|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15602.html
NVIDIA si prepara a rilasciare una serie di driver Forceware, per schede GeForce, che correggono alcuni bug con titoli 3D Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sono curioso di mettere la versione whql e vedere il nuovo control panel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x la redazione:
si potrebbe ritestare la 7800 della recensione sulla x1800 con questi nuovi driver, visto che alcune delle cose secondo me molto interessanti della recensione erano proprio il Gamma AA e l'HDR cose con cui avevate rilevato appunto i problemi succitati. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Ma a quando la release definitiva? ufffffffffff
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
a me invece piacerebbe vedere se esiste un reale incremento di prestazioni cn i dual core, a quanto ricordo i driver precedenti avevano introdotto una sorta di ottimizzazione per le cpu dual core...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Una volta c'erano i DETONATOR (vi ricordate? ehehe bei tempi), uscivano una volta ogni 6 mesi ed erano ottimizzati da far paura.
C'erano boost prestazionali significativi in ogni applicazione, e soprattutto erano stabili. Ora invece ogni quindici giorni ci tirano fuori un nuovo driver, ma io dico una cosa: non se ne puo' piu'!!! Tra l'altro quando hai un driver che va bene, metti quello successivo (certo nessuno ti obbliga a farlo, pero' se dicono che le prestazioni migliorano lo fai volentieri) e ti ritrovi lo stesso bug che nella versione precedente era stato risolto perchè era stato segnalato nella release ancora prima. Io personalmente con i driver Nvidia ho riscontrato problemi nella visione di filmati, si vedeva l'immagine "sdoppiata" e quindi ho dovuto tenere i 71.89 (i primi che risolvevano il problema) per molto tempo. Poi un giorno provo quelli nuovi... toh rispunta lo stesso problema al video.... N.B i 71.89 avevano risolto il problema del video che si presentava con i 66.93. Insomma togli un bug ne aggiungi due... e cosi via. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Alla fine quindi non vale la pena aggiornare tutti quei benchmark. Considerate che abbiamo anche molti altri articoli a cui lavorare e che ci saranno sicuramente altre occasioni di confronto in futuro tra la X1800XT e la 7800GTX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
nn so se portano aumento di prestazioni con i dual core. nn ho fatto bench x essere sincero. Ho giocato a HL2 E Battlefield 2 e ogni tanto il gioco scatta. BF ho tutto attivato 1024x768, ieri sera ho visto artefatti (no overclock), la montagna era diventata blu.
Ho un X2 4400+ 6800 Ultra - drivers 81.84. comunque ben vengano questi drivers. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Doppio post...sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Piccola curiosita'....come mai nella rece non c'e' stato passaggio con 7800 in OC? Sarebbe stato sicuramente piu' interessante che lo SLI vs X1800!! no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ma questi drivers però non mi pare supportano la GeForce 256. O almeno gli 81.84 mi pare di no...NV11 si..NV10 non appare nell'inf.
![]() Mi servono drivers che supportano il NV10, visto che domani mi arriva la GeForce 256 DDR. ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
qui ftp://download.nvidia.com/Windows/ trovi tutte le final e beta ufficiali fino ad un bel po' indietro nel tempo oppure, se per qualche motivo vuoi usare le ultime versioni, puoi provare a modificare l'inf copiandoci le opportune stringhe per la gf1 da una release che la supporta ufficialmente o usare l'inf modificato di fornito da www.laptopvideo2go.com, se c'è per la release che vuoi usare... (se poi il "modding" funziona o no non te lo posso anticipare: lo facevo tempo fa per la tnt e funzionava, ci ho provato più di recente con una gf2 e drv della "serie 75" e invece non è andata... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ah ok se cmq c'è qlc drivers della serie 70 va bene.
![]() Cmq spero che nVidia con i primi ufficiali della serie 80 supporti la prima GeForce. Non per qualcosa...ma almeno giusto per far funzionare per un utilizzo quotidiano di windows.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() L'unico caso in cui ti può capitare di aver bisogno di drv recenti o ultima release è se ti da noia un bug di compatibilità con una app o gioco recente che una certa versione di drv risolve... (ammesso che tale titolo possa funzionare con una scheda da una "certa età" in su...) ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si si lo so...era per dire, che cmq la "mossa" di inserirci il supporto alle GF256 lo possono pure fare.
![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Avellino
|
Quote:
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Sarebbe il caso infatti secondo me di rimettere a confronto le Nvidia Serie 7 con i driver 8x.xx ufficiali e le ATI X1K almeno con i Catalyst 5.11 ufficiali....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x heavymetalforever
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo d'accordo....pero' alla fine la rece in questione non fa' altro che portare un confronto diretto tra' una e l'altra scheda. Che senso ha provare una solo scheda in Cfg OC? ![]() Non penso di essere l'unico ad essere incuriosito dal comportamento ANCHE della 7800 in Oc.....addirittura e' stato fatto un confronto Sli vs x1800!! Per il discorso Ultra...sembra,ma e' tutto da vedere...che la Ultra non sia altro che una GTX con frequenze piu' alevate.Oltre ai 512Mb che contribuiscono cmq in alte risoluzioni....Vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.