Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2005, 16:52   #1
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
musica e chi ce l'ha più lungo

Avete notato anche voi come, soprattutto per quanto riguarda l'argomento "musica", pare che molti facciano a gara per far vedere quanto sono competenti? non che ci sia niente di male nell'esserlo, quello che mi sento di criticare è l'atteggiamento, il considerare gli interlocutori ragazzini incompetenti che vanno "guidati" verso gusti migliori. Sembra una gara a chi ce l'ha più lungo. Spesso, mi spiace dirlo, vedo questo atteggiamento soprattutto da parte di chi ascolta metal.. pare che quello che ascoltano e piace agli altri sia solo cacca.
La cosa mi sembra un poco ridicola, perchè fondamentalmente è impossibile seguire completamente il mondo della musica in ogni sua parte in tutte le sue uscite da trentanni a questa parte... è una battaglia persa. Si può ascoltare molto, affinare i gusti (ma anche su questo ci sarebbe da discutere.. i gusti non si affinano, al massimo cambiano con il tempo) e seguire un filone.. ma non si conoscerà mai TUTTO, neanche perdendoci dietro tutta la vita.
e in ogni caso.. anche se si arrivasse al nirvana della massima conoscenza possibile.. chi se ne spruzza? la cosa non presuppone per me la capacità di consigliare agli altri cosa ascoltare.. i gusti resteranno cmq personali, ci saranno persone che impazziranno per lo ska, come altre che ascolteranno solo black metal.. ma nessuna delle due posizioni presuppone "ignoranza".
non so se mi sono spiegato, forse no
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:08   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
Avete notato anche voi come, soprattutto per quanto riguarda l'argomento "musica", pare che molti facciano a gara per far vedere quanto sono competenti? non che ci sia niente di male nell'esserlo, quello che mi sento di criticare è l'atteggiamento, il considerare gli interlocutori ragazzini incompetenti che vanno "guidati" verso gusti migliori. Sembra una gara a chi ce l'ha più lungo. Spesso, mi spiace dirlo, vedo questo atteggiamento soprattutto da parte di chi ascolta metal.. pare che quello che ascoltano e piace agli altri sia solo cacca.
La cosa mi sembra un poco ridicola, perchè fondamentalmente è impossibile seguire completamente il mondo della musica in ogni sua parte in tutte le sue uscite da trentanni a questa parte... è una battaglia persa. Si può ascoltare molto, affinare i gusti (ma anche su questo ci sarebbe da discutere.. i gusti non si affinano, al massimo cambiano con il tempo) e seguire un filone.. ma non si conoscerà mai TUTTO, neanche perdendoci dietro tutta la vita.
e in ogni caso.. anche se si arrivasse al nirvana della massima conoscenza possibile.. chi se ne spruzza? la cosa non presuppone per me la capacità di consigliare agli altri cosa ascoltare.. i gusti resteranno cmq personali, ci saranno persone che impazziranno per lo ska, come altre che ascolteranno solo black metal.. ma nessuna delle due posizioni presuppone "ignoranza".
..Sì..osservazioni interessanti...Per la cronaca io non amo molto il Metal..però giustamente i gusti sono gusti..sono d'accordo..
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 18:32   #3
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
beh...questo è l' atteggiamento di molti che orgogliosamente si autodefiniscono "metallari".
dal momento che mi sento incline a classificazioni spiccie vi sputo la mia sentenza:

ci sono 2 tipi di "metallari" (imho stocazzo per i motivi di cui sopra):

tipo 1: il tenero metallaro: il tenero metallaro chè è talmente entusiasta della musica che ascolta che cerca in tutti i modi (anche in maniera abbastanza goffa) di convincere gli altri che il metal è una musica bellissima.
nonostante la sua opera di conversione stile testimone di geova la musica lo appassiona anche in generi diversi dal metal.
insomma ci puoi parlare e possono venir fuori discussioni interessanti.

