Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 22:20   #1
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Iscritto dal: Jun 2005
OV servito a niente ?

Ho OV la mia scheda v9999le, solo che non ho avuto benefici, prima come default stavo a 380/850 e ora con OV a 1.4 se vado anche a 390/850 mi da seri artefatti.
Da cosa dipende ?
E' possibile che anche con un OV la scheda non rende più del dovuto, e pure ho un Acrtic 5 come rafreddamento

Sapreste dirmi da cosa dipende ?
Sp3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 14:15   #2
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Nessuno sa aiutarmi per piacere ... perlomeno a dirmi se è normale ?
Old 08-10-2005, 09:22   #3
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
potrebbe essere che hai overvoltato troppo ?quanto e di deflaut ? come stanno le temp ?

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 12:34   #4
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Quote:
Originariamente inviato da devil mcry
potrebbe essere che hai overvoltato troppo ?quanto e di deflaut ? come stanno le temp ?
E' una v9999le di serie va già a 1.2v ho OV a 1.4v le temprature sono sempre le stesse, per questo mi è sorto il dubbio, e pure ho anche tolto eventuali protezioni (nvflash -r).
Cosa può essere ?
Ho pensato che è il limite della mia scheda, ma però, con un OV dovrei sempre salire, no ?
Old 08-10-2005, 12:41   #5
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
uhm si in teoria xo un mio amico cn una 9999le ha trovato questo problema , cioe cn il dissy originale ha overvoltato e non saliva , dopo con il montaggio di WB senza overvolt ha superato i 400mhz mi gpu mi pare .... ora non so bene . io fossi in te proverei a fare una cosa semplicissima. mettere una 80x80 che manda aria al dissipatore originale , dopo di che lasciare 1.3 vgpu o 1.2 (deflaut) e vedere come si comporta . potrebbe anche essere un limite della gpu ..... ma mi pare stranuccio ...

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !

Ultima modifica di devil mcry : 08-10-2005 alle 12:45.
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 14:09   #6
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Quote:
Originariamente inviato da devil mcry
uhm si in teoria xo un mio amico cn una 9999le ha trovato questo problema , cioe cn il dissy originale ha overvoltato e non saliva , dopo con il montaggio di WB senza overvolt ha superato i 400mhz mi gpu mi pare .... ora non so bene . io fossi in te proverei a fare una cosa semplicissima. mettere una 80x80 che manda aria al dissipatore originale , dopo di che lasciare 1.3 vgpu o 1.2 (deflaut) e vedere come si comporta . potrebbe anche essere un limite della gpu ..... ma mi pare stranuccio ...

Ma gli ho montato Arctic Cooling NV VGA Silencer 5 - Rev. 2 ... mi sono chiesto, può essere forse l'ccessiva pasta termica ?
Old 08-10-2005, 14:11   #7
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
ciao, per esperienza personale mia e di altri utenti del forum ti posso garantire che il voltaggio sulle asus 6800le non si cambia... questo succede al 99% delle schede.

non si ancora capito come mai... cmq usando i vari programmi per aumentare il voltaggio non succede niente... rimane sempre a 1,2Volt.

io ci ho flashato un bios di una 6800gt, gli ho modificato le frequenze, le pipeline (dato che alla mia 6800le non si sbloccano tutte le pipe) e poi l'ho flashato...

insomma ho portato il voltaggio a 1,36Volt... cmq in oc si guadagna relativamente poco... per questo alla fine anche io ci ho rmesso il suo bios originale...

si guadagna molto di più cambiando il dissi...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 14:15   #8
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Quote:
Originariamente inviato da pirella
ciao, per esperienza personale mia e di altri utenti del forum ti posso garantire che il voltaggio sulle asus 6800le non si cambia... questo succede al 99% delle schede.

non si ancora capito come mai... cmq usando i vari programmi per aumentare il voltaggio non succede niente... rimane sempre a 1,2Volt.

