|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
"Unire" 2 UPS insieme.
Ciao a tutti, ho una domanda.
Ho acquistato un televisore al Plasma da 42' Samsumg, lo stesso lo messo sotto 1 UPS che avevo in casa da 350W. Il problema è che dopo un tot di tempo a random l'UPS senza un motivo apparente và in crisi e si spegne. A quel punto ho cercato di capire quanto assorbiva la TV e nel libretto di istruzioni c'e scritto 290W... a quel punto deduco che l'UPS lavori al limite e dopo un po' vada in crisi fino a spegnersi. Adesso, avendo a casa un secondo UPS da 300W (di marca diversa dall'altro) mi chiedevo, cosa succede se unisco i 2 UPS insieme? In pratica faccio un semplice lavori di taglia/cuci con i cavi di alimentazione, dove le 2 coppie da 3 vengono unite nel maschio che và alla TV (che è sempre il solito cavo da PC). In questo caso gli UPS si riescono a dividere il carico della TV (anche se non in maniera perfetta, anche un 70% - 30% mi andrebbe bene) oppure rischio solo di buttare via 2000€ di plasma? Non ho trovato molto in rete, illuminatemi. Grazie!
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
DON'T TRY WHIS AT HOME... Lascia perdere esperimenti pericolosi (per il TV e per la salute): prendi un UPS più potente e vai tranquillo. Ci sono troppi fattori in gioco perchè la cosa possa funzionare a dovere... E poi perchè un UPS: a che ti serve tenere acceso il TV, quando va via la corrente? Se è solo per "pulire" la corrente entrante ci sono ottime ciabatte filtrate che costano molto meno di un UPS.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non so se funzia la soluzione del taglia & cuci... sarebbe interessante sapere da un esperto elettronico
Non farti saltare casa xò Comunque penso che stesio se la prenderà a male Leggete qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981193
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Si infatti prima ho chiesto qui x avere delle certezze, la soluzione di un UPS + grande non la volevo prendere in considerazione per 2 motivi, il 1° e che un UPS da 600W che poi realmente ne passa circa 490 mi costa 200€ circa... è già qui.... la seconda e che così mi ritrovo con 2 UPS nuovi (1 me lo hanno regalato, uno lo usavo x le console...) inutilizzati... che dovrei rivendere a 2 soldi o tenere nel cassetto aspettando la morte delle loro batterie.
Ovviamente prima di mettere all'opera la mia idea avrei bisogno di molte certezze Ciao! EDIT: sotto UPS lo metto x vari motivi, sopratutto per gli sbalzi di corrente, tuoni invernali.. ecc. ecc. quando spendi 2000€ x una TV è 500€ di estenzione di garanzia x 5 anni cerchi di pararti il culo in tutti i modi possibili Quote:
Sono registrato dall'Aprile 2000 ^_^ Ultima modifica di MALLEUS : 13-09-2005 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Bè creare un cavo che vada bene e veramente facile alla fine è come creare una ciabatta sotto UPS con la differenza che devi saldare invece che 6 fili 9... la spesa si ridurrebbe solo sui cavi... di cui a casa ne ho a chili
Effettivamente mi sono accordo dopo di quel threat... credo che me lo sposterà Quote:
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Te li compro io Guarda io la farei la prova, ma di certo non col tuo tele al plasma nuovo!!! Metti... che so... una vecchia radio. Il problema è vedere se i collegamenti vanno, quindi IN TEORIA se la radio si accende, i collegamenti sono corretti, e puoi attaccare tutto. Però potrebbero anche esplodere gli UPS!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Adesso giri una mazzetta x "acquistare" un falso esperto che mi dice che non funziona... così dopo 10 minuti trovi gli UPS nel mercatino
Quote:
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io spero sempre nell'esperto...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.