|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cavo IDE collegato a rovescio
Buongiorno a tutti,
so che sembra quasi impossibile, ma mio figlio è riuscito a collegare il cavo IDE al contrario sul connettore dell'ASUS A8V Deluxe nuova di pacca..... Ce ne siamo accorti al primo boot in quanto il sistema non iniziava il POST. Sistemato il collegamento e verificata l'integrità di tutti i pin non c'è verso di far riconoscere i dischi al POST: Il BIOS vede regolarmente tutte le periferiche collegate in master e slave dal menù main, ma durante il POST si blocca tutto con messaggio che indica "NO device attached to controller" Ho provato il reboot con un floppy di ricovero ma una volta in a:/ non c'è verso di passare al c:/.....è praticamente inesistente. Ovviamente non mi fa nemmeno riavviare da CD..... Secondo voi devo proprio buttare via la mo mai usata?? Se faccio l'update del bios risolvo?? (non vorrei creare danni ancora maggiori.....) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Io farei 2 prove:
1 - proverei ad attaccare ai controller IDE altre periferiche (cd, dvd etc.) per vedere se il controller funziona 2 - se il controller è OK si sono fumati i dischi 3 - se il controller non riconosce nemmeno il cd o dvd allora è fumato il controller. In entrambi i casi proverei un RMA facendo finta di niente. Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Quote:
non vorrei essere pessimista ma secondo me l'opzione 2 è molto probabile ! Vai di RMA ! Cmq ci vuole impegno ad attaccare al rovescio il cavo IDE !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ok,
grazie x le dritte... scusate l'ignoranza ma...RMA è l'update del bios?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
RMA è la procedura di sostituzione Merce presso la casa di produzione !
Spero che abbia ancora garanzia ??? Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.