|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ventole e usb
Salve a tutti, la mia domanda sicuramente è stupida ma il dubbio mi viene e, per essere sicuro, chiedo.
Io ho una ventola classica 8x8 12v. Non so le caratteristiche perchè l'etichetta davanti si è polverizzata non so in che modo Volevo sapere se collegando i fili dell'alimentazioni ad un cavetto usb ottengo la distruzione immediata della periferica oppure posso andare tranquillo. Se non ci sono prblemi, c'e' comunque un determinato amperaggio da rispettare? Grazie in anticipo, Luca.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
non sono sicuro, ma secondo me se superi l'amperaggio sopportato dalla porta usb, la fai secca (la usb)
credo....
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ladispoli (RM)
|
Tu vuoi fare qualcosa del genere?
http://www.thermaltake.com/accessori...mobilefan2.htm Guarda in fondo alla pagina ci sono i dati tecnici della ventola, non mi sembra una ventola normale, è a 5 volts. Mi sà che ti conviene comprarla già bella e fatta. Ciao
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Esattamente.
A questo punto me la compro gia fatta e ci costruisco il condotto io Grazie per le info.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le porte usb reggono in teoria mezzo Ampere, le ventole normali di solito non superano gli 0,25A.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
bisogna anche dire che le usb forniscono i 5volt quindi la ventola andrà molto piano...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.