io ci ho flashato un bios di una 6800gt, gli ho modificato le frequenze, le pipeline (dato che alla mia 6800le non si sbloccano tutte le pipe) e poi l'ho flashato...

insomma ho portato il voltaggio a 1,36Volt... cmq in oc si guadagna relativamente poco... per questo alla fine anche io ci ho rmesso il suo bios originale...

si guadagna molto di più cambiando il dissi...
Ahhh ecco, e come pensavo ..... eppure gli ho messo un Acrtic 5 come rafreddamento .... e non mi aumenta per niente ..... come ho detto prima. può essere forse troppa pasta termica ?
Old 08-10-2005, 14:18   #9
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da Sp3d
Ahhh ecco, e come pensavo ..... eppure gli ho messo un Acrtic 5 come rafreddamento .... e non mi aumenta per niente ..... come ho detto prima. può essere forse troppa pasta termica ?
bhe, può essere benissimo la pasta...
cmq non è che il silencer sia tanto meglio del dissi della asus... ricordati che deve raffreddare anche le ram e quindi i punti che generano calore non è più 1 (ovvero la GPU) ma sono 9 ( 8 chip di ram e + la gpu) quindi la temp non è che sia così tanto più bassa rispetto a prima..

le ram raggiungono temp abbastanza elevate... a me stanno intorno ai 50 gradi in full... quindi sono da tenere in conto...

guadagnavi di più secondo mettendoci lo zalman alla gpu e dei dissi in rame alle ram..
Old 08-10-2005, 14:19   #10
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Quote:
bhe, può essere benissimo la pasta...
cmq non è che il silencer sia tanto meglio del dissi della asus... ricordati che deve raffreddare anche le ram e quindi i punti che generano calore non è più 1 (ovvero la GPU) ma sono 9 ( 8 chip di ram e + la gpu) quindi la temp non è che sia così tanto più bassa rispetto a prima..

le ram raggiungono temp abbastanza elevate... a me stanno intorno ai 50 gradi in full... quindi sono da tenere in conto...

guadagnavi di più secondo mettendoci lo zalman alla gpu e dei dissi in rame alle ram..

Quindi dici, che non è un buon rafreddamento ? .....
Old 08-10-2005, 14:24   #11
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Quindi dici, che non è un buon rafreddamento ? .....
bhe... secondo me la casa produttrice del silencer ha ingannato molte persone... soprattutto col fatto che manda fuori l'aria calda...

si, diciamo che per il sistema in generale è un buon guadagno... il calore lo mandi direttamente fuori... cmq questa tecnica di raffreddare sia la gpu che le ram con un unico pezzo di rame (che tra l'altro non è nemmeno tanto complanre con i vari componenti) non è molto efficiente... insomma alla fine questo dissi serve più ad abbassare la temp del case che quella della vga...

cmq è sempre meglio del dissi stock... anche se di poco.. tu quanto hai guadagnato?
Old 08-10-2005, 14:29   #12
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Quote:
bhe... secondo me la casa produttrice del silencer ha ingannato molte persone... soprattutto col fatto che manda fuori l'aria calda...

si, diciamo che per il sistema in generale è un buon guadagno... il calore lo mandi direttamente fuori... cmq questa tecnica di raffreddare sia la gpu che le ram con un unico pezzo di rame (che tra l'altro non è nemmeno tanto complanre con i vari componenti) non è molto efficiente... insomma alla fine questo dissi serve più ad abbassare la temp del case che quella della vga...

