Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2005, 09:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15602.html

NVIDIA si prepara a rilasciare una serie di driver Forceware, per schede GeForce, che correggono alcuni bug con titoli 3D

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 09:19   #2
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
sono curioso di mettere la versione whql e vedere il nuovo control panel
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 09:34   #3
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
x la redazione:
si potrebbe ritestare la 7800 della recensione sulla x1800 con questi nuovi driver, visto che alcune delle cose secondo me molto interessanti della recensione erano proprio il Gamma AA e l'HDR cose con cui avevate rilevato appunto i problemi succitati.
Ciao.
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 09:53   #4
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Ma a quando la release definitiva? ufffffffffff
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 09:55   #5
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
a me invece piacerebbe vedere se esiste un reale incremento di prestazioni cn i dual core, a quanto ricordo i driver precedenti avevano introdotto una sorta di ottimizzazione per le cpu dual core...
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:28   #6
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Una volta c'erano i DETONATOR (vi ricordate? ehehe bei tempi), uscivano una volta ogni 6 mesi ed erano ottimizzati da far paura.
C'erano boost prestazionali significativi in ogni applicazione, e soprattutto erano stabili.

Ora invece ogni quindici giorni ci tirano fuori un nuovo driver, ma io dico una cosa: non se ne puo' piu'!!!

Tra l'altro quando hai un driver che va bene, metti quello successivo (certo nessuno ti obbliga a farlo, pero' se dicono che le prestazioni migliorano lo fai volentieri) e ti ritrovi lo stesso bug che nella versione precedente era stato risolto perchè era stato segnalato nella release ancora prima.

Io personalmente con i driver Nvidia ho riscontrato problemi nella visione di filmati, si vedeva l'immagine "sdoppiata" e quindi ho dovuto tenere i 71.89 (i primi che risolvevano il problema) per molto tempo.
Poi un giorno provo quelli nuovi... toh rispunta lo stesso problema al video....

N.B i 71.89 avevano risolto il problema del video che si presentava con i 66.93.

Insomma togli un bug ne aggiungi due... e cosi via.

heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:36   #7
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74
x la redazione:
si potrebbe ritestare la 7800 della recensione sulla x1800 con questi nuovi driver, visto che alcune delle cose secondo me molto interessanti della recensione erano proprio il Gamma AA e l'HDR cose con cui avevate rilevato appunto i problemi succitati.
Ciao.
Il problema con la correzione Gamma infatti è stato risolto sotto nostra segnalazione, ma i test pubblicati in quell'articolo non hanno la correzione gamma abilitata. Anche rieseguendo i test con correzione gamma probabilmente avremmo prestazioni uguali o leggermente inferiori (dipende dall'impatto della correzione gamma) a quelli già ottenuti. Questi nuovi driver non introducono altre novità in termini di incrementi nelle prestazioni.

Alla fine quindi non vale la pena aggiornare tutti quei benchmark. Considerate che abbiamo anche molti altri articoli a cui lavorare e che ci saranno sicuramente altre occasioni di confronto in futuro tra la X1800XT e la 7800GTX.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:45   #8
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
nn so se portano aumento di prestazioni con i dual core. nn ho fatto bench x essere sincero. Ho giocato a HL2 E Battlefield 2 e ogni tanto il gioco scatta. BF ho tutto attivato 1024x768, ieri sera ho visto artefatti (no overclock), la montagna era diventata blu.
Ho un X2 4400+ 6800 Ultra - drivers 81.84.
comunque ben vengano questi drivers.
neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:45   #9
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Doppio post...sorry
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:48   #10
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Il problema con la correzione Gamma infatti è stato risolto sotto nostra segnalazione, ma i test pubblicati in quell'articolo non hanno la correzione gamma abilitata. Anche rieseguendo i test con correzione gamma probabilmente avremmo prestazioni uguali o leggermente inferiori (dipende dall'impatto della correzione gamma) a quelli già ottenuti. Questi nuovi driver non introducono altre novità in termini di incrementi nelle prestazioni.

