Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 11:31   #1
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
mi ha chimato l'asl per i miei cani...

mi spiegano che per via di un riscontro umano di LEISHMANIOSI stanno stanno controllando i cani per vedere se sono positivi o meno...
bene prendo il mio avatar ( ) e suo padre e vado alla asl e mi reco dal veterinario di provincia.
bene i soliti mi spiega il tutto e fà il prelievo a red, il padre dell'avatar.
finito facciamo per mettere l'avatar sul tavolino e mi dice.."no a posto così".

"scusi...ho due cani....li controlliamo tutti e due...pago anche per il 2°"....
"no è che non è previsto......."

e se il mio cane è negativo e l'altro è positivo??a me chi me lo dice???
ma che cavolo di controlli fanno?????
mio padre ed io siamo usciti alquanto alterati....
un cane affetto da LEISHMANIOSI e destinato a morire al 99,99% in breve tempo se scoperta troppo tardi.....

ribadisco...perchè solo un cane?
perchè non l'altro??

Ultima modifica di stesio54 : 05-09-2005 alle 13:26.
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:46   #2
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
non ci capisco nulla ma forse perchè se ne è affetto uno necessariamente lo saràanche l'altro, così risparmiano analisi
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:47   #3
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Si chiama rubare soldi....

Ce se annato a caccia??...

di qui ieri mattina sembrava de sta in guerra....
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:10   #4
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

allora...ho sbagliato malattia è la LEISHMANIOSI .
il controllo non era a pagamento..ma volevo dire che ero disposto a pagare per controllare anche il 2° cane.
e cmq non è detto che se un cane ne è affetto l'altro debba esserlo...
è questo che alla fine mi fà incavolare...

Ultima modifica di stesio54 : 05-09-2005 alle 13:26.
Old 05-09-2005, 12:13   #5
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
manda tua madre con l'avatar e glielo fai fare
Old 05-09-2005, 13:11   #6
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
A ste, ma unn'è che la malattia è la LEISHMANIOSI ???

http://www.google.it/search?num=50&h...aniosi&spell=1

questa esiste (è tipo la fialaria), mentre a parassitologia la DESMANIOSI un me la ricordo ...

Se si, in caso di infezione di un cane l'aveva anche l'altro vai ... se la passano anche con le leccate ....

...se hanno detto che te ne visitavano solo 1 di 2 che vivono insieme, vai tranquillo che non hannp fatto una cosa simpatica, specie se non te l'hanno spiegato, ma alla fin fine son stati corretti ..

.... ciao, leggiti che è la malattia, se è aggiro dalle tue parti con un po di preacuzioni in + sei+ tranquillo della loro natura ....

Ciao fraidone !

Gyxx
Old 05-09-2005, 13:14   #7
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
A ste, ma unn'è che la malattia è la LEISHMANIOSI ???

http://www.google.it/search?num=50&h...aniosi&spell=1

questa esiste (è tipo la fialaria), mentre a parassitologia la DESMANIOSI un me la ricordo ...

Se si, in caso di infezione di un cane l'aveva anche l'altro vai ... se la passano anche con le leccate ....

...se hanno detto che te ne visitavano solo 1 di 2 che vivono insieme, vai tranquillo che non hannp fatto una cosa simpatica, specie se non te l'hanno spiegato, ma alla fin fine son stati corretti ..

.... ciao, leggiti che è la malattia, se è aggiro dalle tue parti con un po di preacuzioni in + sei+ tranquillo della loro natura ....

Ciao fraidone !

Gyxx
il fatto è che non è detto che se ce l'ha un cane ce la deve avere anche l'altro...è questo che non mi torna.
speravo in un tuo intervento
la dottoressa protava l'esempio di un'allevatore in cui alla fine aveva 1 solo cane su 8 infetto ....
ci capisco sempre meno...

Ultima modifica di stesio54 : 05-09-2005 alle 13:31.
Old 05-09-2005, 13:30   #8
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
il fatto è che non è detto che se ce l'ha un cane ce la deve avere anche l'altro...è questo che non mi torna.
cmq è un genere di filaria...
speravo in un tuo intervento
la dottoressa protava l'esempio dio un'allevatore in cui alla fine aveva 1 solo cane su 8 infetto ....
ci capisco sempre meno...
Vabbè in caso di necessità puoi sempre usare il citofono ... frallaltro l'omo di una mia collega è un veterinario .... non ci vo daccordissimo ma una info in + ...

...cmq, senza scomodare un esempio dio , il problema si pone se i cani stanno a contatto o no ....

se è un allevatore e ne ha 8 separati Ok il controllo a tutti, sennò - sebbene NON ETICAMENTE correto (IMHO) - sotto il punto di vista epidemiologico è coretto ....

...cmq se dai un occhiata vedrai che i sintomi sono eclatanti, puoi dargli un occhiata anche te se non ti senti soddisfatto, come penso che (almeno x le escoriazioni sulla pelle) abbai fato anche il veterinario guardandolo al volo ..
Una curiosità :

Per chi di voi si ricorda lo splendido film e libro "Il senso di Smilla x la neve", il parassita descritto è dello stesso tipo ......

Ciapps

Gyxx
Old 05-09-2005, 13:33   #9
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Vabbè in caso di necessità puoi sempre usare il citofono ... frallaltro l'omo di una mia collega è un veterinario .... non ci vo daccordissimo ma una info in + ...

...cmq, senza scomodare un esempio dio , il problema si pone se i cani stanno a contatto o no ....

se è un allevatore e ne ha 8 separati Ok il controllo a tutti, sennò - sebbene NON ETICAMENTE correto (IMHO) - sotto il punto di vista epidemiologico è coretto ....

...cmq se dai un occhiata vedrai che i sintomi sono eclatanti, puoi dargli un occhiata anche te se non ti senti soddisfatto, come penso che (almeno x le escoriazioni sulla pelle) abbai fato anche il veterinario guardandolo al volo ..
Una curiosità :

Per chi di voi si ricorda lo splendido film e libro "Il senso di Smilla x la neve", il parassita descritto è dello stesso tipo ......

Ciapps

Gyxx
ma io son molto sicuro con i miei cani, le vaccinazioni sono tutte ok ci mancherebbe .....
stanno in due recinti distinti.
cmq questi controlli come detto primi sono dovuti ad un riscontro su un'uomo di questa malattia.
Old 05-09-2005, 13:58   #10
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
ma io son molto sicuro con i miei cani, le vaccinazioni sono tutte ok ci mancherebbe .....
stanno in due recinti distinti.
cmq questi controlli come detto primi sono dovuti ad un riscontro su un'uomo di questa malattia.
Se stanno in due recinti distinti E LONTANI è già + difficile, anche se spesso si confonde la malattia conclamata con la malattia silente ...ovvero c'è una gran parte di animali infetti (ED INFETTANTI) che è asintomatica ...ma con le analisi del sangue e/o di teessuti li becchi ...

Per quanto rigurada le vacinizaioni e el opere di prevenzione leggiti qui ....

http://www.leishmania.org/pagine/lei...profilassi.asp

di vaccini per la leishmaniosi NON CE NE SONO x una fraccata di motivi , anche se serivrebbero, attualmente è oltre le nostre capicità di produrne .

Il microorganismo si "ricopre "delle stesse strutture dell' ospite x meimetizzarsi, x cui è molto difficile indirizzarvi contro gli anticorpi ...

Si può però fare qualcosa x azzerare i vettori (i pappataci) della malattia. E per sdiminuire i contatti a rschio.

Dai un occhio a quel ceh è scritto, e se la cosa ti convince poco vai da un veterinario a pagamento .

Ciao e in gamba, te e BESTIUOLE varie (pellox compreso , se lo vedi/senti salutamelo) e LEGGI un po quel che ti ho linkato.

Gyxx
Old 05-09-2005, 14:17   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ma parlate di quella malattia che colpisce quasi tutti i cuccioli se non li si fa il faccino a 2-3 mesi di vita?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 14:20   #12
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
ma parlate di quella malattia che colpisce quasi tutti i cuccioli se non li si fa il faccino a 2-3 mesi di vita?
NO !!!!

X la leish NON ESISTE attualmente vaccino !

Cmq bastava leggere il mio post precedente .....

...o andare sul link

Cià

Gyxx

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP