|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Anteprima immagini ok, ma la foto aperta risulta danneggiata
Ciao a tutti!
qualche settimana addietro, ho dovuto recuperare dei dati da un hard disk che era guasto. Seguendo le dritte che alcuni di voi mi han dato, sono riuscito a recuperare i dati. ![]() Una volta recuperati , ho controllato a grandi linee che questi ci fossero, e nella cartella immagini ho controllato che mi aprisse le varie anteprime. Oggi però, avevo bisogno di alcune di quelle immagini immagini, e le ho aperte: nonostante l'anteprima risulta corretta, se apro l'immagine, questa: - o manca in parte (capita con pochissime di queste) - oppure appare come un puzzle, con i pezzi scombinati (la maggioranza delle immagini). I pezzi che risultano scombinati hanno perso o i dettagli del colore, oppure hanno problemi sul contrato/illuminazione. Avete qualche idea sul da farsi? Se volete vi posto, un immagine d'esempio... Spero mi possiate dare una mano. Problema riscontrato su partizione NTFS con s.o Win XP Grazie ancora di tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Temo che ci sia ben poco da fare, evidentemente non sono state recuperate completamente, o comunque si è aggiunto qualche errore.
Direi che potresti ritentare il recupero con altri programmi, se il disco sorgente da cui hai recuperato è ancora disponibile, perchè fare il recupero sul recupero mi sembra che abbia poche possibilità di successo. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Con quale programma hai recuperato?
Se ne hai ancora la possibilità provane un altro: per esperienza so che qualche volta un altro programma diverso dal primo può risultare migliore in un caso specifico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho recuperato con EasyRecovery. Ora stavo provando ad accedere alla partizione da dos e di ricopiare direttamente i files su di un'altra partizione.. vediamo se così riesco. Cosa consigliate per poterlo fare?
Esiste una versione del comando xcopy di dos, utilizzabile con il disco di ripristino di win me? (sincerametne non mi va di creare milioni di cartelle e poi copiarci dentro tutti i file... una ad una). La partizione da cui sto cercando di recuperare è formattata in NTFS (il disco con permette più il boot di windows, per cui devo recuperare i dati tramite dos). Grazie ancora a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Proverei Stellar Phoenix o R-Studio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.