|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Alla ricerca degli albums perfetti...
Li appassionati di musica sanno per overdose da ascolto che ogni tanto, e a volte solo in un caso durante la vita di un artista o gruppo succede che esca l'album perfetto, cioè l'album al cui interno i brani sono tutti, e ripeto tutti di livello eccezionale. Ovviamente èssendo questi album cosa rara chiedo di nn postare l'intera discografia di un artista amato e giudicato col prosciutto sugli occhi.
Inizio, da ideatore del post, con alcuni che mi sono venuti in mente... Iggi Pop - Brick by Brick_1990 Iron Maiden - Number of the Beast_1982 AC\DC - Back in Black_1980 Guns n'Roses - Appetite for Destruction_1987 Black Sabbath - Paranoid_1970 Asian Dub Fondation - Facts and Fictions_1995 Alice in Chains - Dirt_1992 King Crimson - In The Court Of Crimson King_1969 David Bowie - Ziggy Stardust_1972 Can - Tago Mago Faust - Faust Lou Reed - New York Peter Gabriel - Passion REM - Automatic For The People Metallica - Master Of Puppets Dream Theater - Images And Words Helloween - Keeper Of The Seven Keys Part2 Stratovarius - Destiny Slayer - Reign In Blood Kreator - Pleasure To Kill Iron Maiden - Iron Maiden TestamenT - The New Order Made In Japan - Deep Purple Dark Side Of The Moon - Pink Floyd Van Halen - Van Halen Beatles - The White Album_1968 Bob Dylan - Blood On The Tracks_1975 Pink Floyd - The Dark Side Of The Moon_1973 Pink Floyd - The Piper At The Gates Of Dawn Wyatt Robert - Rock Bottom Doors - The Doors The Velvet Underground & Nico TOOL - Aenima Megadeth - Rust In Peace_1990 Death - Individual Thought Patterns_1993 Atheist - Unquestionable Presence_1991 Pestilence - Testimony Of The Ancients_1991 Slayer - Reign In Blood_1986 Testament - The Legacy_1987 Skid Row - Slave To The Grind_1991 Francesco Guccini - Amerigo Ovviamente si accettano discussioni in merito...e se si arriverà a una convergenza ampia di giudizio tra i vari utenti aggiungerò volentieri gli albums segnalati da voi. p.s. Ho aggiornato ma METTETE LE DATE!!!!! Ultima modifica di Ciaba : 20-10-2005 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
beh, per quanto mi riguarda l'album migliore (quasi perfetto) di iggy pop è "lust for life"... penso sia decisamente superiore ai lavori anni 90 dell'iguana.
Altri album perfetti... King crimson - in the court of crimson king david bowie - ziggy stardust Can - tago mago faust - faust Lou reed - new york Peter gabriel - passion Sono album che reputo estremamente coerenti con se stessi, ma senza mai risultare musicalmente noiosi, anzi... e ce ne sono...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Credo che nel rock e suoi derivati sia questo l'album perfetto, altrimenti direi "il disco perfetto non esiste" ma quando lo ascolto ho sempre la sensazione che lo sia. Di questo sono sicuro, in altri generi come il jazz preferisco intervengano altri più esperti di me (insomma, che intervenga Adric p.s. sto cacchio di album dei Can non l'ho ancora trovato |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Vale anche x la musica + leggera?!
REM: Automatic for the people.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq a parte il discorso Bowie nn conoscevo altro di quello che hai postato, mi documenterò velocemente p.s. potresti mettere anche gli anni degli albums che proviamo a fare una cosa ordinata? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto di tutto...senza arrivare a Leone di Lernia spero... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Passando allo snocciolamento di qualche titolo: Megadeth - Rust in peace Death - Individual thought patterns Atheist - Unquestionable presence Pestilence - Testimony of the ancients Slayer - Reign in blood Testament - The legacy Skid Row - Slave to the grind |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
|
Metallica - Master of Puppets
Dream Theater - Images and words Helloween - Keeper of the seven keys Part2 Stratovarius - Destiny Slayer - Reign in Blood Kreator - Pleasure To Kill Iron Maiden - Iron Maiden TestamenT - The new order In questi nn ce n'è UNA che nn mi piaccia!!!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
i primi che mi vengono in mente sono :
Made in Japan - Deep Purple Dark side of the moon - Pink Floyd Van Halen - Van Halen ma ce ne sono troppi
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
..Beatles - "The White Album"(1968)...bianco,e per questo perfetto... ..Bob Dylan - Blood On The Tracks(1975) ..Pink Floyd - The Dark Side Of The Moon(1973) ..Intanto questi imho... Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 20-10-2005 alle 00:53. Motivo: aggiunte le date... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. ...vale per tutti: METTETE ANCHE L'ANNO!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
gli album che più si avvicinano alla perfezioni sono pochi, in questo momento direi:
King crimson - in the court of crimson king ( thotgor )Pink Floyd - The Piper At The Gates Of Dawn Wyatt Robert - Rock Bottom Doors - The Doors The Velvet Underground & Nico - disco omonimo ( la banana insomma) tralasciando ovviamente tutti quei titoli che purtroppo la mia cultura musicale ancora non conosce |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Si può parlare di un solo album:
TOOL - AENIMA
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Come si fa a trovare un difetto in quell'album?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda gli anni, ecco fatto. Megadeth - Rust in peace (1990) Death - Individual thought patterns (1993) Atheist - Unquestionable presence (1991) Pestilence - Testimony of the ancients (1991) Slayer - Reign in blood (1986) Testament - The legacy (1987) Skid Row - Slave to the grind (1991) |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Francesco Guccini - Amerigo
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
...ho aggiornato, ma già intravedo più di un album per alcuni gruppi...sapete motivare questa cosa?? Siete stati poco selettivi??...Volete discuterne??...ripeto nn si fa a chi scova l'album che si è scordato quell'altro fer far vedere che si è fighi, insomma cercate di èssere ipercritici
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Thriller di Michael Jackson rasenta la perfezione...
Difatti mi pare sia l'album più venduto nella storia della musica.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
anche "volunteers" dei Jefferson è quasi "perfetto". (1969)
Occhio che il kraut rock può non piacerti...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.

)