|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[foto] ruscello - critiche/suggerimenti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
inquadratura claustrofobica...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
strani color.
avrei preferito piu tempo di esposizione
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Se a te piace va bene, ma................................
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
L'importante è che ti piaccia, ma non è molto chiaro che tipo di foto volevi ottenere.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo quella era l'unica posizione da cui scattare la foto. era tutto coperto da alberi.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la foto così com'è nn suscita particolare interesse perchè è uno scatto buttato lì, non ha pecche ma non significa nemmeno nulla dal punto di vista compositivo, come dice Venticello, un treppiede ed un tempo lungo avrebbe trasformato l'acqua corrente in una sorta di cortina di nebbia, poi se ti concentri in un punto particolare, cerca di valorizzarlo magari allargando l'inquadratura per metterci una cornice o trova un punto di interesse e concentrati su quello,e comunque dipende come ho detto sopra anche dal fatto che non sempre si possono fare belle foto in ogni posto, se non è fotogenico c'è poco da fare Certo anche una foto così inserita in un contesto documentaristico del posto che hai visitato può avere un senso, immagino una sequenza di immagini ad ampio raggio del ruscello e poi un po' di dettagli, ma ripeto la foto in sè sa di poco.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la prossima volta cercherò di fare di meglio... purtroppo x il tempo di posa non posso fare molto... è automatico, non posso impostarlo. (e non ho 1 treppiede |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei imparare piano piano a fare foto "decenti", non sono 1 fotografo, e mi devo anche arrangiare con quello che ho... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ah!!
ci stava bene anche come "lascia perdere!" cmq non me la sono presa, mi rendo conto da solo che non è 1 opera d'arte. chiedevo appunto consigli x migliorare. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma un c'hai altro da fotografà?
CMQ anche questa come sopra.... Perchè non hai allargato a riprendere anche un po' di sponde del torrente tanto per far vedere un po' di ambientazione visto che fa anche una curva, magari con la cornice delle sponde risaltava di più anche il corso d'acqua.... Un consiglio, fanne tante di foto visto che col digitale non costa nulla e soprattutto cerca di immaginartelo prima dello scatto quello che vuoi ottenere, magari rifacendoti a foto già viste o alla tua immaginazione, non scattare mai a caso tanto per provare cosa viene fuori.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
a me piace così, io lascerei i tempi lunghi per "l'effetto nebbia" solo per le cascate o qualche fontana con una visuale meno chiusa sul soggetto, insomma per una foto in cui ci sia ragione di creare quel tipo di effetto.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
La seconda dovrebbe essere la stessa della prima solo non tagliata è non ritoccata.
Il problema è che è una foto fatta semplicemente dall'alto verso il basso dove per caso si trovava un ruscello. Il problema non sta nel fare o meno l'effetto nebbia, l'acqua è bella anche da bloccare a 1/1000 per distinguere ogni singolo schizzo se poi non puoi regolare i tempi amen, ma nell'inquadratura che non sembra minimamente ricercata.
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.