|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Asus A8N SLI Deluxe
-Un saluto a tutti i lettori del forum, ho un domanda per voi nella speranza che qualcuno sappia consigliarmi nel migliore dei modi!!
La mia MoBo Asus a8n sli deluxe, ha iniziato quaulche giorno fa a produrre un rumore fastidioso dalla ventolina che raffreda in chipset, dopo pochi giorni la ventolina e' deceduta. Oggi il pc mi si e' riavvito dopo una schermata blu. E' possibile che il riavvio sia avvenuto a causa di un elevato surriscaldamento del chipset?? Posso sostituire la ventolina (la mobo sarebbe ancora in garanzia ma non ho assolutamente voglia di smontare tutta la baracca e dare il prodotto in assistenza ad asus) e se si mi dareste qualche link dove io possa acquistarla?? sempre che non sia un operazione troppo complicata cambiarla.
Ultima modifica di Euros : 09-09-2005 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Asus A8N SLI Deluxe
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
La sostituzione è abbastanza semplice.
Smonti la mobo la giri e agisci sui due piedini a espansione. Zalman ZM-NB47J Dovrebbe andar bene. Ciao.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
quel problema purtroppo succede a tutti ormai
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho acquisato il dissipattore che mi hai consigliato, con le spese di sp. circa 14 euri..
Alla fine devo smontare la mobo lo stesso ....... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Ciao a tutti, ho lo stesso problema di Euros;
ho comprato lo zalman, l'ho montato, ma ora windows si blocca a metà del caricamento o non parte nemmeno; dal bios lo rileva correttamente e la temperatura della mobo appena accesa è di 29° (ambiente 25°) e man mano che aspetto sale fino a 31 per stabilizzarsi. è possibile che abbia scheggiato il chipset durante il montaggio? Non credo sia il cavo dato che da bios lo rileva, ma proverò anceh quello. Idee?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
strano...
prova a fare un recupero di win con il cd di installazione
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, stasera provo; cmq si è molto strano...
Non è che gli dovevo dire che ho tolto una vontola e che non la cerchi più?
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Mi e' arrivato ora ora il dissi con il corriere bartolini, vi confesso che sono un po' preoccupato a motivo di quello che ho letto nel post sopra
Provero' a montare il dissi piu' tardi, vi terro' aggiornati, se c' e qualche altro consiglio che pensate possa essermi utile prima di cimentarmi nel montaggio, sara' gradito
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In modalità provvisoria funzia.
Domani farò il ripristino col cd...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
P.S. C'è il 3d apposta per questa MB: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=846864 Il problema ventolina è stato ultra trattato, ma dato che il 3d è arrivato a più di 200 pagine chiedi pure... ciao!! Ultima modifica di LordPBA : 14-09-2005 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho provato a toccare lo zalman ed è un po' caldino, non che mi ustioni...
Che problemi si possono sviluppare se si surriscalda? Come faccio a vedere la reale temperatura del chipset? Come case sono a posto ho uno Xaser pieno di ventole
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Arieccomi.. e' stata un' esperienza poco piacevole
Sono riuscito a montare il dissi della Zalman passivo, ma ho dovuto apportare una piccola modifica alla alette del dissipatore, senza cio' non avrei potuto inserire 1 delle 2 6800Ultra Gainward GS, il dissipatore della VGA andava a cozzarci sopra preciso preciso... ![]() Per il momento pare funzionare tutto, anche se ho dovuto disastrare il dissipatore, ma non so bene come visionare la temperatura del chipest e non sono certo che terro' nel tempo questa soluzione, avrei dovuto documentarmi meglio e prenderne uno adatto alla MoBo, magari qualcuno ha gia avuto il mio stesso problema (senza nulla togliere all' intervento della persona che me lo ha consigliato, e' stato comunque molto gentile).
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
purtroppo è una delle poche soluzioni possibili......
finkè qlkuno nn farà un dissy attivo + basso e migliore di quello di default BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#15 |
|
Member
|
E di questo cosa ne pensate, si puo' montare nella sudetta MoBo??
http://www.comprostyle.it/catalog/pr...cc49df3612ff2b Le dimensioni della ventola Asus sono 3,8 x 3,8 x 1,5 Cm
Ultima modifica di Euros : 15-09-2005 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho fatto il ripristino, ora all'avvio compare nau blue screen of death.
Potrebbero essere le ram? Dopo le provo una ad una.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Trovato il colpevole: Sound Blaster audigy 2, appena finisce di ripristinare la ritesto
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ora non mi riconosce più la scheda video e vedo tutto a 4 colori! Che succede!!???!!!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non è che si è rotto il chipset e non riconosce bene gli slot pci e pci express? Vedo a 4colori!
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Se fosse capitato a me, avrei optato per l' acquisto di una Asus A8N-SLI Premium o meglio ancora (ma non so se' e' gia in commercio) Asus A8N32-SLI Deluxe - Socket 939 ![]() Fammi sapere come risolverai la cosa ......
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.

sempre che non sia un operazione troppo complicata cambiarla.