tipo 2: il metallaro "tru". quello che ragiona per etichette e una cosa che si discosta un dito dai canoni previsti dalle suddette è assolutamente gay, poser, merda e quant' altro.
inutile dire che di musica non capisce un cazzo ma che vive di attitudine e di moda (anche se non se ne rende conto o non vuole ammetterlo)
mettendovi all' occhio il cilindro di cartone che potrete trovare acquistando qualsiasi marca di carta igienica avrete un' idea della sua apertura mentale.
per me è un perfetto coglione. però il mondo è bello perchè è vario.

ps: per rimanere in tema è palese che questo tipo di metallaro ce l' ha piccolo.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 19:37   #4
Nephtlys
Member

L'Avatar di Nephtlys

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da eriol
beh...questo è l' atteggiamento di molti che orgogliosamente si autodefiniscono "metallari".
dal momento che mi sento incline a classificazioni spiccie vi sputo la mia sentenza:

tipo 1: il tenero metallaro: il tenero metallaro chè è talmente entusiasta della musica che ascolta che cerca in tutti i modi (anche in maniera abbastanza goffa) di convincere gli altri che il metal è una musica bellissima.
nonostante la sua opera di conversione stile testimone di geova la musica lo appassiona anche in generi diversi dal metal.

tipo 2: il metallaro "tru". quello che ragiona per etichette e una cosa che si discosta un dito dai canoni previsti dalle suddette è assolutamente gay, poser, merda e quant' altro.
inutile dire che di musica non capisce un cazzo ma che vive di attitudine e di moda (anche se non se ne rende conto o non vuole ammetterlo)
mettendovi all' occhio il cilindro di cartone che potrete trovare acquistando qualsiasi marca di carta igienica avrete un' idea della sua apertura mentale.

ps: per rimanere in tema è palese che questo tipo di metallaro ce l' ha piccolo.
Ehmmm..scusa neh? Ma..una via di mezzo tra le 2 tipologie?
BTW..è vero, questo atteggiamento di"superiorità"è abbastanza comune tra chi ascolta metal.. e ammetto che nemmeno io ne sono totalmente immune!
Old 26-09-2005, 19:39   #5
Harvester

ce l'ho più lungo io

seriamente......è così in ogni "campo". macchine, moto, computer, etc, etc....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 19:42   #6
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Nephtlys
Ehmmm..scusa neh? Ma..una via di mezzo tra le 2 tipologie?
zero. non sono in vena di ragionamenti complessi.
Old 26-09-2005, 19:53   #7
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Potete fare gara quanto volete
Tanto ho ragione io.
Esiste solo la musica classica!
In particolare il Barocco!

Old 26-09-2005, 20:03   #8
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Quote:

Old 26-09-2005, 20:08   #9
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
penso di aver capito cosa vuoi dire .. pero secodo me il problema nn è circoscritto nell'ambito musicale.
si sente ovunque gente che si crede superiore per un qualsivoglia recondito motivo [..]io ho la golf e gli alfisti nn capiscono un cazzo di macchine[..] .. [..]io uso linux e quindi windows è una merda e tutto quelli che lo usano sono degli imbecilli[..] .. ecc ecc
posso darti atto che il metallaro tende a sputare merda su tutto quello che è lievemente piu soft del power metal .. pero è questione di stupidita legata magari all'entusiasmo (come dicevi tu grosso modo) del nuovo mondo.
io ad esempio mi faccio delle grosse pere di led zeppelin ed acdc a periodi. chiaro che tutto la roba piu soft è merda
Old 26-09-2005, 20:09   #10
Dacchio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
E' una cosa che accade spesso.

