|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
musica e chi ce l'ha più lungo
Avete notato anche voi come, soprattutto per quanto riguarda l'argomento "musica", pare che molti facciano a gara per far vedere quanto sono competenti? non che ci sia niente di male nell'esserlo, quello che mi sento di criticare è l'atteggiamento, il considerare gli interlocutori ragazzini incompetenti che vanno "guidati" verso gusti migliori. Sembra una gara a chi ce l'ha più lungo. Spesso, mi spiace dirlo, vedo questo atteggiamento soprattutto da parte di chi ascolta metal.. pare che quello che ascoltano e piace agli altri sia solo cacca.
La cosa mi sembra un poco ridicola, perchè fondamentalmente è impossibile seguire completamente il mondo della musica in ogni sua parte in tutte le sue uscite da trentanni a questa parte... è una battaglia persa. Si può ascoltare molto, affinare i gusti (ma anche su questo ci sarebbe da discutere.. i gusti non si affinano, al massimo cambiano con il tempo) e seguire un filone.. ma non si conoscerà mai TUTTO, neanche perdendoci dietro tutta la vita. e in ogni caso.. anche se si arrivasse al nirvana della massima conoscenza possibile.. chi se ne spruzza? la cosa non presuppone per me la capacità di consigliare agli altri cosa ascoltare.. i gusti resteranno cmq personali, ci saranno persone che impazziranno per lo ska, come altre che ascolteranno solo black metal.. ma nessuna delle due posizioni presuppone "ignoranza". non so se mi sono spiegato, forse no |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
beh...questo è l' atteggiamento di molti che orgogliosamente si autodefiniscono "metallari".
dal momento che mi sento incline a classificazioni spiccie vi sputo la mia sentenza: ci sono 2 tipi di "metallari" (imho stocazzo per i motivi di cui sopra): tipo 1: il tenero metallaro: il tenero metallaro chè è talmente entusiasta della musica che ascolta che cerca in tutti i modi (anche in maniera abbastanza goffa) di convincere gli altri che il metal è una musica bellissima. nonostante la sua opera di conversione stile testimone di geova la musica lo appassiona anche in generi diversi dal metal. insomma ci puoi parlare e possono venir fuori discussioni interessanti. tipo 2: il metallaro "tru". quello che ragiona per etichette e una cosa che si discosta un dito dai canoni previsti dalle suddette è assolutamente gay, poser, merda e quant' altro. inutile dire che di musica non capisce un cazzo ma che vive di attitudine e di moda (anche se non se ne rende conto o non vuole ammetterlo) mettendovi all' occhio il cilindro di cartone che potrete trovare acquistando qualsiasi marca di carta igienica avrete un' idea della sua apertura mentale. per me è un perfetto coglione. però il mondo è bello perchè è vario. ps: per rimanere in tema è palese che questo tipo di metallaro ce l' ha piccolo. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
BTW..è vero, questo atteggiamento di"superiorità"è abbastanza comune tra chi ascolta metal.. e ammetto che nemmeno io ne sono totalmente immune!
|
|
|
|
#5 |
|
|
ce l'ho più lungo io
seriamente......è così in ogni "campo". macchine, moto, computer, etc, etc.... |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Potete fare gara quanto volete
Tanto ho ragione io. Esiste solo la musica classica! In particolare il Barocco!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si sente ovunque gente che si crede superiore per un qualsivoglia recondito motivo [..]io ho la golf e gli alfisti nn capiscono un cazzo di macchine[..] .. [..]io uso linux e quindi windows è una merda e tutto quelli che lo usano sono degli imbecilli[..] .. ecc ecc posso darti atto che il metallaro tende a sputare merda su tutto quello che è lievemente piu soft del power metal .. pero è questione di stupidita legata magari all'entusiasmo (come dicevi tu grosso modo) del nuovo mondo. io ad esempio mi faccio delle grosse pere di led zeppelin ed acdc a periodi. chiaro che tutto la roba piu soft è merda
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
E' una cosa che accade spesso.
Pur amando moltissimo il metal (ma non solo questo genere), non sopporto assolutamente l'attitudine trù de "il-mio-genere-di-metal-spacca-il-c*lo", "non conosci i DeathVeramentBlackTruGrimOfSorrowAndSatan? In fin dei conti non saranno meno trù ascoltando qualcosa di non metal o che non abbia la parola dark/death nel nome del gruppo/album Le 101 regole del black/prog/epic/power/Nu insegnano a riguardo... Naturalmente il discorso metal vale per tanti altri generi musicali, il "celhopiùlunghismo" c'è dovunque
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
quello che certa gente non capisce è che la musica si distingue prima in bella o brutta e solo dopo in generi
io infatti cerco da ascoltare praticamente tutto, dal metal alla trance, dal punk al pop; avrò una cultura musicale sicuramente meno specilistica ma almeno più ampia |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Quello che io non capisco è cosa si intende per metallaro: se intendiamo "persona che ascolta e adora il metal", ok sono anche io un metallaro.. se intendiamo "persona che ascolta SOLO metal e solitamente stima il resto indegno" allora non lo sono più. Forse è un discorso un po' estremo il mio, ma ho conosciuto ragazzi così.. ed è il genere di persone da cui voglio prendere le distanze definendomi un metallaro.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia sign? asd |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la cosa piu importante secondo me da tenere in considerazione in questo discorso (specifico) nn è tanto la bizzarra "classificazione" di eriol, quanto 2 tipi di metaller che possiamo chiamare 'old style fucked metaller' ed 'new wave of metal-fighetto'
della prima fanno parte le persone che condividono una passione in ogni sua forma, amano il metal per come suona, per quello che rappresenta, adorano i liveshow adorano parlare e discutere con i brothers appena conosciuti e fanno di tutto per sputtanarsi e divertirsi. della seconda fanno parte .. gli altri
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Infatti i metallari devono morire.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
sei proprio un amante del trash!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
secondo me la differenza è tra:
- I metallari e - Chi ascolta metal io son nella seconda categoria |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.