cmq è sempre meglio del dissi stock... anche se di poco.. tu quanto hai guadagnato?
Ho guadagnato da 365/860 a 370/860 .... praticamente niente .... e sinceramente ora spendere altri soldi per un dissy, per il momento non se ne parla proprio, mi ha fatto veramente inca**are .... un'altro poco ho speso gli stessi soldi di come se avessi preso una 6800gt .... ma dimmi una cosa .... la differenza fra 370/860 cioè la mia, e una frequenza a 400/900, si guadagna molto ?
Old 08-10-2005, 16:01   #13
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Ho guadagnato da 365/860 a 370/860 .... praticamente niente .... e sinceramente ora spendere altri soldi per un dissy, per il momento non se ne parla proprio, mi ha fatto veramente inca**are .... un'altro poco ho speso gli stessi soldi di come se avessi preso una 6800gt .... ma dimmi una cosa .... la differenza fra 370/860 cioè la mia, e una frequenza a 400/900, si guadagna molto ?
no la differenza non è molta...
Old 08-10-2005, 16:09   #14
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Quote:
no la differenza non è molta...

Quindi posso ritenermi soddisfatto ..... cmq grazie per le info, mi è servita come lezione prima di comprare un nuovo dissy per le prossime skede, anche se sinceramente sto pensando di fare tutto a liquido
Old 08-10-2005, 16:14   #15
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Quindi posso ritenermi soddisfatto ..... cmq grazie per le info, mi è servita come lezione prima di comprare un nuovo dissy per le prossime skede, anche se sinceramente sto pensando di fare tutto a liquido
cmq prima di prendere un nuovo dissi, cerca di consultare il forum, al limite apri una discussione e qualche aiuto qualcuno te lo da...

per il liquido sarebbe perfetto per salire in oc... cmq necessita di molta manutenzione, molto spazio e molta paziensa

ciao!
Old 08-10-2005, 16:19   #16
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Quote:
cmq prima di prendere un nuovo dissi, cerca di consultare il forum, al limite apri una discussione e qualche aiuto qualcuno te lo da...

per il liquido sarebbe perfetto per salire in oc... cmq necessita di molta manutenzione, molto spazio e molta paziensa

ciao!
Si sto vedendo un po, e come mai c'è bisogno di manutenzione ?
Scusa una volta installato, che manutenzione ci vuole, il cambio del liquido ?
Old 08-10-2005, 16:25   #17
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Si sto vedendo un po, e come mai c'è bisogno di manutenzione ?
Scusa una volta installato, che manutenzione ci vuole, il cambio del liquido ?
bhe si... ogni tanto devi cambiare l'acqua se no si formano le alghe... puoi usare tutti gli additivi che vuoi, ma tanto alla fine scappano fuori lo stesso...

all'inizio è un po complicato anche cambiare scheda video.. se prima pastava svitare una vite, con il wb sopra e con i tubi intorno ci metti 15 minuti... insomma, 15 volte di più

cmq se non ti spaventa niente, monta il liquido... 0 ventole 0 rumore. un po di lavoro.
Old 08-10-2005, 16:29   #18
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Quote:
bhe si... ogni tanto devi cambiare l'acqua se no si formano le alghe... puoi usare tutti gli additivi che vuoi, ma tanto alla fine scappano fuori lo stesso...

all'inizio è un po complicato anche cambiare scheda video.. se prima pastava svitare una vite, con il wb sopra e con i tubi intorno ci metti 15 minuti... insomma, 15 volte di più

cmq se non ti spaventa niente, monta il liquido... 0 ventole 0 rumore. un po di lavoro.
Si ma se ne parla con il proz pc .... anche xchè per il momento la 6800 mi va bene, quindi, voglio fare in liquido su un nuovo pc, sia CPU che GPU
Old 08-10-2005, 19:50   #19
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Sta cosa la sapevo anche io

Dobbiamo mettere un po' di pepe al c*lo dei smanettoni che stanno sul forum...così si troverà una soluzione

A meno che non ci sia un blocco hw che non permette di salire sopra gli 1,2v. Bohh !! Cosa strana questa..

Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 23:08   #20
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip
Sta cosa la sapevo anche io

Dobbiamo mettere un po' di pepe al c*lo dei smanettoni che stanno sul forum...così si troverà una soluzione

A meno che non ci sia un blocco hw che non permette di salire sopra gli 1,2v. Bohh !! Cosa strana questa..

Infatti molto strana ....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP