|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
prelievo errato... emorragia! :(
mia sorella sta facendo infermieristica e ha preteso di fare pratica su di me
![]() non conosco i nomi delle varie vene ma ha provato a fare il prelievo sopra al gomito (ho una vena grossa posizionata un centimetro verso il polso rispetto al bicipite, ma credo che non sia raro), con esito a dir poco disastroso: ha provato ad aspirare con l'ago e non usciva sangue (ha tirato lo stantuffo della siringa al limite), inoltre ho provato un dolore intensissimo al polso. quando le ho chiesto di smettere ha tirato fuori l'ago e il sangue ha cominciato ad uscire a fiotti, si è bloccato solo quando ho tamponato con cotone e disinfettante. visto che si trattava di una vena (sempre mia sorella sostiene, io a malapena so che è una piastrina) il comportamento è anomalo, ma quando ho fatto una prova (mia sorella ha detto che ero in emolisi) con un bisturi la ferita si è rimarginata da sola in meno di un minuto. questo è il quadro... consigliate analisi del sangue? mi rendo conto che quello che ho scritto nel post è piuttosto antiiatrico, ma la situazione era un po' particolare ed avevo bisogno di assecondarla perchè potessi farle capire certe cose. ero già consapevole del fatto che avrebbe fallito il prelievo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ma che..?
![]() tutto ciò è assurdo, sei un fake o clone ![]() se tutta sta cosa è seria, la prima cosa che devi fare e prendere a sberle tua sorella più e più volte ![]() Probabilmente ha mancato la vena entrando nel muscolo. No comment ![]() che analisi vuoi fare, spero almeno che l'ago fosse sterile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Member
|
Quote:
era tutto sterile, stiamo parlando di un'aspirante infermiera, non di un'eroinomane... ![]() a sberle non la piglio, tuttavia mi ha fatto preoccupare perchè sosteneva che perdevo troppo sangue
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() Comunque, adesso la situazione com'è?
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Consigliarti analisi del sangue? ![]() Piuttosto se vuoi capire se il tuo sistema circolatorio non ha problemi (a livello di struttura delle vene) puoi fare un'angiografia, ma parlane prima col medico di famiglia! Non è che sia proprio una cosa da nulla (l'angiografia) ![]() Ultima modifica di lowenz : 25-06-2010 alle 00:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
penso che mi abbia preso un nervo, visto che mi faceva male il polso... Quote:
beh certo che sono generoso! alla fine è sempre mia sorella! (ah il potere della tribù ![]() se ci fosse un problema di coagulazione però nel momento in cui ho provato a farmi un piccolo taglio non avrei dovuto continuare a sanguinare? (sul taglio non ho messo nulla per ora (pensavo di mettere della pomata antibiotica nel caso in cui cominci a dolere), pochi secondi e il sangue ha smesso di scorrere)
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi, un prelievo per emocromo e coagulazione non ti ucciderà, se proprio vuoi stare sicuro (magari non farlo fare a tua sorella ![]() Per il livido è normale su un prelievo fatto un po' alla cacchio.
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() comunque problemi di coagulazione non ce ne dovrebbero essere sulla base di quanto ho detto, vero?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
E tu continui ancora a dare ascolto a tua sorella?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Da come l'hai raccontato sembrerebbe tutto normale, però è un racconto e quindi ci sono molte variabili da considerare. Ma secondo me non c'è nulla ![]() Certo se già dovevi fare le analisi del sangue come check up, intanto che ci sei controlli anche la situazione.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Fossi in lei però certi esperimenti non li farei senza la supervisione da parte di qualcuno più esperto! Sia per il paziente che per le conseguenze a cui potrebbe andare incontro lei.
![]() |
#14 |
Member
|
mica posso dare retta a me stesso!
![]() @fireblade grazie mille, tanto quando le faccio faccio sempre quelle "complete", nel senso che mi danno i valori del sangue sia riguardo alla composizione e relative variabili che riguardo alla presenza di malattie (e qui la toccata di balle ci sta tutta ![]() in caso se le posto è un problema?
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
OMG!
così tanta roba... non so da dove cominciare... intanto tua sorella dovrebbe sapere che i prelievi non si fanno con una siringa, tantomeno aspirando quando non viene su niente... poi ipotizzare un'alterazione della coagulazione sulla base di questo Quote:
In ogni caso non c'è niente di cui preoccuparsi e fare esami mi sembra francamente inutile... emocromo? ma quanto sangue avrà mai perso? addiritttura angiografia? ma avete idea di quali sono le indicazioni e i rischi di un esame del genere? nessun medico sano di mente la prescriverebbe in questo caso... ma poi... emolisi? consiglio a tua sorella di ripassare la terminologia piuttosto che lanciarsi in diagnosi improbabili se non vuole fare figure barbine in ospedale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sicuro? Io ci penserei bene
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
![]() Mi raccomando controllati, non è normale perdere sangue se ti segano un braccio ![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
beh in effetti ne è uscito abbastanza, ovviamente è difficile quantificare... tuttavia riuscivo a farlo colare dal braccio, ma credo che tu ci abbia preso per quanto riguarda l'arteria perchè il sangue che mi è finito sul letto è molto chiaro (e a quanto ne so il sangue delle vene è più scuro di quello delle arterie, per esemplificare a me, sulla base dell'immagine che sta sotto sembra rosso puro, stiamo parlando di macchie già secche su tessuto però. inoltre, sempre che possa servire, sono piuttosto dure e non si spezzano quando piegate)
![]()
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Poi oh, se è da un po' che non le fai falle lo stesso che male non fanno (dipende sempre dall'infermiera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.