|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Mac e SCSI
Ciao amici,
avrei bisogno di un aiuto per una mia cara amica... ha da poco acquistato un glorioso PowerMac G4 Quicksilver da un'altra mia amica e quando connettiamo lo Iomega Zip alla SCSI succede il panico, direttamente all'avvio arriva a un certo punto e ci fa la schermata grigia con l'invito a riavviare. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Come posso fare? Ho notato che il supporto dell'Adaptec per le schede SCSI su Mac OS X è stato praticamente abbandonato. La cosa assurda è che bootando da MacOS9 funziona tutto perfettamente... Come consiglio personale le ho detto di Bootare da OS9 e salvarsi tutta la roba delle varie cartucce Zip in una cartella, spegnere lo zip, riavviare e masterizzare la roba su DVD... però vorrei davvero aiutarla a risolvere sta cosa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Le prime versioni di X erano particolarmente schizzinose alle terminazioni non corrette delle catene scsi, un'occhiata la darei.
Se invece si tratta Tiger c'erano un po' di problemi con qualche controller scsi, ma onestamente non so se siano stati risolti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
la mia amica ha nella catena...
PowerMac G4 <-> Zip SCSI <-> Heidelberg Saphir II (Scanner) ora, se fa il boot con lo zip spento, funziona tutto... anche con lo scanner acceso... se invece accende lo zip, niente da fare |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.