Alla fine quindi non vale la pena aggiornare tutti quei benchmark. Considerate che abbiamo anche molti altri articoli a cui lavorare e che ci saranno sicuramente altre occasioni di confronto in futuro tra la X1800XT e la 7800GTX.

Piccola curiosita'....come mai nella rece non c'e' stato passaggio con 7800 in OC? Sarebbe stato sicuramente piu' interessante che lo SLI vs X1800!! no?
Old 18-10-2005, 11:03   #11
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ma questi drivers però non mi pare supportano la GeForce 256. O almeno gli 81.84 mi pare di no...NV11 si..NV10 non appare nell'inf.
Mi servono drivers che supportano il NV10, visto che domani mi arriva la GeForce 256 DDR.
Old 18-10-2005, 11:11   #12
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Piccola curiosita'....come mai nella rece non c'e' stato passaggio con 7800 in OC? Sarebbe stato sicuramente piu' interessante che lo SLI vs X1800!! no?
Perché normalmente è una cosa che non facciamo. Non abbiamo mai confrontato un nuovo prodotto contro il concorrente overcloccato.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 11:41   #13
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma questi drivers però non mi pare supportano la GeForce 256. O almeno gli 81.84 mi pare di no...NV11 si..NV10 non appare nell'inf.
Mi servono drivers che supportano il NV10, visto che domani mi arriva la GeForce 256 DDR.
Mi pare che fino alla "serie 70" puoi andare tranquillo (ma non ci giurerei nel senso che ora vado a memoria), dalla "serie 75" in poi alcune vecchie gf iniziano a mancare (come la gf2gts o la gf1 appunto).
qui ftp://download.nvidia.com/Windows/
trovi tutte le final e beta ufficiali fino ad un bel po' indietro nel tempo

oppure, se per qualche motivo vuoi usare le ultime versioni, puoi provare a modificare l'inf copiandoci le opportune stringhe per la gf1 da una release che la supporta ufficialmente o usare l'inf modificato di fornito da www.laptopvideo2go.com, se c'è per la release che vuoi usare...
(se poi il "modding" funziona o no non te lo posso anticipare: lo facevo tempo fa per la tnt e funzionava, ci ho provato più di recente con una gf2 e drv della "serie 75" e invece non è andata... )
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 11:46   #14
Dark Schneider
Senior Member

Ah ok se cmq c'è qlc drivers della serie 70 va bene.
Cmq spero che nVidia con i primi ufficiali della serie 80 supporti la prima GeForce. Non per qualcosa...ma almeno giusto per far funzionare per un utilizzo quotidiano di windows.
Old 18-10-2005, 12:07   #15
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ah ok se cmq c'è qlc drivers della serie 70 va bene.
Cmq spero che nVidia con i primi ufficiali della serie 80 supporti la prima GeForce. Non per qualcosa...ma almeno giusto per far funzionare per un utilizzo quotidiano di windows.
Per quello sei a posto anche con driver "vecchissimi", ma anche nel 3d con drv recenti su schede vecchie di solito non si hanno benefici, anzi tendenzialmente da un certa versione in poi aggiornando drv sulla stessa vecchia scheda le prestazioni pure tendono a diminuire nel tempo... (penso in quanto ottimizzati per hw e sw(dx) ormai abbastanza diversi da quelli contemporanei alla scheda)

L'unico caso in cui ti può capitare di aver bisogno di drv recenti o ultima release è se ti da noia un bug di compatibilità con una app o gioco recente che una certa versione di drv risolve... (ammesso che tale titolo possa funzionare con una scheda da una "certa età" in su...)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 12:13   #16
Dark Schneider
Senior Member

