|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Moddare Xbox: da dove parto?
Salve, è il mio primo post in questa sezione: vorrei avere qualche consiglio su come moddare una xbox. il punto di partenza è questo:
![]() La consolle funziona ma l'involòucro manca completamente nella parte superiore, gli agganci del lettore dvd sono rotti e pure il cassettino dell'hdd. Praticamente c'è solo l'alimentatore dentro la console... Mettermi a riparare o cercare un coperchio per la x misembra solo una perdita di tempo... indi per cui mi conviene fare un involucro da zero.... mi date qualche consiglio su cosa potrei utilizzare per dare nuova casa alla mia xbox? Potete notare tra l'altro che i dissipatori sono stati cambiati, dato che mi è arrivata senza e sono diventato matto a cercarne 2 che andassero bene... Non voglio lasciare il lavoro a metà... Grz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io prenderei un case usato e la metteri li dentro.... e poi via di modding
spesa minima, e risultato.... coool! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
c'avevo pensato ma un case, per quanto piccolo è sempre grande, poi ci sta il problema di dove mettere l'alimentatore... che nn è come quelli dei pc e subentrano una serie di problemi non da poco. Considera che per la cpu c'è un dissi di una geforce4, che è un pò poco, secondo me per un celeron 733 per cui il case deve stare ben areato
Con il legno dici che sia difficile??? se avessi ancora i miei Lego... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Legno? si ci sono diversi 3D rigaurdo case in legno, pro e contro. Prova a dare un occhiata nel forum.
Resto dell'idea di un case, più o meno moddato. Anche se ti ritrovi con l'ali esterno, non ne vedo il problema. Potresti moddare lo spazio dell'ali di un case normale in modo da avere spazio per quello del' X-box. Immagino che la parte post di questo case venga rifatta del tutto.... Lego? non male tranne nel momento del taglio.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
![]() secondo me questo sito è veramente completo per il mondo xbox xbox-tribe dacci una visitata ![]() nella sezione tutorial ho fatto postare alcuni miei lavori estetici e non per l'xbox alcune foto della mia xbox: ![]() ![]() ![]() ![]()
Code is Poetry Ultima modifica di Pappy19 : 21-09-2005 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
|
l'idea di predere un vecchio case di una vecchia console che ne so un atari un sega che se non erro erano abbastanza grandi e lo zeppi li dentro con relativi effetti visivi ?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro devo trovare anche il modo di raffreddare maggiormente la gpu (a sx): evidentemente il gf3 li sotto scalda molto di + di un kt600 (a cui apparteneva quel dissi passivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
|
Quote:
per raffreddarlo se ci fissi sopra al dissi una ventolina ?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Forse arrivo tardi ma ci son case premoddati per xbox
Su questo sito a fondo pagina ci sono foto di case per xbox trasparenti, rossi, blu e bianco perla. Possono essere la base di un buon mod aggiungendo qualcosa di tuo per personalizzarlo. Oppure io propongo qualcosa in plexyglas autocostruito semmai con la scheda madre messa in verticale, potrebbe essere un'idea poi nel caso del plexy la fantasia diventa quasi l'unico limite ciao ciao facci sapere che sono curioso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.