrebbe essersi "legata" quando la usava tuo nonno, visto che probabilmente non l'ha mai tirata...facci qualche giretto su di giri e vedi se migliora...
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Old 28-12-2005, 18:21   #10
Python
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potrebbe essersi "legata" quando la usava tuo nonno, visto che probabilmente non l'ha mai tirata...facci qualche giretto su di giri e vedi se migliora...

infatti ogni tanto lo faccio, tipo tiro la seconda a 50 la terza a 80-90 prima di cambiare (non lo faccio sempre ma solo ogni tanto, non voglio friggere il motore ancora mi serve ) e ultimamente dopo che ho aggiunto il liquido nuovo e l'olio che mancava mi arriva sta botta di aria calda (a volte dopo aver tirato leggermente in strade extraurbane, a volte anche camminando normale) ieri sera per esempio avevo tutto intorno allo stereo un calore assurdo (un pò però ho acceso i riscaldamenti per spannare il vetro, ma solo quelli, aria dal centro non ne usciva)
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Old 28-12-2005, 18:26   #11
Spazius
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Originariamente inviato da Python
infatti ogni tanto lo faccio, tipo tiro la seconda a 50 la terza a 80-90 prima di cambiare (non lo faccio sempre ma solo ogni tanto, non voglio friggere il motore ancora mi serve ) e ultimamente dopo che ho aggiunto il liquido nuovo e l'olio che mancava mi arriva sta botta di aria calda (a volte dopo aver tirato leggermente in strade extraurbane, a volte anche camminando normale) ieri sera per esempio avevo tutto intorno allo stereo un calore assurdo (un pò però ho acceso i riscaldamenti per spannare il vetro, ma solo quelli, aria dal centro non ne usciva)
non guardare la velocità guarda i giri del motore diamine! cmq fai un po' di tirate quasi in zona rossa e credo migliori....mi raccomando a macchina ben calda, sennò spacchi fuori tutto
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Old 28-12-2005, 18:29   #12
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non guardare la velocità guarda i giri del motore diamine! cmq fai un po' di tirate quasi in zona rossa e credo migliori....mi raccomando a macchina ben calda, sennò spacchi fuori tutto

non avendo il contagiri (è una versione base) vado a orecchio e a velocità, riferendola a una situazione di strada in piano asfaltata
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Old 28-12-2005, 18:51   #13
Spazius
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Originariamente inviato da Python
non avendo il contagiri (è una versione base) vado a orecchio e a velocità, riferendola a una situazione di strada in piano asfaltata
ahhhhhhh ok....vabbè in ogni caso hai capito sverginala un po'
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Old 28-12-2005, 19:15   #14
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Old 28-12-2005, 19:39   #15
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Old 28-12-2005, 19:47   #16
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Non ti stupire quel tipo di motore è fatto per consumare poca benzina e dunque ha prestazioni basse , magari anche il cambio ha rapporti lunghi e in salita il motore fatica.
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Old 28-12-2005, 21:29   #17
LRT
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ciao,

E' vero che si dovrebbe vedere che salita è, l'hai gia fatta con altre macchine, quali e come andava.
Ho usato per un anno una macchina come la tua e pur non essendo un missile, non mi sembra neanche cosi ferma da obbligarti a mettere la prima.

Inanzi tutto bisognerebbe chiarire un po' di cose per vedere se c'è un problema piu serio che la mancanza di prestazioni.
La lancetta della temperatura credo la dovreste avere anche se si tratta della versione base; a quanto sale?
Il liquido è stato rabboccato ma il suo livello sta tra min e max? ( ci sono le tacche).
E' costante oppure vedi che diminuisce? ( verificare sempre a freddo altrimenti ti falsa la misura).
Quando ti arriva la botta di aria calda c'è anche un odore strano di paraflu oppure è tutto normale.

Fammi sapere (evetualmente mandami un messaggio privato che rischio di dimenticarmi di ripassare di qua).

Poi ho in mente altr controlli da fare ma procediamo per gradi.

ps: io non la tirerei troppo tanto per cercare di slegarla .
Ps la temperatura controllala in diverse condizioni di utilizzo, strade extraurbane, in ,citta ,autostrada etc.

ciao
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LRT
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Old 28-12-2005, 21:50   #18
Python
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Quote:
Originariamente inviato da LRT
ciao,
E' vero che si dovrebbe vedere che salita è, l'hai gia fatta con altre macchine, quali e come andava.
Ho usato per un anno una macchina come la tua e pur non essendo un missile, non mi sembra neanche cosi ferma da obbligarti a mettere la prima.
no non l'ho provata con altre macchine ma cmq non è la prima salita che mi da questo problema, anche in altre salite più o meno ripide va così


Quote:
Inanzi tutto bisognerebbe chiarire un po' di cose per vedere se c'è un problema piu serio che la mancanza di prestazioni.
La lancetta della temperatura credo la dovreste avere anche se si tratta della versione base; a quanto sale?
non ho la lancetta ma soltanto la spia di avvertimento se diventa troppo caldo, e non si accende


Quote:
Il liquido è stato rabboccato ma il suo livello sta tra min e max? ( ci sono le tacche).
dovrebbe essere poco sotto il max


Quote:
E' costante oppure vedi che diminuisce? ( verificare sempre a freddo altrimenti ti falsa la misura).
Quando ti arriva la botta di aria calda c'è anche un odore strano di paraflu oppure è tutto normale.
solo aria calda come se ci fosse l'aria accesa

ciao
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Old 28-12-2005, 23:11   #19
sbomberino
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è normale, io avevo una punto "2^ serie" 16v 1.2 e accusavo le salitelle...
nonostante abbia fatto un bel "rodaggio" al motore (lol di 2^ faceva 100... che macchinetta... bei tempi... rip pace all'anima sua...)
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Old 28-12-2005, 23:52   #20
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