Si si lo so...era per dire, che cmq la "mossa" di inserirci il supporto alle GF256 lo possono pure fare. Poi mi sembra normale che le prestazioni dimuiniscano con le nuove realase che contegono ottimizzazioni più per software recente. Ma non è nemmeno tanto questione di quanto è vecchia la VGA. Io stesso che ho una 6800GT da quasi un anno e mezzo, in vecchi giochi e applicazioni...ho prestazioni sempre inferiori. Mentre miglioramenti in quelli più recenti.
Old 18-10-2005, 13:05   #17
tonino25
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Perché normalmente è una cosa che non facciamo. Non abbiamo mai confrontato un nuovo prodotto contro il concorrente overcloccato.
Quoto infatti se la redazione non ha mai fatto tale confronto non vedo perchè lo debba fare proprio ora, vorrei comunque dire che secondo me sarà interessante in futuro verificare se nuove schede geforce 7800 gtx con frequenze di core 530 /1400, come se la cavano contro la diretta rivale. Secondo me incrementando le frequrenze della 78000 gtx si possono ottenere prestazioni allineate alla concorrente ati, ovviamente questo è un mio punto di vista, bisognerà attendere eventuali soluzioni proposte dai partner di nvidia con relativi test per la verifica. Inoltre vorrei dire che molti sul forum hanno parlato tanto di questa 7800 gtx ultra, ma se fosse solo una scheda con 100 mhz in più rispetto alla 7800 gtx allora non vale la pena, infatti a mio parere fà bene Nvidia a non immettere tale scheda sul mercato, se invece si tratta dell'adozione di un nuovo processo produttivo allora le cose saranno diverse.
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View
tonino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 13:41   #18
UIQ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Sarebbe il caso infatti secondo me di rimettere a confronto le Nvidia Serie 7 con i driver 8x.xx ufficiali e le ATI X1K almeno con i Catalyst 5.11 ufficiali....
UIQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 13:50   #19
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x heavymetalforever

Quote:
Una volta c'erano i DETONATOR (vi ricordate? ehehe bei tempi), uscivano una volta ogni 6 mesi ed erano ottimizzati da far paura.
C'erano boost prestazionali significativi in ogni applicazione, e soprattutto erano stabili.

Ora invece ogni quindici giorni ci tirano fuori un nuovo driver, ma io dico una cosa: non se ne puo' piu'!!!
E' proprio per certe ottimizzazioni troppo spinte e vantaggiose (leggasi 3dMark et similia) che si è cambiato...e per mille altre cose dipendenti, come ad esempio la qualità, che andava perdendosi a favore della velocità.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:30   #20
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da tonino25
Quoto infatti se la redazione non ha mai fatto tale confronto non vedo perchè lo debba fare proprio ora, vorrei comunque dire che secondo me sarà interessante in futuro verificare se nuove schede geforce 7800 gtx con frequenze di core 530 /1400, come se la cavano contro la diretta rivale. Secondo me incrementando le frequrenze della 78000 gtx si possono ottenere prestazioni allineate alla concorrente ati, ovviamente questo è un mio punto di vista, bisognerà attendere eventuali soluzioni proposte dai partner di nvidia con relativi test per la verifica. Inoltre vorrei dire che molti sul forum hanno parlato tanto di questa 7800 gtx ultra, ma se fosse solo una scheda con 100 mhz in più rispetto alla 7800 gtx allora non vale la pena, infatti a mio parere fà bene Nvidia a non immettere tale scheda sul mercato, se invece si tratta dell'adozione di un nuovo processo produttivo allora le cose saranno diverse.

Siamo d'accordo....pero' alla fine la rece in questione non fa' altro che portare un confronto diretto tra' una e l'altra scheda. Che senso ha provare una solo scheda in Cfg OC?
Non penso di essere l'unico ad essere incuriosito dal comportamento ANCHE della 7800 in Oc.....addirittura e' stato fatto un confronto Sli vs x1800!!
Per il discorso Ultra...sembra,ma e' tutto da vedere...che la Ultra non sia altro che una GTX con frequenze piu' alevate.Oltre ai 512Mb che contribuiscono cmq in alte risoluzioni....Vedremo.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP