|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ricavare l'altezza di un triangolo non rettangolo
Sarà sciocco ma sto cercando con google (da ieri) e controllato i libri delle medie ma..............
Sapete dirmi, per triangoli non rettangoli e non equilateri, come calcolare l'altezza conoscendo la misura dei 2 cateti e dell'ipotenusa?? è incredibile .....!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
allora
p=perimetro a,b,c = lati A=area h=altezza dividendo l'Area per il doppio dei uno dei lati ti trovi l'altezza riferita a quel lato ciao Teorema di Erone
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
verissimo
scusami p=semiperimetro 2p=P=perimetro
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi avete confuso con la storia del perimetro e semiperimetro io ho fatto così:
dite se è giusto la figura è così: L1 = pNodePath2[pAI->WayPos+1].Pos - pAI->Pos; L2 = pNodePath2[pAI->WayPos+1].Pos - pNodePath2[pAI->WayPos].Pos; L3 = pAI->Pos - pNodePath2[pAI->WayPos].Pos; p=(L1+L2+L3)/2; Area=sqrt(p*(p-L1 )*(p-L2)*(p-L3)); Altezza=Area/(L2*2);//Area x il doppio del lato scelto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L1 = 43 'Abs(XAPEX(1) - yAPEX(1))
L2 = 89 'Abs(XAPEX(2) - yAPEX(2)) L3 = 63 'Abs(XAPEX(3) - yAPEX(3)) p = (L1 + L2 + L3) / 2 Area = Sqr(p * (p - L1) * (p - L2) * (p - L3)) Altezza = Area / (L2 * 2) lo scritto in vb ma l'altezze sui 3 lati non sono corrette cosa c'è che non và la formula l'avete scritta voi come mai è sballata........... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
Non ho capito... come fai a calcolare la distanza? Non conoscendo le API di Vb (magari c'è già fatta...) io pensavo di usare il buon vecchio teorema di Pitagora: se hai due punti A e B di coordinate rispettivamente (x_A, y_A) e (x_B, y_B) ottieni che distanza = sqrt ( ((x_A - x_B) ^ 2) + ((y_A - y_B) ^ 2)) ) . Probabilmente ti ho detto una cosa che sapevi già...
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
//Errato: dividendo l'Area per il doppio dei uno dei lati ti trovi l'altezza riferita a quel lato Altezza = Area / (L2 * 2) //Corretto: dividendo il doppio dell'area per uno dei lati Altezza = (Area*2) / L2 .... ci sei?.cmq grazie mi sei stato di aiuto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.