|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Terni
|
Help con 6600 GT 256Mb AGP si spegne il PC
Ciao a tutti ho una nuova 6600 GT 256Mb AGP montata su mobo Asus e Athlon 64 3200+
il mio problema è che in maniera del tutto randomica ieri mi è successo (2 volte) che il pc si è spento e mi è scattato il salvavita di casa! Prima di montare la scheda non ho mai avuto problemi diquesto tipo ed ho ricondotto il fatto alla scheda video! Che cosa posso fare, stasera controllerò gli assorbimenti della mobo ma il mio alim credo sia o da 450 o 500W quindi non dovrei avere problemi di quel tipo. Avete suggerimenti? Può dipendere dai driver? Io ci ho messo su gli utlimi del sito di nvidia (quali sono i migliori x questa scheda?) Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno è in grado di aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
La 6600gt consuma abbastanza, se il tuo alimentatore non è di una buona marca non è detto che sia sufficente ad alimentarla, spesso degli alimentatori con potenza nominale di 450 watt in realtà non arrivano ai 300 reali. Ripeto, anche se dubito dipenda dalla scheda, prova comunque a cambiare il molex e ad attaccare la scheda ad un molex dedicato, che non sia connesso a nessun altro componente.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
stasera ci provo grazie!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
..come e' andata la prova?
..io ho il problema opposto.... guarda qua: -------------------- io ho una gigabyte GT 6600 e dal punto di vista prestazionale ne sono soddisfatto... mi succede pero' una cosa strana, quanto accendo il PC ovvero, do alimentazione all'alimentatore (tasto nero sull'ali) e poi premo il power on del PC... il computer non mi parte... ovvero il segnale video non arriva al monitor e la macchina non fa il boot... Le ventole iniziano a girare, ma non si sente il beep di avvio....! Per farlo partire devo tenere premuto per 10 secondi il tasto power... aspettare che il pc si spenga... e ripremere il tasto power... Ho provato a cambiare quasi tutti i pezzi del PC ed alla fine ho capito che e' la scheda video.... COme alimentatore ho un chieftech a 420 W (provato anche con altro modello pari W)..... Mi dicono essere un problema generico di tutte le schede AGP potenti... (tra l'altro questa e' anche alimentata con un connettore molex da Hard DIsk...). Ho provato anche ad aggiornarle il Bios all'ultima versione gigabyte... ma nulla... ke ne pensate? ----------------- Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.