Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2005, 16:06   #1
wacom
Member

L'Avatar di wacom

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
problemi Router p2p

[i]Gentili amici,
sono passato da un semplice modem adsl ad un router adsl al fine di poter condividere tranquillamente la connessione tra più pc. Sono però iniziati i guai con il p2p (emule). Viene indicato sempre un ID basso dovuto al fatto che le porte dedicate non vengono riconosciute settate come dovrebbero. Ora il router è impostato come DHCP e quindi i settaggi nella lan sono automatici (ottieni automaticamente gli indirizzi IP) mentra Emule consiglia di disattivare la configurazione DHCP delrouter ed impostare manualmente gli IP dei ivari pc. Ho provato, ma non funziona più la connessione. Precisamente ho dissattivato la configurazione DHCP del router ed ho impostato quale ip dei pc 192.168.x.x. ma qualche cosa è andato storto. Potreste aiutarmi?

Grazie
Old 22-09-2005, 16:53   #2
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da wacom
[i]Gentili amici,
sono passato da un semplice modem adsl ad un router adsl al fine di poter condividere tranquillamente la connessione tra più pc. Sono però iniziati i guai con il p2p (emule). Viene indicato sempre un ID basso dovuto al fatto che le porte dedicate non vengono riconosciute settate come dovrebbero. Ora il router è impostato come DHCP e quindi i settaggi nella lan sono automatici (ottieni automaticamente gli indirizzi IP) mentra Emule consiglia di disattivare la configurazione DHCP delrouter ed impostare manualmente gli IP dei ivari pc. Ho provato, ma non funziona più la connessione. Precisamente ho dissattivato la configurazione DHCP del router ed ho impostato quale ip dei pc 192.168.x.x. ma qualche cosa è andato storto. Potreste aiutarmi?

Grazie
Di che marca è il router?

eMule consiglia di usare l'ip statico perchè dopo un tot, fissato da te, il ruoter cambia automaticamente l'ip del tuo pc (IP dinamico)...con la conseguenza che le porte aperte verso sul tuo vecchio IP eMule le trova chiuse con quello nuovo, e quindi se si vuole tenere l'ip dinamico bisognerebbe ogni volta aprire le porte verso i nuovi indirizzi IP a meno che nn si usi il virtual server!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 20:06   #3
QuartQ°
Junior Member

L'Avatar di QuartQ°

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
[i]Gentili amici,

Grazie
per gli IP statici devi settare sui PC l'indirizzo IP, ma non dimenticare di specificare anche l'IP del gateway(IP router) e l'IP per il dns (IP router).
Con il dhcp questi tre valori sono assegnati automaticamente

il router ha un indirizzo del tipo 192.168.x.x ???

Saluti
QuartQ° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 07:25   #4
wacom
Member

L'Avatar di wacom

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
router

Innanzitutto grzie per l'aiuto. IL router è un D-Link, ma a proposito degli ip statici o dinamici, il mio contratto con il gestore telefonico prevede sicuramente un ip dinamico, quindi domanda: come facio a trasformare gli ip dei miei computer in statici?
Per quanto riguarda la configurazione della rete lan di ogni computer oltra ad indicare i singoli indirizzi (192.168.1.2 ect.) avevo anche immesso il gateway del router e l'indirizzo ip dello stesso ma non ha funzionato.Sicura,mente oggi riproverò.

In attesa di informazioni (che sono sempre ben accette), vi saluto.
Old 23-09-2005, 07:28   #5
D3luX
Senior Member

L'Avatar di D3luX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
Quote:
Innanzitutto grzie per l'aiuto. IL router è un D-Link, ma a proposito degli ip statici o dinamici, il mio contratto con il gestore telefonico prevede sicuramente un ip dinamico, quindi domanda: come facio a trasformare gli ip dei miei computer in statici?
Per quanto riguarda la configurazione della rete lan di ogni computer oltra ad indicare i singoli indirizzi (192.168.1.2 ect.) avevo anche immesso il gateway del router e l'indirizzo ip dello stesso ma non ha funzionato.Sicura,mente oggi riproverò.

l'ip del router è statico, nel mio caso è 10.0.0.2 .. per quello che riguarda gli ip del provider, quelli sono i DNS, e variano da gestore a gestore

Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 08:39   #6
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Innanzitutto grzie per l'aiuto. IL router è un D-Link
Bene, anche io ho un D-link, il problema si risolve entrando nell pannello di configurazione del router e aprendo le porte sul firewall verso il tuo indirizzo IP (per sapere quale hai se dinamico vai nel prompt dei comandi e digita IPCONFIG).
Ci sono + modi per aprire le porte sul router...un modo è usando il firewall, così facendo aprirai le porte solo verso il tuo indirizzo IP mentre con il virtual server apri le porte verso tutti i pc della rete!

Assicurati, dopo questa opearazione che il firewall di windows e/o il tuo firewall personale, abbia anch'esso le porte di eMule aperte!!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 09:37   #7
QuartQ°
Junior Member

L'Avatar di QuartQ°

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:

Diciamo che il tuo router fa da spartiacque fra la rete internet e la tua rete locale. A questo dispositivo viene assegnato dal provider un indirizzo IP pubblico dinamico o statico che riguarda la rete internet, mentre sul lato della tua rete locale l'indirizzo IP puoi scieglierlo a tuo piacimento.
La configurazione data dal tuo provider riguardano solo il la parte ADSL e non la tua rete locale
Se il tuo router ha l'indirizzo IP interno del tipo 192.168.y.x o 10.z.y.x è bene che anche i tuoi pc abbiano indirizzo dello stesso tipo ... questi IP possono essere sia dinamici che statici a prescindere dal tipo assegnatoti per l'IP internet

es:
il tuo router ha un indirizzo tipo
192.168.5.1

configurazione per un pc
IP: 192.168.5.12
Gateway: 192.168.5.1
DNS: 192.168.5.1

ti posto questa spiegazione perché mi sembra tu abbia problemi di configurazione di rete ...

Saluti
QuartQ° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP