|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
mi ha chimato l'asl per i miei cani...
mi spiegano che per via di un riscontro umano di LEISHMANIOSI stanno stanno controllando i cani per vedere se sono positivi o meno...
bene prendo il mio avatar ( ![]() bene i soliti ![]() finito facciamo per mettere l'avatar sul tavolino e mi dice.."no a posto così". ![]() "scusi...ho due cani....li controlliamo tutti e due...pago anche per il 2°".... "no è che non è previsto... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e se il mio cane è negativo e l'altro è positivo??a me chi me lo dice??? ma che cavolo di controlli fanno????? mio padre ed io siamo usciti alquanto alterati.... un cane affetto da LEISHMANIOSI e destinato a morire al 99,99% in breve tempo se scoperta troppo tardi..... ribadisco...perchè solo un cane? perchè non l'altro?? ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di stesio54 : 05-09-2005 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
non ci capisco nulla ma forse perchè se ne è affetto uno necessariamente lo saràanche l'altro, così risparmiano analisi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si chiama rubare soldi....
Ce se annato a caccia??... ![]() di qui ieri mattina sembrava de sta in guerra.... ![]()
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora...ho sbagliato malattia è la LEISHMANIOSI .
il controllo non era a pagamento..ma volevo dire che ero disposto a pagare per controllare anche il 2° cane. e cmq non è detto che se un cane ne è affetto l'altro debba esserlo... è questo che alla fine mi fà incavolare...
![]() ![]() Ultima modifica di stesio54 : 05-09-2005 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
manda tua madre con l'avatar e glielo fai fare
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
A ste, ma unn'è che la malattia è la LEISHMANIOSI ???
http://www.google.it/search?num=50&h...aniosi&spell=1 questa esiste (è tipo la fialaria), mentre a parassitologia la DESMANIOSI un me la ricordo ... ![]() ![]() ![]() Se si, in caso di infezione di un cane l'aveva anche l'altro vai ![]() ![]() ...se hanno detto che te ne visitavano solo 1 di 2 che vivono insieme, vai tranquillo che non hannp fatto una cosa simpatica, specie se non te l'hanno spiegato, ma alla fin fine son stati corretti ![]() .... ciao, leggiti che è la malattia, se è aggiro dalle tue parti con un po di preacuzioni in + sei+ tranquillo della loro natura ![]() Ciao fraidone ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
speravo in un tuo intervento ![]() la dottoressa protava l'esempio di un'allevatore in cui alla fine aveva 1 solo cane su 8 infetto .... ci capisco sempre meno...
![]() ![]() Ultima modifica di stesio54 : 05-09-2005 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ...cmq, senza scomodare un esempio dio ![]() ![]() se è un allevatore e ne ha 8 separati Ok il controllo a tutti, sennò - sebbene NON ETICAMENTE correto (IMHO) - sotto il punto di vista epidemiologico è coretto .... ...cmq se dai un occhiata vedrai che i sintomi sono eclatanti, puoi dargli un occhiata anche te se non ti senti soddisfatto, come penso che (almeno x le escoriazioni sulla pelle) abbai fato anche il veterinario guardandolo al volo ![]() Una curiosità : Per chi di voi si ricorda lo splendido film e libro "Il senso di Smilla x la neve", il parassita descritto è dello stesso tipo ![]() Ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() stanno in due recinti distinti. cmq questi controlli come detto primi sono dovuti ad un riscontro su un'uomo di questa malattia.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto rigurada le vacinizaioni e el opere di prevenzione leggiti qui ![]() http://www.leishmania.org/pagine/lei...profilassi.asp di vaccini per la leishmaniosi NON CE NE SONO x una fraccata di motivi ![]() ![]() Il microorganismo si "ricopre "delle stesse strutture dell' ospite x meimetizzarsi, x cui è molto difficile indirizzarvi contro gli anticorpi ... Si può però fare qualcosa x azzerare i vettori (i pappataci) della malattia. E per sdiminuire i contatti a rschio. Dai un occhio a quel ceh è scritto, e se la cosa ti convince poco vai da un veterinario a pagamento ![]() Ciao e in gamba, te e BESTIUOLE varie (pellox compreso ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ma parlate di quella malattia che colpisce quasi tutti i cuccioli se non li si fa il faccino a 2-3 mesi di vita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
X la leish NON ESISTE attualmente vaccino ! Cmq bastava leggere il mio post precedente ![]() ...o andare sul link Cià Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.