|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Rete KUbuntu /etc/init.d/networking
Stò seguendo questa GUIDA per collegare in rete 2 pc.
Ho seguito passo passo la guida fino a quando mi dice di lanciare lo script /etc/init.d/network, in ubuntu penso sia stato sostituito con lo script /etc/init.d/networking così lancio questo script passando come parametro start, il risultato è che mi perde tutte le configurazioni fatte sulla scheda di rete connessa all'altro pc e anche su quella connessa a fastweb quindi mi tocca riavviare anche solo per collegarmi in internet. Dove sbaglio? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Avete qualche guida per la configurazione del file /etc/network/interfaces
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie molto interessante, non hai una guida così ben fatta per assegnare automaticamente l'ip a n client?
Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Al posto dei risultati della guida ottengo questo
///fin qui tutto ok root@ubuntu:~ # nslookup www.debianizzati.org Server: 192.168.0.1 Address: 192.168.0.1#53 Non-authoritative answer: Name: www.debianizzati.org Address: 66.199.227.58 ///qui sotto invece non va bene ho sbagliato a settare il dns, non c'è un alternativa a bind??...mi hanno detto che è veramente troppo complesso per le mie esigenze root@ubuntu:~ # ping -c 2 www.debianizzati.org PING www.debianizzati.org (66.199.227.58) 56(84) bytes of data. --- www.debianizzati.org ping statistics --- 2 packets transmitted, 0 received, 100% packet loss, time 999ms
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un altra cosa i dns di fastweb li vedo dal pc collegato alla rete nel file /etc/resolv.conf?
Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.