|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
OV servito a niente ?
Ho OV la mia scheda v9999le, solo che non ho avuto benefici, prima come default stavo a 380/850 e ora con OV a 1.4 se vado anche a 390/850 mi da seri artefatti.
Da cosa dipende ? E' possibile che anche con un OV la scheda non rende più del dovuto, e pure ho un Acrtic 5 come rafreddamento ![]() Sapreste dirmi da cosa dipende ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa aiutarmi per piacere ... perlomeno a dirmi se è normale ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
potrebbe essere che hai overvoltato troppo ?quanto e di deflaut ? come stanno le temp ?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa può essere ? Ho pensato che è il limite della mia scheda, ma però, con un OV dovrei sempre salire, no ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
uhm si in teoria xo un mio amico cn una 9999le ha trovato questo problema , cioe cn il dissy originale ha overvoltato e non saliva , dopo con il montaggio di WB senza overvolt ha superato i 400mhz mi gpu mi pare .... ora non so bene . io fossi in te proverei a fare una cosa semplicissima. mettere una 80x80 che manda aria al dissipatore originale , dopo di che lasciare 1.3 vgpu o 1.2 (deflaut) e vedere come si comporta . potrebbe anche essere un limite della gpu ..... ma mi pare stranuccio ...
Ultima modifica di devil mcry : 08-10-2005 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma gli ho montato Arctic Cooling NV VGA Silencer 5 - Rev. 2 ... mi sono chiesto, può essere forse l'ccessiva pasta termica ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
ciao, per esperienza personale mia e di altri utenti del forum ti posso garantire che il voltaggio sulle asus 6800le non si cambia... questo succede al 99% delle schede.
non si ancora capito come mai... cmq usando i vari programmi per aumentare il voltaggio non succede niente... rimane sempre a 1,2Volt. io ci ho flashato un bios di una 6800gt, gli ho modificato le frequenze, le pipeline (dato che alla mia 6800le non si sbloccano tutte le pipe) e poi l'ho flashato... insomma ho portato il voltaggio a 1,36Volt... cmq in oc si guadagna relativamente poco... per questo alla fine anche io ci ho rmesso il suo bios originale... si guadagna molto di più cambiando il dissi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non è che il silencer sia tanto meglio del dissi della asus... ricordati che deve raffreddare anche le ram e quindi i punti che generano calore non è più 1 (ovvero la GPU) ma sono 9 ( 8 chip di ram e + la gpu) quindi la temp non è che sia così tanto più bassa rispetto a prima.. le ram raggiungono temp abbastanza elevate... a me stanno intorno ai 50 gradi in full... quindi sono da tenere in conto... guadagnavi di più secondo mettendoci lo zalman alla gpu e dei dissi in rame alle ram.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi dici, che non è un buon rafreddamento ? ..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
si, diciamo che per il sistema in generale è un buon guadagno... il calore lo mandi direttamente fuori... cmq questa tecnica di raffreddare sia la gpu che le ram con un unico pezzo di rame (che tra l'altro non è nemmeno tanto complanre con i vari componenti) non è molto efficiente... insomma alla fine questo dissi serve più ad abbassare la temp del case che quella della vga... ![]() cmq è sempre meglio del dissi stock... anche se di poco.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi posso ritenermi soddisfatto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il liquido sarebbe perfetto per salire in oc... cmq necessita di molta manutenzione, molto spazio e molta paziensa ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa una volta installato, che manutenzione ci vuole, il cambio del liquido ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
all'inizio è un po complicato anche cambiare scheda video.. se prima pastava svitare una vite, con il wb sopra e con i tubi intorno ci metti 15 minuti... insomma, 15 volte di più ![]() cmq se non ti spaventa niente, monta il liquido... 0 ventole 0 rumore. un po di lavoro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
![]() Dobbiamo mettere un po' di pepe al c*lo dei smanettoni che stanno sul forum...così si troverà una soluzione ![]() A meno che non ci sia un blocco hw che non permette di salire sopra gli 1,2v. Bohh !! Cosa strana questa.. ![]() ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti molto strana .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.