|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Errore:xauth: timeout in locking authority file /home/nome_utente/.Xauthority
dopo aver aggiornato la mia slackware con swaret e compilato il kernel 2.6.13, non riesco più ad avviare gnome come utente.
subito dopo il login, dato startx mi compare questo messaggio:xauth: timeout in locking authority file /home/nome_utente/.Xauthority se mi loggo come root, tutto va che è una meraviglia. non so che cosa sia successo anche perchè non ho cambiato nulla nelle impostazioni di slackware. help please |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
QUalcosa deve aver modificato i permessi del tuo utente che sembra non averne più per entrare in X.
Controlla chi è il proprietario di .Xauthority nella tua home. Se dovesse essere il root, da root lo fai diventare di proprietà del tuo utente.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
provo a vedere i permessi, ricordo di aver aggiornato tramite swaret anche udev all'ultima versione non è che è quello che può aver creato confusione?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
i permessi sono ok, non so cosa/dove guardare.
help... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
googlando un pò ho letto che sono in molti a soffrire di questo problema dopo l'aggiornamento con swaret in slack.
Non ho trovato ancora una risposta se non questa: cd /home chown -R tuo_utente tuo_utente. Poi,toglimi un dubbietto: non è che in /tmp hai un file che si chiama: .X0-lock?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie mille RaouL_BennetH, dando il comando chown -R ho risolto tutto.
in /tmp non ho nessun file .X0-lock, cosa sarebbe? ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.