Pur amando moltissimo il metal (ma non solo questo genere), non sopporto assolutamente l'attitudine trù de "il-mio-genere-di-metal-spacca-il-c*lo", "non conosci i DeathVeramentBlackTruGrimOfSorrowAndSatan? Pivello!" o per par condicio "Non hai sentito l'ultimo del progetto parallelo prog del apprendista portinaia della cognata di Petrucci? " ecc... Per questo non mi piace per niente l'etichetta di metallaro, mi rimanda alla mente l'idea di questa categoria di persone ottuse e arroganti, chiuse nel loro genere che pensano di aver trovato la saggezza eterna per quanto riguarda la musica.
In fin dei conti non saranno meno trù ascoltando qualcosa di non metal o che non abbia la parola dark/death nel nome del gruppo/album
Le 101 regole del black/prog/epic/power/Nu insegnano a riguardo...

Naturalmente il discorso metal vale per tanti altri generi musicali, il "celhopiùlunghismo" c'è dovunque
Old 26-09-2005, 20:13   #11
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Quote:
Originariamente inviato da Dacchio
E' una cosa che accade spesso.
..

Per questo non mi piace per niente l'etichetta di metallaro, mi rimanda alla mente l'idea di questa categoria di persone ottuse e arroganti, chiuse nel loro genere che pensano di aver trovato la saggezza eterna per quanto riguarda la musica.
In fin dei conti non saranno meno trù ascoltando qualcosa di non metal o che non abbia la parola dark/death nel nome del gruppo/album
Le 101 regole del black/prog/epic/power/Nu insegnano a riguardo...

Naturalmente il discorso metal vale per tanti altri generi musicali, il "celhopiùlunghismo" c'è dovunque
beh .. io sono un fottutissimo metallaro .. nn tutte le persone sono uguali
Old 26-09-2005, 20:13   #12
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
quello che certa gente non capisce è che la musica si distingue prima in bella o brutta e solo dopo in generi

io infatti cerco da ascoltare praticamente tutto, dal metal alla trance, dal punk al pop; avrò una cultura musicale sicuramente meno specilistica ma almeno più ampia
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 20:24   #13
Dacchio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
beh .. io sono un fottutissimo metallaro .. nn tutte le persone sono uguali
Certo, questo è il bello.
Quello che io non capisco è cosa si intende per metallaro: se intendiamo "persona che ascolta e adora il metal", ok sono anche io un metallaro.. se intendiamo "persona che ascolta SOLO metal e solitamente stima il resto indegno" allora non lo sono più.
Forse è un discorso un po' estremo il mio, ma ho conosciuto ragazzi così.. ed è il genere di persone da cui voglio prendere le distanze definendomi un metallaro.
Old 26-09-2005, 20:35   #14
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
che hai da guardare?
la mia sign?

asd
Old 26-09-2005, 20:54   #15
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

la cosa piu importante secondo me da tenere in considerazione in questo discorso (specifico) nn è tanto la bizzarra "classificazione" di eriol, quanto 2 tipi di metaller che possiamo chiamare 'old style fucked metaller' ed 'new wave of metal-fighetto'

della prima fanno parte le persone che condividono una passione in ogni sua forma, amano il metal per come suona, per quello che rappresenta, adorano i liveshow adorano parlare e discutere con i brothers appena conosciuti e fanno di tutto per sputtanarsi e divertirsi.

della seconda fanno parte .. gli altri
Old 26-09-2005, 22:39   #16
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Infatti i metallari devono morire.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 02:07   #17
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Infatti i metallari devono morire.
azzo così cattivo sei
sei proprio un amante del trash!!!
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 09:42   #18
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Ehi ma questa sono io
Old 27-09-2005, 09:45   #19
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
quello che certa gente non capisce è che la musica si distingue prima in bella o brutta e solo dopo in generi
Chi stabilisce qual'è la musica bella e quella brutta? Questo è il problema principale.
Old 27-09-2005, 09:48   #20
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
secondo me la differenza è tra:

- I metallari

e

- Chi ascolta metal

io son nella seconda categoria ma non ho niente contro chi è nella prima
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian