Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2005, 14:36   #1
gab886
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Spegnimento casuale pc ...

Da alcuni giorni (non tutti i giorni) mentre uso il pc ad un certo punto si spegne come se fosse stata tolta corrente però i numeri sulla scheda madre (kv8 pro con uguru) indicano che il pc è stato spento correttamente ....
Ora vorrei capire cosa possa essere poichè a volte capita dopo 5 minuti a volte dopo 2 ore.

Secondo me può essere un problema alla scheda madre o all'hard disk perchè quando si spegne di botto a volte mi sembra sia l'hard disk che si "stacca" di punto in bianco ....

Le temperature sono nella media e i valori dell'alimentatore da bios anche .....

Ho pensato anche alle ram però non credo che le ram possano far spegnere di botto il pc .....

Qualcuno può darmi un consiglio ......

P.S. Il pc è quello in firma ...
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W ....
gab886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 15:14   #2
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
l'hd se si stacca non spegne il pc.. il pc si blocca e basta.. secondo il mio modestissimo parere è l'alimentatore.. posta la tua configurazione completa, con qualsiasi cosa che hai attaccato all'alimentatatore e poi dicci che alimentatore hai.. se hai iniziato a attaccare troppa roba su un ali normale da 230 W è normale che non regga e ti si spenga il pc..

modifica:ah ok.. scusa.. non avevo visto la sign.. non saprei allora.. comunque secondo me rimane l'ali il problema..
ram[a] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 15:26   #3
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Ciao. A me sembra un problema di ram. Prova memtest o meglio ancora Goldmemory. Può essere un banco fallato oppure semplicemente settaggi troppo spinti.
Se sospetti l'hard disk (difficile) prova a fare un test con Maxblast, lo trovi sul sito della Maxtor.

Tutto questo escludendo la causa più comune:un errore dei driver/di sistema che manda il pc a dormire: puoi usare driver verifier, oppure se hai cambiato qualcosa di recente, riportare tutto all'origine.

Un'ultima parola sull'ali: dici che i voltaggi sono a posto, ma quanti Ampere ti dà sulla +12V? Spero almeno 18 considerato il tuo sistema! Cmq, non male la tua config!
Good night, and good luck!
lucasnapy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 16:03   #4
gab886
Senior Member

Adesso faccio qualche test, comunque l'ho ripulito un pò dalla polvere e ho tolto dalla ciabatta dove è attaccato il pc, il videotelefono e la stampante e da ieri sera non si è più spento .....

Il sistema non è overclockato, per quanto riguarda la ram, molte persone che avevano quel problema avevano un riavvio del sitema non lo spegnimento ...

Proverò a controllare meglio l'alimentatore perchè è economico anche se negli ultimi sei mesi non ho mai avuto problemi ....

P.S. Come optional ho solo 5 ventole .....

AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W ....

Ultima modifica di gab886 : 15-10-2005 alle 16:07.
Old 16-10-2005, 13:24   #5
gab886
Senior Member

Oggi ho portato il pc a casa di un mio amico.

Per 1 ora tutto ok poi ad un certo punto ho sentito l'hard disk "staccarsi" e si è bloccato tutto (tastiera e mouse non andavano) però il pc stavolta è rimasto acceso .....

Cosa ne dite ???? Sarà mica l'alimentatore ... ???
Old 16-10-2005, 13:39   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Controlla i contatti dello spinotto che alimenta l'hd, stringili un po' se necessario.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 13:40   #7
gab886
Senior Member

Ecco con OCCT il v12. è normale ????

Old 16-10-2005, 13:44   #8
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da gab886
Ecco con OCCT il v12. è normale ????

E' colpa dell'ali Q-Tek hai la linea dei 12V che stà a 6v.....acquista un ali di qualità :

Tagan , Enermax , OCZ.

a parte che una linea dei + 12v che è scesa a 6 V non l'ho mai vista..
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 13:51   #9
gab886
Senior Member

Ma possibile che con il v12 a 6 si riesca ad accendere ???

P.S. L'ali lo volevo cambiare verso natale ma credo che lo farò in settimana ....
Old 16-10-2005, 22:32   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Non ti puoi fidare dei sensori della mobo, dovresti usare un multimetro.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian