|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
HD SATA che "non si avvia"
ciao a tutti,
ho acquistato un disco SATA da 200GB, e controller relativo. La mia scheda madre non supporta dischi SATA. Ho installato anche un HD EIDE da 60GB montato. Il problema: ho installato Windows sul nuovo HD, ma il problema è che al riavvio, nonostante avessi impostato nel bios la corretta sequenza d'avvio ( il disco SATA è visto come SCSI ), il mio bel pc non si avvia? E' stato installato correttamente, altrimenti il programma di installazione di Windows non lo avrebbe riconosciuto, no? Qualche idea?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
hai installato i driver del controller durante l'installazione di windows?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si, altrimenti neanche lo vedeva il disco SATA.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
volevo aggiungere che nella boot sequence, nel bios, il nuovo hd SATA non compare eplicitamente perchè la mobo è un po' vecchiotta; c'è una voce SCSI che prima mancava e posso ragionevolmente pensare che lo "SCSI" sia proprio il mio SATA. Ora c'è da dire che nel pc è presente un hd EIDE da 60GB settato come primary master, il cdrom è secondary master e il cdrw è secondary slave. Ora è possibile che ci sia un modo per dire che il SATA dovrebbe essere il master? Ho già modificato la boot sequence, mettendo lo SCSI come prima risorsa di boot, ma sembra non funzionare. Credo che tenti di avviare dal SATA, ma sembra non funzionare. Come risolvo???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.