Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2005, 19:24   #1
Kurt F1rcItalia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Montecchio E (RE)
Non posso staccare un hd altrimenti il pc non boota...

ragazzi, ho questo problema assurdo... ho attaccato al pc 3 hd + 2 cdrom: un 120gb pata (primary master), un 30gb pata (primary slave), un 160gb sata (third master) e i 2 cd sul secondary...
vorrei togliere il 30 gb perchè mi serve da un altra parte, ma se lo faccio il pc non boota... subito dopo la scelta dell'installazione da eseguire (l'mbr è sul 120gb dove c'è un'installazione ch non funziona più ma che fisicamente esiste ancora... invece la nuova installazione buona è sul sata) mi die che windows non può caricarsi per un problema hw...
aiuto, non so più che pesci pigliare! ho provato a far di tutto nel bios ma niente...

ps. ho pensato che magari devo cambiare un jumper su un hd, ma poi ho pensato: perchè? se così va vuol dire che i jumper sono giusti, non esiste la posizione "sono il re del primary ide ed esisto solo io", giusto?
Kurt F1rcItalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 19:44   #2
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
che sistemi operativi hai???

probabilmente l'mbr che hai utilizzato è quello del disco da 30gb perciò se lo stacchi nn funziona...
napass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 19:47   #3
Kurt F1rcItalia
Senior Member

ho xp professional...
ci avevo pensato anche io, ma l'mbr funzia se mi arriva a far scegliere quale installazione far partire, no?
altrimenti c'è un programma per vedere dov'è l'mbr spostarlo ecc?
Old 14-09-2005, 21:41   #4
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Kurt F1rcItalia
ragazzi, ho questo problema assurdo... ho attaccato al pc 3 hd + 2 cdrom: un 120gb pata (primary master), un 30gb pata (primary slave), un 160gb sata (third master) e i 2 cd sul secondary...
vorrei togliere il 30 gb perchè mi serve da un altra parte, ma se lo faccio il pc non boota... subito dopo la scelta dell'installazione da eseguire (l'mbr è sul 120gb dove c'è un'installazione ch non funziona più ma che fisicamente esiste ancora... invece la nuova installazione buona è sul sata) mi die che windows non può caricarsi per un problema hw...
aiuto, non so più che pesci pigliare! ho provato a far di tutto nel bios ma niente...

ps. ho pensato che magari devo cambiare un jumper su un hd, ma poi ho pensato: perchè? se così va vuol dire che i jumper sono giusti, non esiste la posizione "sono il re del primary ide ed esisto solo io", giusto?
devi raggiungere il bios e configuare il boot progressivo boot 1 . boot 2 , boot 3 a seconda della mobo e chiaro che se metti il boot primario ad una unita impostata come primo boot togiendola il pc non trovera la periferica e nn ne esegue il boot devi configurare il boot senza saltare la progressione.Al limite entri nel bios e disattiva tutti i boot di sistema lascia il boot solo all'hard disk se esiste un boot veloce disattivalo di solito il boot all'hard disk è IDE 0

Ultima modifica di Cobain : 14-09-2005 alle 21:45.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 00:13   #5
Kurt F1rcItalia
Senior Member

i boot sono a posto, sennò non arriverebbe a farmi scegliere che installazione eseguire
Old 16-09-2005, 02:28   #6
Kurt F1rcItalia
Senior Member

nessuno?
Old 16-09-2005, 06:20   #7
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
probabilmente ( è solo un ipotesi comunque) quando stacchi il 2° HD combi la sequenza hardwarew delle periferiche facendo si che l'HD Sata non sia più al suo posto, cioè se con tuttigli ha la sequenza potrebbe essere HD1-120,HD2-30,HD3-160 quando togli HD2 la sequenza diviene HD1-120 e HD2-160, così quando vai a selezionare il sistema operativo non lo puoi più trovare .... potresti provare a ricostruire il boot con la console di ripristino di XP una volta tolto il 2° HD
cioa
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 13:48   #8
Kurt F1rcItalia
Senior Member

potebbe essere, anche se cmq quando stacco il 30gb, il sata è cmq visto come third ide (proprio perchè è sata ovviamente)...
cmq non ho mai fatto quello che mi dici di fare, potresti essere più preciso? grazie!
Old 16-09-2005, 17:24   #9
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Ciao, dunque andando a memoria ... è un pò che non uso questa procedura... inserisci il CD di WinXP, fai in modo di fare fare il boot da CD ( come se installassi il sistemna operativo) quando te lo chiede premi F& per potere dare il dischetto con i driver del tuo controller SATA ... poi se la memoria non mi inganna lasci procedere le cose fino alla prima schermata di richieste del sistema, a questo punto ci drovrebbe essere tra le opzioni qualcosa del tipo usa consol di ripristino o giù di lì ... si passa ora ad una schermata tipo dos dove ti viene chiesto di sciegliere il sistema operativo tra quelli che hai installati e di inserire la relativa PW da ADMIN, a questo punto puoi digitare il comando Bootcfg /rebuild ( per la sintassi esatta basta digitare solo il comando ) e ti scansionerà lui gli HD e ti proporra di volta in volta di dare un nome alle installazioni di win che trova. fatto questo prova a riavviare ... nel boot ti dovresti trovare sia le vecchie diciture che le nuove appena inserite .....
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Un tablet definitivo: XIAOMI Redmi Pad 2...
Natale in casa Engwe: e-bike scontate fi...
Anche il Cile dice 'NO!' allo smartphone...
Disastro IA: Google Antigravity cancella...
Windows 11 fa marcia indietro sull'IA: M...
Los Angeles spegne l'ultimo impianto a c...
Where Winds Meet: dicembre ricco di novi...
AirPods 4 a 99€ e 4 AirTag a 79€: sono g...
I migliori robot aspirapolvere ECOVACS D...
Si è spento l'influencer Alessand...
TSMC frena, Google costretta a correre d...
Intel e Tata uniscono le forze per raffo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian