|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Domande WIFI
Ho due pc collegati con due schede ASUS WIRELESS LAN WL-138G 54 Mbit PCI. Senza access point il collegamento avviene senza difficoltà, ma non supera mai gli 11 Mbit. Inoltre ci sono giorni in cui il collegamento non avviene affatto
![]() Grazie per chi avrà la pazienza di colmare un po' della mia ignoranza... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il fatto che i pc collegati in configurazione "ad hoc" comunichino in standard "b" cioè a 11 Mbps è abbastanza normale, di solito ad hoc (senza router) non riescono ad andare a 54 Mbps. Il fatto che ogni tanto non si colleghino è meno normale, forse hai disturbi o interferenze. Hai provato cambiando canale di trasmissione? Spesso le schede wireless PCI non hanno un grande rendimento perchè le antenne sono imboscate dietro al case del pc e addossate ai muri ![]() Se decidi di acquistare un AP probabilmente hai miglioramenti anche sensibili, innanzitutto sulla velocità di connessione ma anche sulla portata, specie se hai l'accortezza di collocarlo in una posizione intermedia tra i PC. Prima di comprare un AP però, valuta l'acquisto di un ADSL Router Wireless, così hai la completa indipendenza tra i computer. Non devi accenderne uno per navigare con l'altro. Edit: ho dimenticato di rispondere ad una parte della domanda. L'AP o il Router wireless possono essere di qualunque marca, purchè in standard 802.11 g
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 03-09-2005 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Grazie
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
verifica anche l'eventuale disponibilità di nuovi drivers sul sito del produttore, a volte quelli in dotazione alle schede fanno schifo ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.